venerdì 29 giugno 2012

Alva: Lip Gloss n.3

Ciao ragazze! Dopo avervi dato un'anteprima di questo Lip Gloss di Alva in questo post, insieme agli altri prodotti di Preziosi EcoBio, torno a parlarvene con una recensione dettagliata! ^_^

Cos'èlucidalabbra n.3 della Linea Coleur di Alva. Contiene preziosi oli vegetali da agricoltura bio. La presenza del betaglucano garantisce un effetto anti-age sulle labbra mentre il Burro di Cacao, la Vitamina E e l’olio di noccioli di albicocca assicurano nutrimento e protezione alle labbra. 

Quantità: 10 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 13,90 €
Dove acquistarePreziosi EcoBio

INCIRicinus communis seed oil, oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, helianthus annuus seed oil, olea europaea fruit oil, euphorbia cerifera wax extract, hydrogenated olive oil stearyl esters, silica, macadamia ternifolia seed oil, oenothera biennis oil, camelina sativa seed oil, yeast polysaccharide, aloe barbadensis gel, parfum, geraniol, citronellol, limonene. Può contenere: CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77019, CI 77007.- * da agricoltura biologica  (100% degli ingredienti di origine naturale, 66,3% degli ingredienti da agricoltura biologica)


Packaging: la confezione è quella di un classico lucidalabbra, con pennellino di spugnetta e componenti in plastica. In particolare, il tubetto è trasparente e ci permette di vedere a che livello è il nostro gloss prima di essere consumato del tutto ^_^

Il numero scelto è il 3, Rose Wet, come potete leggere dalla seguente foto. 
Il PAO è di 12 mesi. 

La mia opinione: è la prima volta che uso un lucidalabbra naturale, di solito mi *impiastriccio* le labbra sempre di qualcosa di siliconico, purtroppo, e con immancabili sostanze chimiche. :(  Quindi, se anche per voi è la prima volta, ci tengo a scrivervi le mie impressioni riguardo questo tipo di prodotti. Questa linea di gloss dispone di 3 colorazioni: quella scelta è la numero 3, un rosa chiaro perlescente. Parto dalla profumazione che è quasi impercettibile, non riesco ad associare nulla, se non un delicato profumo di crema per il viso, ma sicuramente non ha le profumazioni tipiche di rossetti/gloss a base sintetica. La consistenza è molto fluida, si stende bene e grazie al pennellino è possibile arrivare in tutti i lati delle labbra. La resistenza è buona: sinceramente, per essere un prodotto naturale, mi aspettavo di peggio, invece sono rimasta sorpresa dal tempo che è riuscito a stare su! Diciamo 1/2 ore stando in attività, ovvero parlando, parlando, parlando e parlando, bevendo e soffiando il naso XD (ok non mi scambiate per pazza, ma queste sono le cose *normali* che tendono a cancellare i nostri gloss/rossetti ^_^). Quindi è passato un tempo, per me decente, prima di dover riapplicare il prodotto, e di questo ne sono molto soddisfatta! ^_^  Esteticamente mi piace: lascia le labbra abbastanza naturali, con un leggero velo rosa perlescente (attenzione a quando lo abbinate con il make-up degli occhi!). Credo che sia adatto per tutti i giorni, per un trucco quotidiano che non richiede tenute elevatissime, ma con periodici ritocchi si è sempre in ordine. ^_^  Sicuramente la nostra pelle (in questo caso le labbra) ne gioveranno perchè si nota quasi fin da subito quando si usano prodotti naturali per il makeup: la pelle inizia a respirare e nel frattempo non siamo obbligate ad uscire senza un velo di trucco! ^_^ Ah! Dimenticavo di dirvi una cosa: la descrizione parla di un "effetto volumizzante". In effetti un leggero effetto l'ho notato, ma non riesco a capire per quale ingrediente tra quelli presenti nell'INCI. 
Che ve ne pare allora di questo gloss? Avete provato altri gloss naturali? ^_^

Vi lascio le foto dell'applicazione sulle mie labbra, in due diverse condizioni di luce! ^_^ 
A presto!




Il prodotto, appena recensito, mi è stato inviato sotto forma di campione omaggio, al fine di testarlo e valutarlo secondo la mia più onesta opinione.

7 commenti:

  1. Hi sono vendy e sono una tua nuova follower
    se ti va passa da me potremmo seguirci a vicenda!! ;)
    http://simplelifeve.blogspot.it
    effettivamente per essere un gloss composto di sole componenti naturali 1/2 ore sono molte...sinceramente sono molte anche per quelli a base chimica

    RispondiElimina
  2. un pò chiaretto...ma carino.Conosco il brand ma non ho testato questi prodotti.

    RispondiElimina
  3. molto carino, mi piace poi che sia così leggero, anche perché d'estate odio avere le labbra "collose"!da provare sicuramente!

    My Blog: PollinoSfashion

    RispondiElimina
  4. Sembra davvero buono!
    Kiss

    Siete tutte invitate a partecipare al mio giveaway in collaborazione con GlossyBox, in palio una GlossyBox Mashup!

    GIVEAWAY in collaborazione con GlossyBox- vinci GlossyBox Mashup!

    RispondiElimina
  5. io ho la cipria, il mascara e il fondotinta alva e ti dirò pur essendo la prima volta che compravo prodotti bio mi sono trovata bene. grazie alla tua recensione la prossima volta acquisterò anche questo prodotto visto che sembra abbastanza valido.
    Se ti va cmq passa da me www.makeupkesho.net

    RispondiElimina

Se questo articolo vi è piaciuto, seguitemi anche su Facebook e su Twitter! Vi aspetto numerose! ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...