sabato 19 maggio 2012

Review: Yves Rocher - Matita occhi Khol

Ciao ragazze! La review di oggi tratta della Matita occhi Khol di Yves Rocher. Se non sbaglio dovrebbe essere la stessa matita che qualche tempo fa si chiamava Luminelle, che ho acquistato ripetutamente fino a un paio di anni fa. A causa di allergie e sfortune varie agli occhi di questo periodo, mi sono rivolta di nuovo a questo prodotto, confidando nella bontà dei suoi ingredienti. Nel caso in cui mi stessi sbagliando, ovvero che questa non è la stessa matita che io credo che sia (scusate il gioco di parole ^_^') segnalatemelo nei commenti, così provvederò a cambiare anche nel post! 


Packaging: è una classica matita con corpo in legno e tappino trasparente in plastica. Ciò che più apprezzo, è che viene venduta sigillata in un involucro di plastica, in modo da non venire a contatto con l'esterno (cosa che purtroppo capita per altri brand, che espongono le matite così come sono, venendo ripetutamente aperte da "educatissime" clienti)
Sulla confezione, però, non troviamo le informazioni che di solito per me sono importanti, quali ingredienti e PAO (ovvero scadenza del prodotto dal momento dell'apertura). Sono riuscita comunque a recuperare l'INCI dal web (che vi ho scritto più in basso). 

La mia opinione: come vi ho detto all'inizio, spesso purtroppo soffro di allergie agli occhi, sia causate dall'esterno che da prodotti poco delicati. Già più di due anni, mi sono affidata a questo prodotto, con ingredienti verdi e innocui per l'occhio, e non ho avuto più nessun tipo di problema, sia nell'uso nella parte esterna che in quella interna dell'occhio. A tal proposito, vi ricordo di fare attenzione a quando usate le matite per occhi, soprattutto se siete delicate come me! Non lasciatele aperte senza tappino, se hanno superato il PAO cambiatele, non usatele più soprattutto perchè vanno a contatto con le mucose dell'occhio, e non ci vuole niente per generare un'infezione! 

La matita nasce come kajal, quindi molto scura e pigmentata, morbida e facilmente sfumabile. Come potete vedere dallo swatch sotto luce naturale, il tratto è molto scuro. Posso assicurarvi che, pur essendo morbida, riesce a stare su tranquillamente 4/5 ore senza sbavare. L'unico lato negativo è che proprio per la sua consistenza, si spunta molto facilmente, e quindi per avere un bella punta fine, si deve temperare spesso, riducendo un po' i tempi di longevità della matita in sè. Concludendo ragazze, vi straconsiglio questa matita, che per circa 3 euro, non fa danni nemmeno agli occhi più sensibili, ed inoltre è anche disponibile in altre colorazioni. 


INCI : hydrogenated palm oil, hydrogenated coco-glycerides, myristyl myristate, cera alba. tocopheryl acetate, allantoin, may contain: ci 77007, ci 77491, ci 77492, ci 77499, ci 77510, ci 77742, ci 77891, talc, mica

Quantità: 1,3 g

Prezzo: 2,95 €
Dove acquistare: Yves Rocher 


12 commenti:

  1. ma dura anche all'interno degli occhi??vorrei provare qualche matita YR ma ogni volta prendo altro :)

    mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Mai provata, grazie del consiglio! un bacio

    RispondiElimina
  3. la proverò! nuova follower se vuoi passa da me, un bacio :)

    RispondiElimina
  4. grazie x il post nn conoscevo questa matita^_^

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Ciao! Ti seguo :) Se vuoi farlo anche tu sei la benvenuta!

    http://frivolandomakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Ciao!!! Molto carino il tuo blog!!! Inizio a seguirti su GFc e Bloglovin (#8), ricambia se ti va!!!

    www.rockandfrock.com

    RispondiElimina
  8. Anche io ho usato queste matite per parecchio tempo, però a me colavano abbastanza quando le usavo all'interno dell'occhio :(

    RispondiElimina
  9. Ho anche io questa matita e mi trovo molto bene, apprezzo soprattutto il fatto che siano prodotti naturali. Soffro spesso di allergie e yves rocher è venuta in mio soccorso tante volte :)

    RispondiElimina

Se questo articolo vi è piaciuto, seguitemi anche su Facebook e su Twitter! Vi aspetto numerose! ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...