martedì 29 gennaio 2013

Benecos - Natural Mineral Powder

Buongiorno ragazze! Dopo diversi mesi di utilizzo è arrivato il momento di recensire il Fondotinta Minerale Benecos, di cui ho letto pareri discordanti. Ma non c'è niente di meglio di un'esperienza personale, al fine di scrivere un giudizio quanto più veritiero! ;) 



Cos'èPolvere minerale indicata per un colorito di pelle chiaro e medio-chiaro, è in grado di uniformare e opacizzare la pelle rendendo la carnagione splendida.

Quantità: 10 g
Dove acquistareIl Giardino di Arianna
Prezzo: 4,80 €


Packaging: la polvere è contenuta in una jar in plastica, accompagnata da una piccola spugnetta per cipria. Sinceramente, quest'ultima, la trovo abbastanza inutile, infatti non l'ho mai utilizzata sul viso. La trovo adatta solo a mantenere il prodotto all'interno della jar, evitando di farlo uscire dai buchini :) Molto più utile un buon pennello! :) 



INGREDIENTI:
MICA, ZEA MAYS STARCH*, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, KAOLIN, SODIUM LEVULINATE, GLYCERYL CAPRILATE, p-ANISIC ACID, TOCOPHERYL ACETATE, TALC, ORYZA SATIVA HULL POWDER, BAMBUSA ARUNDINACAEA STEM POWDER, CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 77499, CI 77007 * Ingredienti da agricoltura biologica certificata



La mia opinione: ho già terminato una confezione intera di questo fondotinta, quindi sono in grado di dare un giudizio più che approfondito su questo prodotto ^_^ Mi è durata circa 6 mesi, utilizzandolo quasi sempre, sia come fondotinta che come cipria. Pur non avendo provato (o swatchato) i colori prima di ordinarlo, sono stata fortunata, perchè la colorazione Sand è perfetta per il mio incarnato! :D 
Ne ho fatto un doppio utilizzo: sia come *puro* fondotinta minerale, che come cipria, sopra un fondo liquido. In entrambi i casi, il prodotto si è comportato molto bene! 
Nel primo caso, ossia come fondo minerale, applico dapprima una crema idratante e con il pennello (uso questo e mi trovo benissimo!) applico la polvere con movimenti circolari. L'incarnato è subito più omogeneo, senza macchie e resiste diverse ore. Non ho grossi problemi di imperfezioni, tranne qualche macchiolina dovuta alla mia pelle sensibile, che nascondo prima con il correttore, quindi non saprei dirvi se riesce a coprire grandi imperfezioni. Sinceramente non credo, perchè lo trovo leggero, sia come texture che come coprenza. Ma potreste provare e verificare voi stesse in base alla vostra pelle.
Nel secondo caso, uso il fondo minerale come cipria, per fissare meglio il fondotinta liquido. In questo caso, resto super soddisfatta perchè opacizza tantissimo e resiste tutto il giorno, senza ungere nei punti critici. Certo è un make-up *estremo* perchè metto su ben due fondotinta, ma lo riservo per quelle *occasioni* che richiedono una tenuta particolare ;)
Il prezzo inoltre è davvero bassissimo! Solo 4,80 € per una quantità davvero elevata di prodotto, che vi durerà per tanti mesi, facendovi risparmiare moltissimo! 
Vi consiglio di visitare questa pagina per trovare la colorazione per voi più adatta. Fatemi sapere qual è la vostra esperienza con i fondotinta minerali e se avete già provato questo della Benecos! A presto! ^_^




Follow me onFacebook | Twitter | Instagram Pinterest




Il prodotto, appena recensito, mi è stato inviato sotto forma di campione omaggio, al fine di testarlo e valutarlo secondo la mia più onesta opinione.

22 commenti:

  1. io ho provato solo il loro fondo liquido, ed effettivamente avendo io al pelle secca è più indicato del minerale.. MA dato che sto parlando di me.. io amo i fondi minerali, per il loro effetto super naturale e super vellutante!!! ^__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Anche io ho provato, oltre questo, anche il fondo liquido Benecos, ma mi ha lasciato qualche dubbio...non si stende perfettamente :( Con il minerale, quando si cerca un effetto naturale, si va sul sicuro! ;) baci!!

