domenica 6 maggio 2012

Review: Anthyllis, Bagnodoccia

Ciao ragazze! Con la review di oggi, voglio presentarvi il Bagnodoccia con estratti di cardamomo e zenzero biologico di Anthyllis.  Vi ho già parlato di quest'azienda nel post dedicato al Detergente intimo, che produce prodotti eco-bio con tensioattivi ottenuti da olio biologico di commercio equo e solidale. Tutti gli ingredienti provengono da agricoltura biologica e da commercio equo e solidale, quindi un motivo in più per scegliere questi prodotti! ^_^


Cos'è:  Bagnodoccia ecobiologico, arricchito da estratti di Cardamomo e Zenzero, con un’azione tonificante e stimolante, regala emollienza grazie agli Oli vegetali contenuti all'interno. Profumato con fragranza a base di Vetiver e olio di Arancio.


Packaging: come avrete potuto vedere dalla prima foto intera, il prodotto è contenuto in una confezione semplice ma graziosa, che mi è subito piaciuta proprio per la sua compattezza, senza fronzoli. Dovete sapere, che spesso mi sposto da casa, e il mio beauty da viaggio è sempre troppo piccolo (perchè tendo a portare con me tantissime cose ^_^'') e mi ritornano utili le mini taglie o delle confezioni più ridotte, meno ingobranti. Inoltre frequento la piscina e anche lì, stesso problema, devo portare il beauty con bagnodoccia, shampoo, maschera...e chi più ne ha più ne metta! XD Questo bagnoschiuma mi è venuto incontro perchè occupa poco spazio e ha un'apertura bella solida, che non gli permette di aprirsi nelle borse sporcando tutto! ^_^ Altra cosa a cui tengo particolarmente, è che la confezione è tutta in plastica, etichetta compresa, quindi completamente riciclabile: un punto di merito alle aziende come questa, che sono attente anche ai materiali del packaging! 

Ingredienti:  Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Chloride, Elettaria Cardamomum Seed Extract*, Zingiber Officinale Extract*,Glyceryl Oleate, Coco-Glucoside, Glycerin,  Citrus Aurantium Dulcis  Peel  Oil*, Parfum**, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Lactic Acid, Limonene.
*da Agricoltura Biologica
** a base esclusivamente di oli essenziali



La mia opinione: è un prodotto molto delicato, ideale per chi, come me, è soggetta a mille allergie sulla pelle. Infatti, come potete leggere anche dall'etichetta, è dermatologicamente testato, controllato per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto, non contiene Sodium Laureth Sulfate (SLES), SLS e coloranti (come previsto dal disciplinare ICEA), senza profumi di sintesi, profumato esclusivamente con oli essenziali naturali. Dopo un uso continuo di circa un mesetto, posso dire quotidiano, non ho riscontrato nessun tipo di problema a contatto con la mia pelle. Anzi, ho notato, a differenza di altri bagnodoccia, l'assenza di quella fastidiosa sensazione di pelle "tirata" e secca, perchè poco idratata; quindi credo che dia anche un minimo di idratazione, grazie agli attivi contenuti all'interno. Ha una consistenza molto liquida, infatti quando lo si dosa, bisogna stare attenti a non sprecare troppo prodotto. Infine, la profumazione è molto fresca, agrumata, leggermente acre, ottima per il periodo estivo, capace di dare una sferzata di energia! ^_^ Personalmente, ne sento molto l'effetto dopo l'allenamento in piscina e in palestra: è davvero una doccia di freschezza! ^_^


Quantità: 250 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 5,40 €
Dove acquistaregrande distribuzione (IperCoop), oppure online su Verde AlternativaEco and Eco




Il prodotto, appena recensito, mi è stato inviato sotto forma di campione omaggio, al fine di testarlo e valutarlo secondo la mia più onesta opinione.

6 commenti:

  1. deve essere rilassante ;)
    Ti seguo ;) se ti va ricambia;)
    bacioni http://thefashiondiet2.blogspot.it/2012/05/casual-navy.html

    RispondiElimina
  2. Grazie per essere passata da me, ti seguo anche io;)
    Per caso conoosci il marchio Lush? Se sei (come me) attenta al fatto che non ci siano schifezze dei prodotti che usiamo e che le confezioni siano riciclabili, ti consiglio davvero di dare un'occhiata al loro sito o in un loro negozio!!! Sono favolosi, conta che ora compro solo più il dentifricio al supermercato..ogni altra cosa (shampoo, balsamo, struccante, maschere varie, deodorante..) proviene da lì:)
    Un bacio,
    Ele.

    http://fashion-costume.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conosco molto bene Lush, infatti nella mia città c'è un punto vendita ^_^ Ogni tanto prendo qualcosa, soprattutto perchè è impossibile non entrare visti i profumi che ti attraggono tantissimo dalla vetrina *.*

      Elimina
    2. mmmm è una droga, non c'è via di scampo :) e pensare che l'ho scoperto solo da un anno!!! Poi tutti gli omaggini profumosi che ti danno...fantastici!

      Elimina
  3. Ti seguo da poco ma ho deciso di premiarti qui:
    http://coccolerosa.blogspot.it/2012/05/award-i-love-your-blog.html
    Complimenti per il blog! :)

    RispondiElimina
  4. Ti seguo anch'io con grande piacere :)
    Sembra davvero invitante questo bagnodoccia!

    Un bacio

    Rouge and Chocolate Blog
    Rouge and Chocolate Facebook
    Rouge and Chocolate Twitter

    RispondiElimina

Se questo articolo vi è piaciuto, seguitemi anche su Facebook e su Twitter! Vi aspetto numerose! ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...