venerdì 30 marzo 2012

Alchimia Natura: Crema alla Canapa per il viso

Ciao ragazze! Eccomi tornata per parlarvi di nuovo prodotto di Alchimia Natura (di cui vi ho già parlato qui e quipiccola impresa artigianale che coltiva, raccoglie e trasforma piante officinali e piccoli frutti, che vengono prodotti attraverso i sani principi dell'agricoltura biologica.  Si tratta, in particolare, della Crema per il viso alla Canapagiorno e notte anti-age con olio di Canapa Bio

Cos'è: è una crema nutriente a base di olio di canapa, il quale è un ottimo restitutivo per le pelli secche e stressate da vento, sole, freddo, grazie all’elevato contenuto di acidi grassi polinsaturi (Omega-3 e Omega-6)Ricca di Vitamine E e C la crema alla Canapa contrasta la formazione di radicali liberi, donando giovinezza e luminosità alla pelle. Ottima per pelli disidratate, come crema da notte e dopo sole. Ideale anche per la pelle maschile, nutriente, ma non untuosa lascia la pelle morbida e compatta.


La mia opinione: come sapete ormai, ho un debole per tutti i prodotti bioecologici, perchè permettono di rispettare la nostra pelle e l'ambiente, sfruttando la natura per ciò che è stata creata: vivere insieme all'uomo, e non esserne sua schiava. Purtroppo la vita di tutti i giorni ci porta ad essere frenetici, a correre sempre, e a non prenderci cura di noi stessi, a volte nemmeno nell'aspetto esteriore. Se fossimo più attenti, scopriremmo che molti prodotti che usiamo, sono solo frutto di sintesi chimica, spesso anche dannosi, che inconsciamente spalmiamo addosso ai nostri bambini e a noi stessi. In particolare, come già ho avuto modo di mostrarvi, condivido a pieno il modo di lavorare di Alchimia Natura che ci permette di avvicinarci ad un mondo più pulito, più rispettoso di noi stessi. L'utilizzo delle solo materie vegetali, rinnovabili, senza nessuna derivazione petrolifera, senza siliconi e conservanti aggressivi. Inoltre, cosa a cui tengo molto (e spero anche voi) è che i prodotti non sono testati sugli animali! I cosmetici sono tutti realizzati in piccole quantità, volta per volta, per garantirne la freschezza. Ed inoltre, ricordate che essendo composti da tutti ingredienti naturali, il tempo per l'utilizzo è più breve! Questo proprio a garanzia dell'autenticità e delle genuinità dei prodotti ^_^ .

Ho avuto modo di provare questa crema per un periodo abbastanza lungo, in modo da poter meglio spiegare gli effetti avuti sulla mia pelle. All'apertura ci avvolge con un profumo abbastanza forte, leggermente pungente, che in realtà non riesco a spiegarvi bene, perchè non mi viene nulla in mente che abbia quest'odore...ma comunque resta abbastanza gradevole... certo dipende anche dalla vostra sensibilità! Come vi ho detto prima, i prodotti naturali, proprio per la loro composizione, tendono ad avere odori particolari, meno "sintetici", ma ben presto vi abituerete anche a questi, dando spazio alla salute della vostra pelle! ^_^ In ogni caso, subito dopo stesa, sparisce qualsiasi traccia di odore! La consistenza è soda, non è pastosa, ma bensì compatta; necessita di un po' di prodotto in più quando viene stesa perchè non ha una consistenza fluida. Nel contempo si asciuga velocemente e non unge nemmeno le mani. E' una crema dedicata essenzialmente a pelli secche, che necessitano di un'idratazione maggiore, oppure ottima per pelli disidratate, esposte al sole, al vento e al freddo: l'olio di canapa ha elevate proprietà elasticizzanti e nutrienti, e unito alla presenza di vitamine C ed E, combattono anche l'insorgere di radicali liberi. 

