giovedì 9 agosto 2012

Benecos: Fondotinta naturale in crema

Ciao ragazze! Prima di iniziare a parlare di questo nuovo prodotto, volevo scusarmi per le assenze di questo periodo, ma è da un po' che sono fuori casa ed è davvero difficile per me collegarmi ad internet... :( Quindi sopportate un po'...tanto a settembre si tornerà più forti di prima! ;) 

Il prodotto di oggi è il Fondotinta liquido naturale Benecos, in particolare nella tonalità nude, distribuito da Il Giardino di Arianna, shop online di prodotti ecobio e naturali. 


Cos'è: è un Fondotinta "Make up Naturale in crema" che assicura un incarnato levigato ed uniforme. Disponibile in 3 colorazioni diverse: Nude, Caramel e Honey. 

Quantità: 30 ml
Prezzo: 6,29 euro
Dove acquistareIl Giardino di Arianna


Packaging: il prodotto è contenuto e venduto in un semplice tubetto in plastica, con tappo a vite. Non trovo problemi ad usare questo tipo di confezione ^_^ Sul retro troviamo impresse le caratteristiche (in tedesco) ma manca l'inci (che ho recuperato sul sito). 

Ingredienti: AQUA, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*, ALCOHOL*, GLYCERIN, POLYGLYCERYL-5 LAURATE, BUTYROSPERMUM PARKII*, SILICA, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, POLYGLYCERYL-3 STEARATE, HYDROGENATED LECITHIN, CITRIC ACID, p-ANISIC ACID, GLYCERYL CAPRYLATE, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT, XANTHAN GUM, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*, POLYGLYCERYL-10 LAURATE, LIMONENE, TOCOPHEROL, SODIUM HYDROXIDE, PARFUM, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER*, CITRAL, LINALOOL, TALC, (+/- (MAY CONTAIN) IRON OXIDES (CI 77491), (CI 77492), (CI 77499), TITANIUM DIOXIDE (CI 77891)) * Ingredienti da agricoltura biologica certificata

La mia opinione: questo della Benecos è il primo fondotinta naturale che ho provato; per naturale intendo senza siliconi e schifezzuole varie all'interno! Queste, però, sono quelle che ci assicurano una stesura confortevole, un incarnato liscio ecc...quindi una resa estetica ottimale, ma non per la salute della nostra pelle, che è "soffocata" e non respira grazie alla *patina* che le abbiamo spalmato sopra (non so se vi ho reso l'idea ^_^'' ). In ogni caso, questo prodotto non contiene questo tipo di sostanze e, quindi, non dovrebbe *far male* alla nostra pelle ^_^ Legandomi a quello appena detto, proprio per la mancanza dei siliconi, la stesura di questo fondotinta non è del tutto agevole, vi spiego meglio. La prima volta ho provato, come faccio di solito, a stenderlo con il pennello, ma appena  sotto la luce, mi sono accorta che il mio viso era a chiazze, con zone piene di colore e altre vuote! o_O Quindi ho riprovato con la spugnetta, ma l'effetto era del tutto simile e impreciso. Ultimo tentativo sono state le mani, quindi stenderlo con le dita. Quest'ultima tecnica è l'UNICA che riesce ad applicare questo fondotinta, che per me è quasi indomabile :(   Ma c'è bisogno di velocità, perchè, una volta prelevato sulla mano, tende a seccarsi in pochi secondi. Quindi ne prelevo un po' e lo stendo velocissimamente sul viso, con movimenti circolari, quasi come se stessi mettendo una crema. In questo modo, sono riuscita a trovare un'applicazione decente per questo prodotto! 

Superata questa fase, passo con la descrizione *oggettiva*, quindi su consistenza, finish e durata ^_^ 
Allora, la consistenza è quasi liquida, come quella di una crema; infatti, secondo me, questo più che un fondotinta è più vicino ad una bbcream, perchè è leggero, non è molto coprente, ma lascia la pelle uniforme. Certo, non aspettatevi che vi nasconda ogni minima imperfezione! Va bene per chi non ama fondotinta pesanti e quando non occorre coprire grosse imperfezioni. Una piccola nota negativa è la profumazione: ha un odore molto acre e sento un leggero odore di alcool, che per fortuna sparisce una volta applicato sul viso. 
Il finish è leggero, come vi ho già detto, rende la pelle ed il suo colorito uniforme, senza appesantire. Per aumentare leggermente la coprenza, vi consiglio di passarci su un po' di cipria o di fondo minerale ^_^
Riguardo invece la durata, non ho trovato particolari problemi: riesce a resistere tranquillamente una mezza giornata, senza particolari *danni*.
La colorazione che ho scelto è la più chiara, la Nude, che si adatta al mio incarnato medio-chiaro senza problemi e senza creare stacchi con il collo. E' disponibile in altre 2 colorazioni più scure. 


Concludo dicendo che secondo me questo prodotto è adatto per chi cerca un fondotinta naturale leggero, per tutti i giorni, senza troppe pretese, per non appesantire la pelle ogni giorno con siliconi pesanti. 
In questo periodo estivo, ho usato soprattutto questo con un velo di cipria sopra per fissarlo meglio (in inverno uso il Revlon ColorStay...non so se mi spiego, con la sua pesantezza... ^_^' ) e sono rimasta abbastanza soddisfatta, e la mia pelle credo ne abbia anche giovato abbastanza! ^_^ Voi avete provato questo prodotto o altri fondotinta naturali liquidi? Hanno le stesse caratteristiche? Aspetto vostri consigli! 


Iscriviti al mio Blog! 

16 commenti:

  1. molto carino!! io d'estate però proprio non sopporto nulla in faccia xD

    mallory

    RispondiElimina
  2. molto bello..i tuoi post sono sempre interessanti:)
    se ti va passa da me:)kiss

    http://thecherrybombdiary.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. pessimo questo fondotinta...è uno dei peggiori mai provati...meglio senza a questo punto visto che non copre un bel niente!

    RispondiElimina
  4. Non amo molto i fondotinta e questo non mi ispira proprio!! Molto meglio un fondo minerale a parità di coprenza (opinione personalissima)!!

    www.ilblogdifefe.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Io non l'ho ancora provato ma in futuro mi piacerebbe farlo. I prodotti benecos mi piacciono molto.

    RispondiElimina
  6. io uso questo fondotinta...allora la mia tecnica x farlo scivolare bene sul viso e" questa: essendo composto di oli vegetali, appunto, io mi metto 2 gocce di olio jojoba,o karite sulla mano..e ci mescolo il fondotinta. lo stendo e in poki minuti si asciuga sul viso...favoloso....

    RispondiElimina
  7. Questo commento capita proprio a fagiolo! Domani provo anche io a usare un po' di jojoba, visto che ho questo fondotinta e non riesco a usarlo in nessun modo.. pennello, spugnetta, mani.. il risultato è sempre poco piacevole alla vista!!

    RispondiElimina
  8. Questo commento capita proprio a fagiolo! Domani provo anche io a usare un po' di jojoba, visto che ho questo fondotinta e non riesco a usarlo in nessun modo.. pennello, spugnetta, mani.. il risultato è sempre poco piacevole alla vista!!

    RispondiElimina
  9. È il mio fondotinta preferito, ho preso la tua stessa tonalità e riesco ad applicarlo bene sia con le dita che con un pennello. Il ''segreto'' è lavorarlo zona per zona e non farlo asciugare senza prima averlo steso ��

    RispondiElimina

Se questo articolo vi è piaciuto, seguitemi anche su Facebook e su Twitter! Vi aspetto numerose! ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...