domenica 22 aprile 2012

Natura Equa: Crema mani

Ciao ragazze! Oggi vi presento la Crema per le mani che ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con Natura Equaun'azienda che offre prodotti di alta qualità, a base naturale, cercando di tagliare i costi relativi alla filiera produttiva: produttore, grossista, distributore, negozio. 

Come vi ho accennato, ho avuto modo di provare questa crema tramite questi tre campioncini. Forse non sarà come provare un prodotto per intero, per un periodo medio-lungo, ma comunque, vi posso assicurare, che sono riuscita a recuperare abbastanza prodotto (come mi mostrerò più in basso) tale da potervi dare un'opinione più che sufficiente ^_^


Ingredienti: Tra i principi dell'azienda vi è quello degli ingredienti a Km 0, ovvero il cercare di utilizzare materie prime locali, evitando trasporti inutili e sostenendo realtà locali. In questo caso tra gli ingredienti a Km 0 troviamo Estratto d' Aloe Arborescens, mentre tra gli ingredienti equosolidali troviamo il Burro di karitè, l'Olio di Argan, il Profumo con olii essenziali Fairtrade.

INCIAqua, Butyrospermum parkii butter, Argania Spinosa Oil, Dicaprylyl Ether, Glycerin, Glyceryl Stearate, Aloe Arborescens Leaf Extract, Tocopheryl Acetate, Panthenol, Allantoin, Xanthan gum, Cetearyl Glucoside, Cetearyl Alcohol, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Sodium Dehydroacetate, Limonene*, Citronellol*, Profumo (Parfum).
*=componente degli olii essenziali naturali

La mia opinione: come vi accennavo prima, sono riuscita a ricavare dalle 3 bustine una quantità "decente" per poter sviluppare una mia opinione coerente con le caratteristiche del prodotto. Spesso e volentieri, ogni qual volta mi capita di ricevere in omaggio nei negozi diversi campioncini in bustina, provvedo a svuotarli in alcuni contenitori vecchi che conservo a casa. Anche in questo caso, ho utilizzato questa tecnica, che permette di non sprecare prodotto (visto che dopo aver aperto una bustina qualunque, se non viene consumata tutta, spesso il giorno dopo troviamo tutto asciutto!) e , sicuramente, di stare anche più comodi nel prelevarlo. Ho usato un piccolo vasetto in plastica con coperchietto, che in passato conteneva una crema per il viso. ^_^ Vi consiglio di usare questo metodo, attaccando anche un adesivo con il nome del prodotto nuovo che avete "travasato". 
Come vedete, quindi, ho potuto testare questa crema per diversi giorni: la foto che vedete è stata scattata appena dopo aver riempito il contenitore. Questa quantità mi è durata per circa 2 settimane, usandola tutte le sere, a volte anche "presa in prestito" da mia sorella ^_^ ...quindi il doppio dell'uso. Infatti ne basta davvero poca per nutrire le mani, non serve sprecare troppo prodotto. E' una crema ricca e corposa, che viene assorbita rapidamente senza ungere (quindi non rischiate, come spesso mi capita, di incollare e spiaccicare tutte le lenzuola quando le creme non sono del tutto asciutte ^_^'').  Come avete letto già negli ingredienti, contiene burro di karitè, olio di Argan ed Aloe: un mix di ingredienti particolarmente nutrienti ed idratanti. Infatti, già dopo un paio di applicazioni ho notato come la screpolatura delle mani andava via. L'odore, poi, è davvero bellissimo *.* non riesco a descriverlo bene, ma credo sia il classico profumo dolce dato dal karitè, un odore di pulito e di buono!  Ho usato questa crema, con ottimi risultati, anche per nutrire le unghie e le cuticole, sia quando le trovavo secche che durante la manicure. Vi assicuro che al mattino al risveglio, vi ritroverete delle mani nuove e morbide! ^_^
Concludendo, ragazze, posso consigliarvi questa crema per le mani perchè non mi ha deluso! Ha fatto alla grande il suo lavoro, e credo che, soprattutto nel prossimo inverno e per chi è soggetta a screpolature, potrà essere d'aiuto a tutte voi! Date un'occhiata a tutti i prodotti di Natura Equa sul loro sito: scoprirete altre cose molto interessanti, ed inoltre, con il vostro gesto, aiuterete la natura! ^_^

Prezzo: 5,90 €

Dove acquistare Natura Equa Shop


Il prodotto, appena recensito, mi è stato inviato sotto forma di campione omaggio, al fine di testarlo e valutarlo secondo la mia più onesta opinione.

18 commenti:

  1. hii <3 thanks a lot for the following, i do the same now:)

    Love,
    Nee
    ROSECANDLE11

    RispondiElimina
  2. Amo le creme mani!!!!!! mi viene voglia di provarla!!!

    RispondiElimina
  3. I've read a lot of positive stuffs about this cream. I should try it !!

    RispondiElimina
  4. really? is always good to know that things! thanks sweetie!
    www.meryswardrobe.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Thanks for your comment! I've read good things about this cream already. I really like your blog and of course I follow you now (:
    http://thesmallnoble.blogspot.de/

    RispondiElimina
  6. ottima idea quella di svuotare le bustine in un contenitore.
    grazie per essere passata da me
    ti seguo e e ti aspetto sul mio blog
    http://www.iloveshoppingwithfede.com/

    RispondiElimina
  7. No la conocía, tiene buena pinta! Muak

    http://imagenshopper .com

    RispondiElimina
  8. Now following you back! Thanks for following me, that's always the highlight of my day when I have a new follower!
    & can't wait to dive more into your blog and find out all your tricks for makeup!

    xoxo, amy

    www.amyisthinking.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. thanks for following :)
    i'm now following you back..

    iam_kbc

    RispondiElimina
  10. Hey girl! Love your blog and am your new follower. Hope you will follow me back:-)
    Hugs from New York,
    xx
    Ask Erena
    http://askerena.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. You have very gorgeous blog, loving your reviews!

    Be sure to drop by and comment to, at Our Beauty Philosophy - If you follow let me know, and I'll follow you right back!

    RispondiElimina
  12. Mi piace che ci siano ingredienti a km 0 ! Se ti va fai un salto qui http://thefashiondiet2.blogspot.com/2012/04/sara-tommasi-inaugura-il-primo-store.html baci

    RispondiElimina
  13. Come vedi ho ricambiato la tua visita e mi sono unita anche io al tuo blog!!!Consigli utilissimi......non ho mai molto tempo da dedicare al trucco e alla cura mani e viso, faccio il minimo indispensabile e grazie anche al mio tipo di pelle!!Ti seguiro' sempre e ti aspetto con un nuovo post!!
    http://somiss-darling.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Non posso vivere senza la crema per le mani, io sono fedele a Neutrogena, ma se mi capita proverò questa!!! Besitos guapa!! http://rebecabelldailystyle.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. Ottimi e precisi consigli :-)
    Ti seguo !

    RispondiElimina
  16. Hai fatto una review stupenda, ho già voglia di provarla queata crema!
    Peccato che l'hai fatta solo ora, che ho avuto le mani screpolate fino al mese scorso! ;P
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina

Se questo articolo vi è piaciuto, seguitemi anche su Facebook e su Twitter! Vi aspetto numerose! ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...