mercoledì 21 marzo 2012

Yves Saint Laurent - Lip liner n. 13 Nude Beige

Ciao ragazze! La recensione di oggi parla della matita per labbra di Yves Saint Laurent n.13 - Nude Beige (sulla confezione troverete scritto su tutti i lati in francese dessin des lèvres). 
Cos'è: è la matita per labbra (lip liner) a lunga durata, della linea dedicata al make-up di YSL, scelta nella colorazione n.13 Nude Beige, un marroncino intenso che tende leggermente al rosso. Assicura una rifinitura impeccabile, una maggiore definizione delle labbra, senza causare sbavature, facendo durare più a lungo il rossetto. E' disponibile in 10 colorazioni diverse, acquistabili anche sul sito oppure nelle profumerie rivenditrici. 



Packaging: si presenta in uno scatolino in cartone lucido a specchio, completamente dorato, che contiene al suo interno la matita: molto molto elegante come tutte le confezioni di YSL! In particolare (ecco il motivo delle foto qui sotto, così potete vedere anche voi ^_^) all'interno la confezione è divisa a metà da un pezzetto di cartone (anch'esso dorato!) che  fa posizione la matita da un solo lato, evitando che quando la portiamo in giro, oppure nei negozi o nel trasporto, venga sballottata nella confezione troppo larga, rischiando anche di scheggiarsi essendo di legno. La matita quindi è in legno, con una sagoma molto sfaccettata, che ricorda proprio le matite da colorare (anche nell'odore! ^_^) con un tappo di plastica sempre dorato. Devo dire che questa forma credo sia ideale, perchè è utile nel momento dell'applicazione: infatti non scivola dalle mani anche nei momenti in cui disegniamo i contorni più precisi oppure quando diventa molto piccola, a furia di temperarla. 

La mia opinioneè la seconda che acquisto, ma tenete presente che la prima mi è durata più di un anno usandola davvero molto! Il segreto, secondo me, è proprio nella qualità della mina che si spunta mooooooolto difficilmente. Ad esempio, appena acquistata ha iniziato a spuntarsi  (tanto da temperarla per forza) dopo 7-8 volte dal primo utilizzo (ed io faccio una riga sottilissima eh! quasi invisibile, giusto per rifinire le labbra, quindi ho bisogno di una punta abbastanza fine). Il colore che ho scelto è quello che meglio si intona ai colori della mia carnagione ed anche ai colori di alcuni rossetti che uso. Ma nelle profumerie sono disponibili diversi colori (che non ho contato sul posto, ma vi ho riportato il numero scritto sul sito ufficiale...bisogna vedere se ci sono tutti). E' la matita migliore tra quelle che ho provato, sia come resa molto fine e delicata che come durata: a volte il rossetto va via e resta solo la matita =.=''  Ha una texture morbida, facilissima da stendere, che inizialmente sembra quasi quella di un gloss, ma che appena messa sulle labbra si "asciuga", lasciando solo l'effetto mat desiderato. L'unica nota negativa è il prezzo, abbastanza alto, di circa 18 euro (in alcune profumerie l'ho vista anche a qualche euro in più!), ma che credo possa essere sorvolato se acquistate questo prodotto per usarlo sempre, quotidianamente, allora si, in quel caso conviene, perchè come vi ho già detto, usandola spessissimo, a me è durata quasi un anno. Quindi se tenete conto del tempo, della qualità e della resa estetica, 17/18 euro da spendere in 1 anno (o più se non la usate tutti i giorni) è un prezzo ben speso! Poi se invece volete acquistare una matita "per sfizio" o solo "per prova", perchè non è un prodotto che usate, non credo sia il caso: vi consiglio di optare su qualcosa di buono ma più economico, lasciando una spesa più consistente per qualche prodotto che usate di rutine ^_^
 
Qui sotto potete vedere le prove sulla mia mano. Le foto sono scattate entrambe con luce naturale, perchè quella artificiale falsava troppo la resa. Credo che la prima sia la più realistica tra le due.



Quantità: 1,11 g 
Prezzo: 17,90 €
Dove acquistare profumerie Idea bellezza oppure qualsiasi profumeria rivenditrice del marchio YSL
PAO: 24 mesi
INCI:  Hydrogenated Palm Kernel Gliceridi, Cera Microcristallina (cera microcristallina), Hydrogenated Palm Gliceridi, Myristyl Myristate, Giappone (Rhus succedanei) Wax, alcool behenilico, Hydrogenated Coco-Gliceridi, Cera Carnauba, Cetyl Palmitate, olio di ricino idrogenato , Sorbitan Palmitate, stearalconio Hectorite, carbonato di propilene, Methylparaben, Butylparaben, Ethylparaben, Isobutylparaben, Propylparaben, propilgallato, olio di cocco idrogenato. [+ / - Può contenere: CI 77019 (Mica), CI 77491 (ossido di ferro), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77499 (ossido di ferro), CI 15850 (Red 7), CI 77742 (Manganese Violet), CI 45410 (28 Red Lake), CI 77492 (ossido di ferro), CI 15850 (Red 6), CI 77947 (Ossido di Zinco), CI 75470 (Carmine)].  




13 commenti:

  1. che carino il tuo blog, da oggi ti seguo anche io :-)
    un bacione!!

    RispondiElimina
  2. ti ringrazio! ^_^ spesso faccio visita anche al tuo che è davvero ricco di informazioni! un bacio anche a te! ^_^

    RispondiElimina
  3. bella ! io pensavo di provare le nuove tinte per labbra ! grazie di essere passata da me...ricambio con piacere il follow! baci

    http://truelovecomesonlyinboutique.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Grazie per essere passata da me ed esserti iscritta....ricambio con piacere e devo complimentarmi anche io con te......davvero un bel blog raffinato ;-)

    RispondiElimina
  5. veramente un bel blog!!!
    ora ti seguo anche io :)

    a presto!!

    All the things I love
    Lady S. FACEBOOK
    Lady S. TWITTER

    RispondiElimina
  6. Eccomi cara grazie del commento sul mio blog!:)Wow davvero bello questo lip liner:) poi Ysl è ottimo:) complimenti per il tuo blog da ora ti seguo spero lo farai anche tu:) un bacione!^_^

    RispondiElimina
  7. ...grazie per essere passata dal mio spazio...ricambio con piacere!!!
    ...la matita labbra non l'ho mai provata...ma ho tanti altri prodottini di ysl nel beauty davvero validi!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  8. Grazie per essere passata!
    Mi piace molto il tuo blog e come descrivi i prodotti in modo dettagliato!!!
    ti seguo con piacere!!!

    RispondiElimina

Se questo articolo vi è piaciuto, seguitemi anche su Facebook e su Twitter! Vi aspetto numerose! ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...