domenica 29 aprile 2012

Review: Anthyllis, Detergente intimo

Ciao ragazze! Ecco il primo post con la nuova grafica: vi piace? Spero di si, e che sia riuscita ad ordinare un po' meglio le cose ^_^ 

Tornando a noi, oggi vi presento una nuova linea di prodotti eco-bio: Anthyllis distribuita da Pierpaoli, un'azienda operante fin dal 1939 nel settore della detergenza per la casa e professionale e in quello della cosmesi, che, inoltre, dal 2004 ha avviato una collaborazione con una rete di organizzazioni equosolidali italiane che ha portato alla realizzazione di una linea di prodotti per la detergenza della casa certificata EcoBiologica e, prima in Italia ed in Europa, con tensioattivi ottenuti da olio biologico di commercio equo e solidale. Attualmente tutti gli ingredienti provengono da agricoltura biologica e da commercio equo e solidale. In particolare vi presento il Detergente Intimo


Cos'è: è un detergente intimo a base di sostanze naturali e principi funzionali vegetali.  Tra queste la Calendula, dalle note proprietà antinfiammatorie e disarrossanti, e le bacche di Mirtillo, normalizzanti, calmanti e rinfrescanti, le quali rendono il prodotto fresco e delicato anche sulle pelli più sensibili. 

Packaging: il prodotto è contenuto in un flacone da 250 ml con un pratico beccuccio dosatore (come quello dei comuni saponi per le mani, per intenderci). La confezione è davvero molto carina perchè rotonda (come piace a me ^_^) e non molto alta . La maggioranza dei detergenti intimi in commercio, non presenta questo tipo di dosatore (ma spesso quegli antipatici tappi, che fanno sprecare un sacco di prodotto!), quindi, a mio giudizio, sono più scomodi e meno igienici. La quantità di prodotto contenuta all'interno è davvero abbondante.

Ingredienti: Aqua, Sorbitol, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Caprylyl/Capryl Glucoside, Calendula Officinalis Flower Extract*, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract*, Glycerin, Lavandula Hybrida Oil*, Disodium Capryloyl Glutamate, Lactic acid, Xanthan gum, Linalool.

*da Agricoltura Biologica


La mia opinione: in passato ho avuto davvero problemi con la scelta di questo tipo di prodotto, perchè quasi tutti mi creavano problemi, allergie e cose varie. Quindi, da un po' di tempo a questa parte, uso solo prodotti eco-biologici anche per la detergenza intima, e cerco di non cambiare troppo spesso prodotto. Quando ho visto questo prodotto, già dal profumo mi ha subito ispirato fiducia! ^_^ Ha un fresco odore di lavandasenza profumi di sintesi, profumato esclusivamente con oli essenziali naturali. La consistenza, come potete vedere dalla foto più in basso, è molto molto liquida, quasi acquosa, ed ha un colore trasparente: ne basta poco per il suo uso specifico. E' quasi un mese che lo uso continuamente e non mi ha causato nessun tipo di problema: lascia la pelle freschissima e profumata, regalando davvero una sensazione di benessere e pulizia a lungo per tutto il giorno! Lo consiglio soprattutto per chi, come me, è facilmente soggetta ad allergie. Infatti questo prodotto è:
-Dermatologicamente testato
 -Formulato per ridurre il rischio di allergie
 -Con conservanti naturali
 -pH fisiologico della donna in età fertile
 -Senza SodiumLaurethSulfate (SLES) e SLS come da disciplinare ICEA
 -Testato per il contenuto in Nichel, Cromo e Cobalto

Inoltre, cosa a cui tengo tantissimo, NON è testato sugli animali, con certificazione della LAV. ^_^ Ogni volta che leggo questo, sui prodotti che uso, tiro un sospiro di sollievo! 


Ragazze, mi raccomando, fate attenzione quando scegliete i prodotti per la vostra persona. Sapete che ci tengo molto all'uso di prodotti che non contengano troppi ingredienti nocivi e chimici; se potete, puntate sempre a prodotti naturali, soprattutto per zone delicate come queste. Questo di Anthyllis è davvero un validissimo detergente, molto delicato. Addirittura pensate che, a volte, lo sto usando anche come detergente per il viso dopo essermi struccata con il latte detergente: ricordate che se il prodotto è delicato, non c'è nessun problema a usarlo anche su un'altra zona del corpo. ^_^
Il prezzo è ottimo per il tipo di prodotto (circa 5 euro, ma mi è stato segnalato che in passato in alcuni supermercati è stato acquistato anche ad un prezzo inferiore) e per la quantità proposta: credo che usandolo tutti i giorni, la confezione riesca a durare tranquillamente anche 3 mesi. 
Concludendo, vi consiglio questo prodotto e vi invito ad andare a dare un'occhiata qui anche agli altri prodotti della stessa linea per il corpo. A presto! ^_^


Quantità: 250 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 5,30 €
Dove acquistare: grande distribuzione, oppure online su Verde AlternativaEco and Eco




Il prodotto, appena recensito, mi è stato inviato sotto forma di campione omaggio, al fine di testarlo e valutarlo secondo la mia più onesta opinione.

14 commenti:

  1. great review!
    now following your lovely blog :)
    xx

    follow back? aestheticjungle

    RispondiElimina
  2. Non ho mai visto al supermercato questa marca, se riesco a trovarlo lo provero' sicuramente!Grazie come sempre per i consigli utilissimi!
    http://somiss-darling.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Bel post... mi hai incuriosita....
    Siamo tue nuove followers... seguici anche tu ;-)
    Un bacione!!!!

    RispondiElimina
  4. Prodotto interessante...mi piacerebbe provarlo!
    Un bacio,
    B!girl
    http://bellettomake-upandbeautyblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Lo proverò sicuramente appena lo trovo , anche perchè non è stato testato sugli animali cosa molto importante !!!! Buona settimana . iconsiglidiirene.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Thanks for those tips, i'm following you ^^
    caytonsite.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. great review honey, i really love this postt!
    nice to meet your blog!

    xx

    RispondiElimina
  8. Following back, dearie!!
    fashionfauxpas-mintjulep.blogspot.pt

    RispondiElimina
  9. Ottima review..sei stata davvero molto chiara e precisa, brava :)

    RispondiElimina
  10. non si trovano molti prodotti che non siano testati sui poveri animaletti!! perciò sostengo questo prodotto pure io e se lo trovo lo comprerò sicuramente perchè sembra un buon prodotto!! io sono una nuova blogger! :) se ti va passa nel mio blog!
    http://justacolorfullife.blogspot.it/
    grazie! :) ciao!!

    RispondiElimina
  11. Ciao,ti ho nominata nel mio blog:) Passa se ti va...spero ti faccia piacere!

    RispondiElimina
  12. Grazie per la tua dettagliata recensione io sto provando della anthyllis la crema viso e il latte detergente ma non ti nascondo che avevo intenzione di comprarmi tutta la linea a partire dal detergente intimo ^^ mi sto trovando molto bene con i loro prodotti e comprerò sicuramente ancora ^^

    RispondiElimina

Se questo articolo vi è piaciuto, seguitemi anche su Facebook e su Twitter! Vi aspetto numerose! ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...