mercoledì 29 febbraio 2012

Essence Quattro Eyeshadow - 09 denim 4.0


Luce naturale
Ciao ragazze! Ritorno a parlare delle palette Essence Quattro Eyeshadow, questa volta nella colorazione blu, 09 denim 4.0. 
Esternamente si presenta come la numero 05 to die for, recensita qui. Infatti vi riporto le stesse caratteristiche...ma l'opinione e la resa sono del tutto diverse! Leggete, ma soprattutto GUARDATE, più in basso per capire il perchè! 


Cos'è parliamo di una piccola palette per occhi della Essence, marchio molto apprezzato da noi donne, soprattutto per i bassi costi e che ci propone sempre nuove collezioni (anche se purtroppo spesso non reperibili nei punti vendita a causa dei rifornimenti davvero minimi!!). 

Packaging: si presenta in una confezione in plastica trasparente, rotonda, abbastanza rigida, in cui i quattro colori riprendono le forme circolari dell'esterno. Purtroppo (nota dolente di tutte le confezioni Essence) le confezioni non sono MAI contenute in scatolini/sacchetti/pellicole o sigillate. In questo modo si potrebbe almeno evitare che i prodotti siano aperti in continuazione nei negozi! 

Quantità5g
Ingredienti: potete leggerli nella foto che ho scattato al retro della confezione
PAO: 36 mesi
Prezzo: 3.49 €
Dove acquistare: Oviesse


La mia opinione: questa palette è del tutto diversa all'altra che avevo recensito qui! A prima vista i colori sono molto belli, sembrano cangianti, pigmentati e particolari, proprio per questo l'ho comprata; mi aveva colpito soprattutto il grigio super glitterato (il numero 4). Ma una volta provato.....!! DELUSIONE!! Tutto quello che vi sto dicendo, lo potete ritrovare voi stesse nelle foto degli swatch più in basso. Vi spiego meglio ogni colore nel dettaglio. Il numero 1 è l'unico che forse si salva un pochino, ha una discreta scrivenza, leggermente perlato. Il numero 2 è un blu con dei micro glitter: come tutta la palette ha pochissima scrivenza, texture super polverosa e il colore non si "attacca" per niente alla pelle, nemmeno con un primer sotto!! Stesso discorso per il numero 3, che presenta dei glitter più grandi di un azzurro più chiaro...è troppo farinoso! Il colore non si riesce a stendere, nemmeno con la tecnica della pressatura. Ed infine il numero 4, è il colore per cui ha comprato questa palette ma è stato anche la più grande delusione. Penso che lo swatch sulla mano renda tutto quello che voglio dire: questo non è un colore, ma sono dei pezzetti di glitter che svolazzano di qua e di là, facendo un pasticcio, rischiando di andare anche nell'occhio! Oltretutto manca una base che gli dia un po' di scrivenza. 

Concludendo, sconsiglio l'acquisto di questa palette, che credo sia uno dei pochissimi prodotti Essence che mi ha deluso. Anche se il prezzo attira, vi consiglio di provare altre colorazioni come la 03 o la 05 che sono invece ottime.

Luce naturale
Luce artificiale
Luce artificiale
Luce naturale
Luce naturale
Luce naturale
Retro della confezione (gli ingredienti sono leggibili)



Guarda anche la rewiev sulla Essence Quattro Eyeshadow - 05 to die for

2 commenti:

  1. Io ho questa palette e funziona alla meraviglia.
    Nell'ordine in cui tu indichi i colori: il n°1 è un argentato bellissimo, non perlato ma shimmer. Il n°2 è un blu jeans davvero stupendo, di una intensità e scrivenza incredibile, inoltre è modulabile in modo tale da scegliere quale tono dare alla sfumatura. Il n°3 è un violetto che nella cialda sembra scuro ma applicato rilascia un colore brillantinato ma delicato. Infine il n°4 è un nero con pagliuzze e microglitter argentati, dà un aspetto molto sexy all'occhio ma senza appesantirlo perchè riflette tantissimo la luce.
    E' una palette a dir poco fantastica a mio avviso. Forse hai beccato una confezione vecchiotta o aperta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' probabile che mi sia capitata una confezione vecchia o già aperta, come dici tu, spesso succede con le cose della Essence che non hanno dei tester nei punti vendita. Fatto sta, che per me è risultata inutilizzabile! :(

      Elimina

Se questo articolo vi è piaciuto, seguitemi anche su Facebook e su Twitter! Vi aspetto numerose! ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...