      Elimina
  2. che bel colore ma sembra proprio un giallo molto adatto al mio viso
    un bacione tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho cercato di fare foto quanto più realistiche possibile, senza modifiche, proprio per mostrare il colore ;) Si, tende al giallino, ma sulla pelle ha un effetto molto neutro. ;) certo, poi ognuna deve scegliere il proprio colore ;) un bacio anche a te!

      Elimina
  3. Non ho mai usato il fondotinta minerale,ma ne ho sempre sentito parlare bene, poi il prezzo è ottimo rispetto ai fondotinta tradizionali!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si!! Il prezzo è davvero bassissimo per un prodotto del genere! Bisogna solo trovare quello più adatto alla nostra pelle e alle nostre esigenze ;)

      Elimina
  4. mi piace, ma purtroppo sulla mia pelle mista tendente al secco, i fondotinta minerali non vanno bene, nemmeno con una crema idratante di base. Mi tira incredibilmente la pelle e sono costretta a lavarmi immediatamente!
    Cmq, consigliatissimo per pelli grasse!
    Grazie per la recensione!
    Paola M

    http://tbhunters.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo la pelle secca è un problema per i prodotti in polvere :(

      Elimina
  5. Ciao! Io non ho mai ordinato fondi minerali perchè ho una bella paura di sbagliare la colorazione!! Anche le ciprie le compro solo "di persona" per poter swatchare bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono del tuo stesso parere, soprattutto con i prodotti per il viso (correttori e fondotinta in primis!!) ma questa volta sono stata fortunata ;)

      Elimina
  6. Ottima review. Se lo proverò, ti farò sapere!


    Valeria
    http://myurbanmarket.blogspot.it
    http://www.facebook.com/ValeUrbanMarket

    RispondiElimina
  7. Il prezzo mi ha decisamente colpita:)
    Nuova followers se vuoi passa anche da me. Un bacio :)
    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Proprio oggi ho ordinato due sample di fondi minerali da neve e qualcuno da elemental beauty. Ho deciso che una volta terminati i fondi liquidi che ho voglio passare al minerale, spero che tra tutti i campioncini presi ci sia il colore che fa per me! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene! Speriamo che ha azzeccato le tonalità! poi fammi sapere! un bacio cara! ;)

      Elimina
  9. Eccomi ! l'ho usata anche io l'estate scorso come fondotinta e mi sono trovata bene, ho provato anche il duo di ombretti i colori sono carini ma un pò difficile da usare si fa molta fatica a prelevare il colore, comunque mi piace tanto questa marca perchè sono prodotti naturali ! baci!

    Petra
    www.ilmiomondobeauty.blogspot.it


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli ombretti non li ho mai provati, ma rimedierò ;) Anche a me piace come marca perchè abbina prodotti naturali a prezzi davvero accessibili! baci anche a te!

      Elimina
  10. Grazie della review, non conoscevo questo brand!
    Sembra proprio buono come prodotto, vedrò di cercarlo dalle mie parti ^^

    Ti seguo!
    Ripassa da me se vuoi!
    A loser like me

    RispondiElimina
  11. Grazie mille per la recensione! quello in foto che colore è? sand o light sand? grazie mille!

    RispondiElimina
  12. Grazie mille per questa recensione, l'ho appena acquistato perché voglio provare il fondotinta minerale e mi serviva proprio leggere un parere così ben dettagliato! ;)

    RispondiElimina
  13. ciao! Bella review! che sottotono ha questo fondo? mi sembra caldo...io sarei orientata a prendere una delle due tonalità più scure ma sono indecisa su quale scegliere.....

    RispondiElimina

Se questo articolo vi è piaciuto, seguitemi anche su Facebook e su Twitter! Vi aspetto numerose! ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...