domenica 15 aprile 2012

Alchimia Natura: Maschera alla Canapa

Ciao ragazze! Torno a parlarvi di prodotto di Alchimia Natura, piccola impresa artigianale che coltiva, raccoglie e trasforma piante officinali e piccoli frutti, che vengono prodotti attraverso i sani principi dell'agricoltura biologica.  Si tratta, in particolare, della Maschera per il viso alla Canapa, nutriente, elasticizzante e antietà, con olio di canapa bio. 


Cos'è: è una maschera nutriente a base di olio di canapa, il quale è un ottimo restitutivo per le pelli secche e stressate da vento, sole, freddo, grazie all’elevato contenuto di acidi grassi polinsaturi (Omega-3 e Omega-6)Ricca di Vitamine E e C, Olio di Oliva ed estratti di Calendula e Aloe, lascia la pelle setosa e nutrita;  contrasta, inoltre, la formazione di radicali liberi, donando giovinezza e luminosità alla pelle, lasciando la pelle setosa e nutrita. Ottima per pelli disidratate, possiede proprietà elasticizzanti e tonificanti. 


La mia opinione: come sapete ormai, ho un debole per tutti i prodotti bioecologici, perchè permettono di rispettare la nostra pelle e l'ambiente, sfruttando la natura per ciò che è stata creata: vivere insieme all'uomo, e non esserne sua schiava. Purtroppo la vita di tutti i giorni ci porta ad essere frenetici, a correre sempre, e a non prenderci cura di noi stessi, a volte nemmeno nell'aspetto esteriore. Se fossimo più attenti, scopriremmo che molti prodotti che usiamo, sono solo frutto di sintesi chimica, spesso anche dannosi, che inconsciamente spalmiamo addosso ai nostri bambini e a noi stessi. In particolare, come già ho avuto modo di mostrarvi, condivido a pieno il modo di lavorare di Alchimia Natura che ci permette di avvicinarci ad un mondo più pulito, più rispettoso di noi stessi. L'utilizzo delle solo materie vegetali, rinnovabili, senza nessuna derivazione petrolifera, senza siliconi e conservanti aggressivi. Inoltre, cosa a cui tengo molto (e spero anche voi) è che i prodotti non sono testati sugli animali! I cosmetici sono tutti realizzati in piccole quantità, volta per volta, per garantirne la freschezza. Ed inoltre, ricordate che essendo composti da tutti ingredienti naturali, il tempo per l'utilizzo è più breve! Questo proprio a garanzia dell'autenticità e delle genuinità dei prodotti ^_^ .

Ho avuto modo di provare questa maschera insieme alla crema della stessa linea (che potete trovare recensita qui): queste, usate insieme, aumentano ancora di più l'effetto nutriente ed elasticizzante della nostra pelle.  Come potete vedere dalla foto sopra, la maschera ha un colore giallino, una consistenza molto corposa e pastosa (mi ricorda quella di un latte detergente) e un odore davvero buono (e menomale! altrimenti non so se sarei riuscita a tenere su per 15 minuti una maschera dal cattivo odore! ^_^''). Dopo aver struccato e deterso il viso, risciaquato con acqua tiepida, in modo da eliminare tutte le impurità come sebo, smog e resti di trucco rimasti sulla pelle, applicate una dose abbondante di prodotto sul viso (e se volete anche sul decoltè). Stendete in modo omogeneo il tutto (evitate il contorno labbra e soprattutto il contorno occhi), e avrete un effetto simile al mio, che vedete in basso nella foto...^_^ ... 
 ...rilassatevi per circa 15 minuti (prendete un thè, leggete un giornale o semplicemente stendevi sul letto ^_^), dopodichè inizierete a sentire che la maschera inizia a seccarsi, al pelle inizerà a "tirare". Questo dipende anche dal grado di idratazione della vostra pelle: sappiamo che questa tende ad assorbire quanto più è possibile dai prodotti che applichiamo. Dalla foto purtroppo, non si nota molto la differenza con quella precedente: qui volevo mostrarvi come si è seccata. 

