martedì 29 maggio 2012

Review: Natura Equa, Crema corpo agrumi e cannella

Ciao ragazze! Al solo nome viene quasi voglia di mangiarla, questa crema! Ecco quindi, che vi presento la Crema per il corpo di Natura Equa agli agrumi e cannella, che ho avuto modo di provare grazie a dei campioni gentilmente offerti dall'azienda, che offre prodotti di alta qualità, a base naturale, cercando di tagliare i costi relativi alla filiera produttiva: produttore, grossista, distributore, negozio.
Come vi ho accennato, ho avuto modo di provare la crema grazie a questi 3 campioncini in bustina, che mi hanno permesso di applicare il prodotto su tutto il corpo, ma solo per una volta. Infatti, questi sono bastati solo per un'applicazione e credo sia decisamente poco come tempo di prova per dare un giudizio definitivo e completo sul prodotto, ma cercherò comunque, anche se in modo più semplice, di darvi la mia più onesta opinione. ^_^

La crema è un'emulsione ricca e cremosa, che avvolge il corpo con una carezza  di benessere. Contiene olio di Argan, olio d'Oliva ed Aloe che le conferiscono importanti azioni nutrienti ed idratanti. In più è caratterizzata dall'aroma di cannella che coccola la pelle con un profumo goloso.


Ingredienti:
Aqua, Argania Spinosa Oil, Olive Glycerides, Dicaprylyl Ether, Glycerin, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol,  Aloe Arborescens Leaf Extract, Tocopheryl Acetate, Xanthan gum, Cetearyl Glucoside, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Sodium Dehydroacetate, Cinnamyl Alcohol*, Citronellol*, Geraniol*, Benzyl Benzoate*, Citral*, Limonene*, Linalool*, Coumarin*, Eugenol*, Profumo (Parfum).       *=componente degli olii essenziali naturali



La mia opinione: come vi ho anticipato, questa volta, la mia, non può essere un'opinione definitiva e particolareggiata, perchè ho avuto modo di provare la crema solo per un'applicazione, fatta grazie a questi 3 campioncini, che sono bastati giusto per ricoprire tutto il corpo come si deve. Come già ho avuto modo di dirvi in altri post su quest'azienda, apprezzo molto il tipo di ingredienti che vengono usati, del tutto naturali e a chilometro-zero, nonchè il loro modo professionale di lavorare.
La crema, appena aperta, ha un profumo bellissimo, dal tono dolce dato dalla cannella (che mi ricorda tanto i dolci fritti fatti dalla mia nonna a Natale *.*), ma non fastidioso perchè smorzato dalla freschezza dell'arancia. Ho trovato la pelle molto idratata e nutrita fino a sera, ma per niente unta. Il prodotto si è asciugato abbastanza rapidamente lasciando la pelle liscia e morbida. 
Qualcuna di voi l'ha già usata per lungo tempo? Confermate la mia opinione? In ogni caso, come primo giudizio, posso solo trovare pregi per questa crema e consigliarvela, sperando in futuro di poterla provare per un periodo più lungo.

Prezzo: 14,50 €
Dove acquistare Natura Equa Shop 

8 commenti:

  1. A me hanno inviato lo shampoo agli agrumi e cannella.. e anche se l'odore non mi fa impazzire mi ci sto trovando davvero bene ^-^ mi piacciono moltissimo i loro prodotti!!!

    RispondiElimina
  2. Such a great blog! I really enjoy leafing though!!!

    What do you say to follow each others blog on GCF and bloglovin to keep in touch this way?

    My best wishes,

    www.nicoleta.me

    RispondiElimina
  3. Post molto interessante,come sempre!!
    P.S.Nuovo post!!
    Baci baci C.♥
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Ciao!! C'è un premietto per te sul mio blog!!

    RispondiElimina
  5. anche io ho dei campioncini di questa crema..la proverò, immagino il profumo ottimo *_*

    RispondiElimina
  6. New Followers

    Se ti può interessare ho fatto una recensione su altre 2 creme corpo bio...quella della Fitocose e quella della Lavera... ti lascio il link!

    http://www.onlineonlove.blogspot.it/2013/01/creme-corpo-lavera-vs-fitocose.html



    Lina D

    RispondiElimina

Se questo articolo vi è piaciuto, seguitemi anche su Facebook e su Twitter! Vi aspetto numerose! ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...