martedì 20 marzo 2012

Essence: smalto French Glam - n.03 Pink Glam

Ciao ragazze! Eccomi tornata con una nuova recensione: questa volta parliamo dello smalto Essence n.03 Pink Glam della linea French Glam

Cos'è: è' uno smalto che promette di aiutarci nella french manicure, donando alle unghie un colore naturale con un effetto "glossy". L'ho scelto nella tonalità rosa, anche se esternamente sembrava virasse più su un colore beige/latte più classico, con l'unica particolarità di avere dei microglitter al suo interno. E' disponibile nei negozi in 3 tonalità diverse.



Packaging: lo smalto è contenuto in un classico contenitore, un po' più piccolino di quelli standard, con tappo bianco di plastica e il resto in vetro trasparente. La cosa negativa è il pennellino, che come potete vedere dalla foto sotto, è estremamente sottile. Infatti sulle mie unghie, mi è risultato davvero difficile stendere il prodotto. 

luce naturale

luce naturale


La mia opinione: questo smalto, come poche cose della Essence, mi ha deluso. Oltre al pennellino che, almeno sulle mie unghie abbastanza lunghe, impedisce di stendere per bene il prodotto, è stata proprio la consistenza a non piacermi. Estremamente pastoso, sembra quasi colla, che nemmeno ad una sola passata è riuscito ad asciugarsi in poco tempo! E poi i micro-glitter presenti all'interno....sono più che micro...sono troppo grandi secondo me! Infatti credo che il problema della stesura dipenda proprio da questi, che rendono lo smalto troppo denso e difficile da lavorare. Anche una volta asciugato, passate le dita sull'unghia, si riconoscono e si sentono i glitter. Come colore invece, è invisibile: non è nè rosa, come promesso dal nome, e nè beige, come sembrava a me quando l'ho comprato! E' come stendersi uno strato di glitter che non si asciuga mai. Infatti, per mostrarvi l'effetto, ho dovuto scattare l'ultima foto davvero ravvicinata, altrimenti non avreste visto niente! Non vi consiglio l'acquisto, perchè credo che per lo stesso prezzo si riesca a trovare qualcosa di meglio. Voi come vi siete trovate?

Quantità: 8 ml
Prezzo: smalto 2,99 €
Dove acquistareOviesse


5 commenti:

  1. Anche io ho provato questo smalto e mi ha deluso! :(

    RispondiElimina
  2. Eccomi a ricambiare la tua visita :) Io ho acquistato il nude glam, della stessa linea, ed è molto carino da applicare soprattutto in settimana e se si ha poco tempo per la manicure, tuttavia è un po' pastoso e non dura niente...penso che i migliori smalti di Essence siano quelli ormai fuori produzione, e sinceramente non capisco perchè...ti seguo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sei molto gentile! :) Si, come colore è abbastanza portabile, non si sono problemi per questo, ma mi è risultato davvero difficile metterlo...pastoso e difficile :(

      Elimina

Se questo articolo vi è piaciuto, seguitemi anche su Facebook e su Twitter! Vi aspetto numerose! ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...