sabato 23 giugno 2012

Anthyllis: Latte Corpo

Ciao a tutte voi, ragazze! Qui fa un caldo pazzesco, e da voi? Certo che non siamo mai contenti: quando fa freddo ci disperiamo e vogliamo il caldo, e adesso che fa caldo vorremmo di nuovo il freddo! ^_^'' Accontentiamoci ogni tanto! ^_^ 
Dopo aver descritto, qualche giorno fa, la mia crema per il viso per quest'estate qui, torno a parlavi di un prodotto della linea Anthyllis che altrettanto vi consiglio per questa stagione calda: il Latte Corpo


Cos'è: è un latte corpo, con Fitocomplesso da Uva rossa e Olio di Vinaccioli; è una crema fluida idratante, emolliente ed ammorbidente delle pelli secche e disidratate. E’ ideale per un’idratazione quotidiana e di lunga durata delle pelle. Fresca e fluida, quest'emulsione contiene Idrolati di Uva ed è ricca (9,00%) in oli vegetali impercettibili e non grassi: Olio di Vinaccioli, di Crusca di Riso, di Mandorle e Burro di Karité. ContieneBioliquefatto da Bucce fresche di Uva Rossa realizzato con il supporto del Laboratori esterni selezionate tra le più ricche in Biofenoli e provenienti da Agricoltura Biologica certificata. L’estratto è ricco in proantocianidine, polifenoli gallici e catechine, che hanno un elevato effetto antiradicalico (protezione da stress ossidativo) e sono noti in letteratura per le proprietà positive sulla microcircolazione e gli effetti antiinfiammatori e protettivi dall'irraggiamento UV. 

Il potere antiradicalico totale sia del principio funzionale che della formula finita è stato controllato e verificato presso Laboratori esterni.

Quantità: 200 ml
Dove acquistareGiardino di AriannaEcoAndEco
Prezzo: 9,40 €




Packaging: il prodotto è contenuto in un mega-tubetto in plastica, completamente riciclabile. E' una confezione molto semplice e comoda, che però, come tipico di quest'azienda, non dimentica i particolari: parlo dello scatolo in cartone in cui viene venduta la crema. Questo permette di proteggere la confezione dall'esterno e da tutti quei maleducati che aprono sempre tutte le confezioni quando si trovano in profumeria e al supermercato! Mi raccomando, quando trovate prodotti aperti, non acquistateli, perchè una volta che sono stati aperti, l'integrità è compromessa! Spesso si sente in giro di prodotti "avariati" o semplicemente scaduti perchè contenendo elementi naturali, è normale che dopo essere stati a contatto con l'ossigeno e con il tempo che passano sotto le luci *bollenti* dei negozi, vanno a male.




La mia opinione: anche se nella descrizione viene consigliata per pelli secche ed idratate, devo dire che non è per niente grassa, come ci si poteva aspettare! E' un fluido dalla consistenza molto leggera, che si assorbe facilmente e non lascia per niente la pelle unta e grassa. L'ho trovato, infatti, adattissimo alla mia pelle normale, che come sapete non ha bisogno di molta idratazione e non è per niente secca, soprattutto in questi periodi di afa in cui mi sembra che tutto "scivoli" e non venga assorbito per niente. -__-''  
La crema ha una consistenza leggera, è un *latte corpo* come dice la stessa dicitura impressa sulla confezione, dall'aspetto lattiginoso e soffice (come potete vedere dalle foto sotto) che si spalma facilmente, asciugandosi davvero in fretta. La profumazione è molto delicata: contenendo Vite rossa, mi sembra di sentire (non vorrei fosse un'impressione ^_^) un leggero odore di uva, che per me risulta piacevole, perchè è fresco e bene si adatta a questi periodi caldi! Infatti, per rendere ancora più *fresca* l'applicazione, ogni tanto la metto in frigo: non potete immaginare l'effetto *ghiacciolo* che fa sulle gambe!! Per 10 minuti, fin quando non ritorna a temperatura ambiente, sembra di stare con le gambe nel ghiaccio...che sollievo! ^_^ L'estratto di Vite che è contenuto all'interno, non dimenticate, fa bene anche alla circolazione! Sicuramente è un effetto blando, non si possono curare patologie gravi con una semplice crema, ma vi posso assicurare che male non fa! ^_^ (ricordate quelle famose creme che vendono in farmacia per le gambe stanche, tipo Antistax ecc...ecco è la stessa cosa, ma almeno questo è un prodotto completamente naturale, che può apportare solo benefici!). 
La pelle rimane nutrita, morbida e liscia. Posso consigliare questa crema a chi, come me, non sopporta creme troppo grasse, perchè è davvero leggera, ed anche a chi, avendo la pelle secca, cerca un prodotto adatto per l'estate che riesca a nutrire la pelle senza ungere! ^_^ 

Infine non dimenticate che è un prodotto eco-bio dermatologicamente testato (ma non sugli animali!!!), formulato per ridurre il rischio di allergie, contiene profumo realizzato con oli essenziali naturali privi di allergeni, testato per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto e conservato solo con ingredienti natural identici.

Un bacio a tutte voi e a presto! ^_^







Il prodotto, appena recensito, mi è stato inviato sotto forma di campione omaggio, al fine di testarlo e valutarlo secondo la mia più onesta opinione.

3 commenti:

  1. Wow! Amazing review! :D

    Anyway I have followed you, follow back? :D Thanks!

    backtofive.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Davvero interessante, chissà il profumo come deve essere buono!!

    RispondiElimina
  3. Sembra carino come prodotto , il packaging é molto curato.grazie per la review:)

    RispondiElimina

Se questo articolo vi è piaciuto, seguitemi anche su Facebook e su Twitter! Vi aspetto numerose! ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...