Pulite il tutto con acqua tiepida, aiutandovi con una spugnetta per struccaggio oppure con dell'ovatta classica, quello che preferite! ^_^

Ed eccoci giunti alla mia opinione! Dopo diversi utilizzi (sia durante la pulizia del viso che effettuo circa ogni 20 giorni, che durante i "mantenimenti" settimanali) posso dirmi più che soddisfatta di questa maschera! Sarà che ho usato contemporaneamente anche la crema della stessa linea, ma la mia pelle mista tendente al secco, non si sta squamando più, è molto più elastica, soda e senza quelle piccole screpolature fastidiose, soprattutto sulle guance. Non posso trovare difetti a questo prodotto, che ha solo fatto bene alla mia pelle, e anche a quella di mia sorella che è prettamente secca. Lei ha trovato beneficio già dalla prima applicazione, riducendo notevolmente le "pellicine" intorno al naso e sulla fronte, che le causavano anche a volte un disagio. Credo che usata costantemente, una volta a settimana, potrà solo fare del bene alla vostra pelle! Se poi avete una pelle "matura" vi consiglio di applicarla anche 2 volte a settimana, in modo da aumentare il suo potere idratante, che è doppiamente necessario quando si ha superato gli "enta" ^_^ 
A presto con la prossima review! 

Ingredienti:   Aqua, Vitis Vinifera seed oil, Cannabis Sativa oil*, Olea Europaea oil*, Zinc Oxide, Aloe Barbadensis gel*, Cetyl alcohol, Oryzanol, Glyceryl stearate, Panthenol, Cetearyl alcohol, Alcohol*, Polyglyceryl-4-caprate, Daucus Carota extract*, Calendula officinalis extract*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Potassium sorbate, Beta-carotene, Sodium benzoate, Xanthan gum, Lactic acid, Lecithin, Citric acid.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
Erbe da Agricoltura Naturale 


Quantità: 100 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo: 32 €
Dove acquistarehttp://www.alchimianatura.it





Potrebbero interessarti anche :

Il prodotto, appena recensito, mi è stato inviato sotto forma di campione omaggio, al fine di testarlo e valutarlo secondo la mia più onesta opinione.

16 commenti:

  1. Sembra davvero interessante questa maschera!

    RispondiElimina
  2. Eccomi qui, mi fa piacere avere qualche dritta sui cosmetici, quindi ti seguo anch'io! Buona serata :-)

    RispondiElimina
  3. hi girl, thanks for your lovely comment. i'm surely following your amazing blog back!
    xx love

    http://pulcinellata.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono le maschere viso!!!
    questa sembra davvero ottima! :)
    Un bacio...
    B!girl

    RispondiElimina
  5. ciao mi sono aggiunta tra i tuoi sostenitori..
    avere dei consigli utili per il makeup mi va piacere..
    by da lia

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto le machere...=)

    You can check my new DIY CUTE HEART in:

    www.laviequo.com

    XOXO from MUNICH

    La Vie Quotidienne

    RispondiElimina
  7. oh my gosg that's so yellow!! i'm sure it was quite funny when you put it on ur face :) is always good to now this kind of things! thanks dear!

    www.meryswardrobe.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Che bello, anche io scelgo prodotti ecobio e mi diverte sentire i profumi particolari, sempre delicati peraltro :)
    Romina

    RispondiElimina
  9. Ciao!Bello il tuo blog!Ho letto adesso il tuo commento sul mio blog!Volevo ringraziarti per essere passata e dirti che sono una tua nuova follower!
    Se ti va ricambia ^^
    Baci baci C.♥
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Non uso maschere di solito.. però dovrei iniziare a farne qualcuna... io ho una pelle secca/mista; quindi questa dovrebbe andare bene!!
    Un bacio!!

    RispondiElimina
  11. Non uso maschere di solito.. però dovrei iniziare a farne qualcuna... io ho una pelle secca/mista; quindi questa dovrebbe andare bene!!
    Un bacio!!

    RispondiElimina
  12. Deve essere un prodotto molto valido, anch'io preferisco usare prodotti eco bio e naturali!^_^ sai che non ho mai fatto maschere? dovrei iniziare!

    grazie mille per il commento, ricambio con piacere il follow, il tuo blog è molto interessante!

    al prox post allora!^^

    RispondiElimina
  13. Anche io cerco di usare solo prodotti bio
    e soprattutto non testati sui poveri animali...
    Mi piace il tuo blog , new follower ;-)

    RispondiElimina
  14. Un'ottima recensione, non conoscevo questa azienda!
    La maschera sembra proprio da provare :)

    Se ti va, passa a dare un'occhiata al mio blog ;)

    Un bacio

    Rouge and Chocolate Blog
    Rouge and Chocolate Facebook
    Rouge and Chocolate Twitter

    RispondiElimina

Se questo articolo vi è piaciuto, seguitemi anche su Facebook e su Twitter! Vi aspetto numerose! ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...