Ottima anche come base per il trucco, veloce, senza dover aspettare tempo soprattutto quando andiamo di fretta! Dopo due settimane di utilizzo, ho notato la pelle più idratata, più elastica,morbida, soprattutto quella del contorno occhi e della fronte (che nel mio caso tende spesso a seccarsi).  Non mi ha dato nessun tipo di problema, come untuosità, insorgenza di brufoletti o altri problemi: tutto perfetto! Anzi ho notato un colorito quasi diverso della mia pelle, posso dire "più sano" ^_^

Concludo consigliandovi l'acquisto di questa crema, come crema da giorno se avete una pelle secca, da notte se volete nutrirla anche mentre dormite, oppure potete iniziare a sceglierla come crema estiva dopo sole, da applicare come idratante dopo esposizioni un po' troppo elevate ^_^ E se volete amplificare l'effetto elasticizzante e nutriente, vi consiglio anche gli altri prodotti della stessa linea, che potete trovare qui

Ingredienti:  Ingredienti: Aqua, Cannabis Sativa oil*, Prunus Amygdalus dulcis oil, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Alcohol*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Tocopheryl acetate, Calendula Officinalis extract*, Cymbopogon martinii oil*, Sodium Glutamate, Sorbitol, Urea, Sodium PCA, Glycine, Lactic acid, Hydrolyzed wheat protein, Xanthan Gum, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Cananga odorata oil*, Geranium Maculatum oil, Potassium sorbate, Sodium benzoate, linalool**, benzoate benzyle**, farnesol**, geraniol**, citral **, citronellol**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100%
Erbe da Agricoltura Naturale



Quantità: 50 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo: 32 €
Dove acquistarehttp://www.alchimianatura.it



Potrebbe interessarti anche :
Alchimia Natura: Crema viso Magico Rituale all'Argan bio
Alchimia Natura: Crema di giovinezza per il viso

Il prodotto, appena recensito, mi è stato inviato sotto forma di campione omaggio, al fine di testarlo e valutarlo secondo la mia più onesta opinione.

11 commenti:

  1. Interessante come crema! potrebbe essere adatta al mio tipo di pelle molto secca. Ma vendono solo tramite il loro sito oppure hanno un negozio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ! Sicuramente sarà adattissima per una pelle secca. Ti posso dire che acquistando dal sito vai sul sicuro. Altrimenti, se ti trovi nella zona di loro produzione, potresti anche passare nel loro punto vendita e prendere di persona. In ogni caso ti assicuro che sono persone serie e gentili, e non troverai nessun ti po di problema! ;)

      Elimina
  2. BEAUTIFUL POSTS ON YOUR BLOG, VERY INSPIRING! CONGRATULATIONS ON YOUR WORK:)
    MAYBE YOU'D LIKE TO FOLLOW EACH OTHER?
    WISH YOU AN AMAZING WEEKEND:)

    RispondiElimina
  3. Woww... It appears to be a great product!! I HAVE to try it!
    Love your previous post nails, beautiful color! I really like your style and your blog! Maybe you want to follow each other, on GFC and bloglovin? I'll follow you back for sure :)

    Have a fab weekend!

    x♥x♥

    "Dicas de saúde, beleza, e exercício físico"



    RispondiElimina
  4. Following you know! You have a nice blog <3
    Maybe you will follow me back?

    RispondiElimina
  5. Hi,
    Thanks for your lovely comment on my blog, I am now following, Please check mine out and follow if you like it. :-)
    http://www.allthingsbeautymake-upandshopping.blogspot.com
    Don't forget to check out my giveaway- Revlon Lip Butters and Maybelline Color Tattoos.
    http://allthingsbeautymake-upandshopping.blogspot.co.uk/2012/03/giveaway-revlon-lip-butter-and.html

    RispondiElimina

Se questo articolo vi è piaciuto, seguitemi anche su Facebook e su Twitter! Vi aspetto numerose! ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...