sabato 12 maggio 2012

Review: Natura Equa, Crema viso antiage

Ciao ragazze! Eccomi tornata con una nuova review per la Crema viso antiage, di Natura Equache ho avuto modo di provare grazie a dei campioni gentilmente offerti dall'azienda, che offre prodotti di alta qualità, a base naturale, cercando di tagliare i costi relativi alla filiera produttiva: produttore, grossista, distributore, negozio. 


Come vi ho accennato, ho avuto modo di provare questa crema tramite questi tre campioncini. Forse non sarà come provare un prodotto per intero, per un periodo medio-lungo, ma comunque, vi posso assicurare, che sono riuscita a recuperare abbastanza prodotto (come mi mostrerò più in basso) tale da potervi dare un'opinione più che sufficiente ^_^


IngredientiTra i principi dell'azienda vi è quello degli ingredienti a Km 0, ovvero il cercare di utilizzare materie prime locali, evitando trasporti inutili e sostenendo realtà locali. In questo caso tra gli ingredienti a Km 0 troviamo Estratto d' Aloe Arborescens, mentre tra gli ingredienti equosolidali troviamo il Burro di karitè, l'Olio di Argan, il Profumo con olii essenziali.


INCI: Aqua, Argania Spinosa Oil, Butyrospermum parkii butter, Dicaprylyl Ether, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Aloe Arborescens Leaf Extract, Tocopheryl Acetate, Sodium Pca, Allantoin, Xanthan gum, Cetearyl Glucoside, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Sodium Dehydroacetate, Linalool*, Limonene*, Hexyl Cinnamal*, Geraniol*, Citronellol*, Alpha-Isomethyl Ionone*, Profumo (Parfum).
*=componente degli olii essenziali naturali

La mia opinione: come vi accennavo prima, sono riuscita a ricavare dalle 3 bustine una quantità "decente" per poter sviluppare una mia opinione coerente con le caratteristiche del prodotto. Spesso e volentieri, ogni qual volta mi capita di ricevere in omaggio nei negozi diversi campioncini in bustina, provvedo a svuotarli in alcuni contenitori vecchi che conservo a casa. Anche in questo caso, ho utilizzato questa tecnica, che permette di non sprecare prodotto (visto che dopo aver aperto una bustina qualunque, se non viene consumata tutta, spesso il giorno dopo troviamo tutto asciutto!) e , sicuramente, di stare anche più comodi nel prelevarlo. Ho usato un piccolo vasetto in plastica con coperchietto, che in passato conteneva una crema per il viso. ^_^ Vi consiglio di usare questo metodo, attaccando anche un adesivo con il nome del prodotto nuovo che avete "travasato".

Questa crema è protettiva e restitutiva, straordinariamente ricca. Infatti contiene il 10% di Olio di Argan biologico e equo-solidale, burro di Karitè ed Aloe, ingredienti dalle note azioni nutrienti, tonificanti, protettive ed anti-age. Grazie al mio "travaso" ho potuto testare il prodotto in modo più tranquillo, senza sprechi di prodotto. A mio giudizio, è un'ottima crema, estremamente nutriente e consistenza abbastanza fluida, per niente grassa o pastosa. Ha un ottimo profumo, dolce e pulito. Di solito, da mia rutine giornaliera (soprattutto primaverile-estiva), uso la crema per il viso solo di giorno, sotto il trucco prima di uscire; invece di sera la metto solo d'inverno, dopo essermi struccata. Ho quindi iniziato a provare questa crema di Natura Equa come base per il trucco, ma, mi dispiace dirlo, non ha reso al massimo, infatti ho da subito notato il trucco disperso quasi del tutto dalla faccia e un po' sciolto. Credo sia troppo grassa (infatti è anti-age) da usare come base trucco per una pelle giovane, mentre credo sia più adatta come crema notte. Dopo l'esperienza diciamo "negativa", l'ho usata prettamente di sera, prima di andare a letto e lì mi ha soddisfatto parecchio, ritrovando al mattino una pelle nutrita, liscia e morbida. Visto il caldo di questo periodo ho preferito passare la crema alla mamma, che, dopo un paio di settimane di utilizzo costante, ha trovato il prodotto ottimo anche per il giorno, perchè la sua pelle più matura e secca riesce ad assorbire meglio il prodotto, sia di giorno che di sera. 


Concludendo, ragazze, posso consigliare questa crema a chi ha una pelle normale e giovane come la mia, da usare però solo la notte, perchè è troppo ricca e potrebbe facilmente appesantire e ingrassare il viso. Mentre credo sia ottima per pelli più mature, da usare sia di giorno che di notte! ^_^ 
Potrebbe essere un'ottima idea come regalo per la Festa della mamma! ^_^ 

Prezzo: 23,00 €
Dove acquistare Natura Equa Shop

Il prodotto, appena recensito, mi è stato inviato sotto forma di campione omaggio, al fine di testarlo e valutarlo secondo la mia più onesta opinione. 

9 commenti:

  1. Ciao!!!
    questa crema sembra ottima...magari per una pelle mista/secca o secca potrebbe andare strabene!
    Grazie della review!
    Un baico,
    B!girl
    Belletto!make-upandbeautyblog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sicuramente per una pelle molto secca può andare più che bene! Ma soprattutto è ottima per chi ha qualche rughetta in più! ^_^

      Elimina
  2. Le tue recensioni sono sempre perfette! Ciao ^_^

    RispondiElimina
  3. Bellissimo post!
    io sto provando la crema mani...che sto per promuovere a pieni voti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Anche io ho provato la crema mani e ne sono pienamente rimasta soddisfatta! ^_^

      Elimina
  4. molto corposa..anche io ho qualche campioncino..la proverò :)

    RispondiElimina
  5. Dove li vendono e come si fà ad avere i campioncini?

    RispondiElimina

Se questo articolo vi è piaciuto, seguitemi anche su Facebook e su Twitter! Vi aspetto numerose! ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...