domenica 27 maggio 2012

Review: Aloe-Beta, Contorno occhi

Eccomi tornata ragazze! Scusate per la mia assenza di questa settimana, ma è un periodo davvero intenso e pieno di impegni di lavoro, che spero finisca presto, perchè sono davvero stanca! Ho bisogno di un po' di pausa. -__-'' Nel frattempo mi rilasso, finalmente, scrivendovi questa nuova review! ^_^
Il brand che voglio presentarvi oggi è Aloe-Beta, un'azienda produttrice di cosmetici basati sull'utilizzo dell'Aloe Arborescens, conosciuta fin dall'antichità come "pianta dell'immortalità": è un Aloe molto più costosa e difficile da lavorare, rispetto alla comune Aloe Vera, ha foglie molto più piccole e una concentrazione di principi attivi tre volte superiori. Ha importanti proprietà cicatrizzanti, rigeneranti e antinvecchiamento. Contiene acemannano, vitamine C ed E, oligoelementi. Proprio per questi motivi, questo brand ha puntato tutto sull'aloe, estratta "a freddo", componendo prodotti di qualità. 

Il prodotto che vi presento oggi, è il Contorno occhi effetto lifting, appositamente studiato per migliorare e rivitalizzare la zona del contorno occhi: aiuta a contrastare e prevenire la formazione di rughe, borse e occhiaie. La pelle inizialmente spenta diventa visibilmente più vitale, luminosa e morbida. È la sua formula che la rende così unica: grazie a componenti nobili, quali l'aloe arborescens, la carota, la vitamina E e l'acido ialuronico. Texture leggera, formulato per minimizzare il rischio di allergie, anche per la pelle sensibile contribuisce a prevenire l'ossidazione cellulare e la formazione dei radicali liberi, esercitando un'intensa azione anti-age. La formula è stata ideata per la zona delicata del contorno occhi.

Packaging: ecco una confezione che mi piace tantissimo! Ho fatto diverse foto proprio per mostrarvi quanto risulta comoda e igienica. Ha dimensioni contenute, quindi è ottima anche per essere portata in giro nel beauty o in borsetta; è completamente in plastica ed il prodotto esce fuori tramite un comodo erogatore.

Come potete immaginare, l'erogatore permette di avere il massimo dell'igiene, perchè il prodotto non ha contatti con l'esterno, nè con le mani nè con l'aria.

Per prelevare il prodotto basta premere leggermente, come potete vedere dalle foto. All'inizio dovete stare attente e dosare bene la forza, perchè potrebbe capitare che ne esca troppo. Ne basta davvero pochissimo di prodotto per coprire gli occhi.



La mia opinione: per me è molto difficile andare d'accordo con i contorno occhi, perchè in questa parte del viso sono molto esigente. Ho un po' di rughe d'espressione che con la stanchezza (e con il tempo che passa) si accentuano di più, e, a differenza della pelle del viso che è mista, il contorno occhi necessita sempre di idratazione, lo sento secco e che tira facilmente, soprattutto dopo essermi struccata. Proprio per questo sono alla continua ricerca di un prodotto che sia ultra-idratante per la notte, ma che non ungi e faccia da base trucco per il giorno. Ho così provato per diverso tempo questo prodotto, dalle componenti pregiatissime, e sapendo che la principale è l'Aloe, ho da subito capito che non sarebbe stato un prodotto troppo grasso ma di facile assorbimento. Infatti, sono diversi anni che ho scoperto l'Aloe che uso soprattutto d'estate dopo l'esposizione al sole, o qualche piccola scottatura: la qualità è proprio la capacità di nutrire la pelle, dare sollievo, senza ungere, asciugandosi in fretta, lasciando la pelle compatta.  Queste sono le stesse che accompagnano anche questo contorno occhi; non credo si capisca molto dalla foto sotto, ma ha una consistenza molto fluida, quasi liquida, che si stende e asciuga molto velocemente, lasciando sulla pelle, per i primi secondi, quella sensazione di leggermente appiccicaticcio tipica dell'aloe, ma che subito sparisce con l'assorbimento, lasciando sulla pelle un piacevole effetto tensore. Fin dalle prime applicazioni ho notato un sollievo per la mia pelle, che è diventata un po' più liscia e compatta, riducendo di un po' anche le maledette occhiaie che mi ritrovo. Il profumo è quasi impercettibile, sa di fresco e pulito. Inoltre, se per caso dovesse andare a finire un po' di cremina nell'occhio, non brucia per niente! Sicuramente conviene subito sciacquare abbondantemente, ma non subiremo quella tortura del bruciore per qualche minuto ^_^
Concludendo, ragazze, è un ottimo prodotto, capace di portare sollievo agli occhi stanchi e ridurre le fastidiose rughe d'espressione nel tempo, prevenendo la comparsa di nuove. Posso consigliarlo a tutte, giovani e meno giovani, e si è verificato buono anche come base per il trucco, senza causare la minima sbavatura! Per acquistare questo e altri prodotti della stessa linea, vi consiglio di visitare il sito Aloe-Beta, e fatemi sapere che ne pensate! ^_^ a presto!

INCI:

Quantità: 15 ml

Prezzo: 29 €
Dove acquistareAloe-Beta Shop

7 commenti:

  1. Anche io sono molto esigente con le creme per il contorno occhi , questa la proverò sicuramente grazie .Buon pomeriggio . iconsiglidiirene.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. ciao cara, mi hai lasciato un commento sul mio blog per dirmi che eri interessata a collaborare con OASAP :) ti mando subito l'invito tramite email e tu devi accettare e cliccare sul link che troverai :)
    grazie mille ciaoo

    RispondiElimina
  3. Premi in arrivo per te sul mio blog :)

    RispondiElimina

Se questo articolo vi è piaciuto, seguitemi anche su Facebook e su Twitter! Vi aspetto numerose! ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...