domenica 4 marzo 2012

Essence: Nail art Magnetics

Ciao ragazze! Finalmente riesco a parlarvi dello smalto magnetico di Essence! Spero che questa rewiev/guida (perchè più giù vi mostrerò tutti i passaggi per realizzare la nail art) possa esservi utile, e soprattutto fatemi sapere qual è stato il vostro risultato!

Cos'è : è lo smalto della collezione Magnetic n.04 mystic wish!, grigio scuro con dei micro glitter al suo interno, che ho acquistato insieme al magnete n.01 magic stripes!, dalle linee orizzontali. I prodotti vengono venduti separatamente (a differenza di altri kit come quello della Pupa) in modo da poter usare un unico magnete per più smalti. Ho approfittato anche di qualche piccolo sconto per provare il prodotto di cui ero molto curiosa! ^_^  Ecco come si presentano: il magnete è contenuto in uno scatolino di cartone che mostra l'anteprima dell'effetto "magnetico", mentre lo smalto ha il solito boccettino degli smalti grandi di Essence.


Sul lato della scatola del magnete sono rappresentati i passaggi da fare per ottenere una nail art ottimale. Utile per chi lo fa per la prima volta! ^_^
Come vi dicevo il magnete è contenuto in una scatolina di cartone, che a sua volta contiene un contenitore in plastica trasparente. 

Il magnete mi ricorda la forma di un ditale, quello che si usa per non pungersi le dita quando si ricama ^_^
La calamita ha una forma arrotondata e allungata anche per chi ha unghie moooolto lunghe. 
All'apertura lo smalto, a differenza di quelli normali, si presenta con una texture molto più compatta, piena di colore, quasi "dura" da applicare.
Di seguito vi mostro i passaggi per realizzare la nail art. ^_^ Come prima cosa non dimenticate di stendere sulle unghie una base trasparente che le protegga. 
Una volta asciugata, è fondamentale che ricordiate di effettuare i seguenti passaggi per un'unghia alla volta! Perchè lo smalto magnetic non si deve asciugare, deve essere ancora fresco quando avvicinate il magnete. Quindi diamo una passata abbondante di smalto magnetic...
...inseriamo il dito dell'altra mano nella calamita e subito avviciniamo il magnete per circa 20 secondi, stando attente a non farlo toccare con l'unghia! 
Facciamo gli stessi passaggi anche per le altre dita, singolarmente. 

 E il risultato dovrebbe essere questo. 
La mia opinione:  ero molto entusiasta di provare questo kit low cost, sperando di avere un risultato almeno sufficiente, o comunque un effetto minimamente visibile sulle unghie. Ecco, devo dire di essere rimasta MOLTO delusa: come potete vedere l'effetto magnetico è davvero minino, quasi impercettibile, il contrasto tra i colori si vede a malapena, l'unghia sembra quasi sporca! Ho fatto molta fatica anche per scattare la foto finale, per mostrarvi il risultato: da questa sembra quasi un effetto sufficiente, ma vi assicuro che (almeno per me) non lo è! Ho provato e riprovato diverse volte l'applicazione sulle unghie, e non solo sulle mie (magari il problema era solo mio!) ma il risultato è stato sempre uguale. Credo che questo sia il massimo che il prodotto riesce a dare, perchè le sfumature ci sono, ma sono quasi invisibili. Devo dire che non c'è confronto con altri kit magnetici (come quello della Pupa) i cui effetti sono fin da subito diversi e molto più visibili! Mi dispiace per la Essence, perchè di solito ci accontenta sempre e propone spesso prodotti buoni a basso costo. Ma in questo caso, devo dire che conviene spendere qualche euro in più per avere una nail art più particolare. Ditemi la vostra e come vi siete trovate! ^_^

Quantità: 8 ml
Prezzo: smalto 1,19 € (in saldo) + magnete 2,29 €
Dove acquistare: Oviesse

Nessun commento:

Posta un commento

Se questo articolo vi è piaciuto, seguitemi anche su Facebook e su Twitter! Vi aspetto numerose! ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...