sabato 2 giugno 2012

Review: Ahava, My skin reborn - Trattamento idratante

Ciao ragazze! Oggi ho il piacere di parlare della mia esperienza con i prodotti Ahava, famosa azienda cosmetica, presente sul mercato fin dal 1988, che ha incentrato la sua ricerca sullo straordinario effetto dei prodigiosi sedimenti minerali del Mar Morto. Per favorire il rinnovamento cutaneo, combina questi tesori naturali creando i migliori prodotti per la cura del viso e del corpo, con impegno ed amore.  Ho avuto modo di provare questo trattamento idratante per il viso, composto da latte detergente, maschera purificante, crema giorno idratante e crema per il contorno occhi. 
Con ordine vi descriverò ognuno di questi! ^_^

-----

ALL IN ONE TONING CLEANSER 
Un delicato, latte detergente per il viso e gli occhi a base acquosa. Con una triplice azione performante . Una formula efficace per eliminare perfettamente il make up degli occhi e le impurità del viso; ha un’azione astringente e riequilibria il pH; lascia la pelle luminosa, tonificata, morbida e capace di trattenere l’idratazione.

Caratteristiche
Osmoter™ - frutto di una ricerca tecnologica che porta ad un progressivo miglioramento dell’idratazione
Hamamelis – Un tonico botanico con proprietà astringenti naturali, leviga la pelle e riequilibra il PH
Allantoina – Effetto detergente delicato, anche nella zona perioculare
Dunaliella Salina Algae ed estratto della pianta del Dattero Ricco di Vitamina A con proprietà anti-ossidanti ( entrambe ricche di Pro- Vitamina A e Beta-carotene)

E' un latte detergente-tonico davvero molto delicato, con la consistenza di una crema. Ho potuto testarlo per struccarmi solo due volte, a causa della ridotta quantità contenuta nella bustina, ma posso dire che si è rivelato fin da subito come uno tra i più idratanti e delicati prodotti che abbia mai provato. La pelle non tira, risulta morbidissima e sembra davvero nutrita. Inoltre il profumo è buono, dolce, per niente forte. Devo dire che è stato il prodotto che più mi è piaciuto tra i quattro provati!

------

PURIFYING MUD MASK
Delicata maschera di bellezza che compie una profonda detersione e purifica donando una nuova freschezza, e una nuova luminosità. Composto inedito di fango e di Minerali del Mar Morto che migliorano il metabolismo , riattivano le funzioni cellulari fino a rendere la pelle morbida e perfettamente idratata!

Caratteristiche
Fango del Mar Morto, Kaolino, ossido di zinco (minerali) – Purificano (assorbono l’eccesso di sebo) e deterge profondamente
Osmoter™, Glicerina – Idratano e prevengono l’idratazione
Aloe Barbadensis, Allantoina – Calma, e lenisce le sensibilità
Pantenolo, Fiore di Camomilla, Olio di Jojoba, Vitamina E – Idrata profondamente, leviga e rende la pelle morbida e setosa

E' la prima maschera per il viso che provo che non è riuscita a seccarmi la pelle! Di solito tutte quelle che ho provato si sono sempre dimostrate troppo aggressive per il mio tipo di pelle, se pur a tratti e periodi leggermente grassa. Questa invece, mi ha lasciato il viso morbido e liscio, senza quella brutta sensazione di pelle che "tira". La quantità di prodotto contenuta nel campione mi ha permesso di fare un'unica applicazione. Se i risultati sono positivi dopo una sola applicazione, posso immaginare che continuando il suo utilizzo la pelle non potrà fare altro che trarne dei benefici! ^_^

Come potete vedere dalle foto, ha una consistenza pastosa, ma non dura (ci sono alcune maschere che iniziano a seccarsi già in mano prima di stenderle!!); ha il tipico colore "argilla" dovuto proprio all'alta concentrazione di Fango del Mar Morto contenuta all'interno. Sotto, invece, vi mostro l'applicazione della maschera sulla mia pelle! ^_^

-----


ESSENTIAL DAY MOISTURIZER, NORMAL TO DRY
Crema da giorno essenziale di facile assorbimento. Il potere di Osmoter™ apporta una naturale idratazione, mantiene la pelle fresca, morbida, vellutata, elastica, donandole una luminosità naturale. 

Caratteristiche
Osmoter™ – Aumenta NMF (fattore di idratazione naturale della pelle), mantiene la giovinezza della pelle
Glicerina (igroscopico) Previene la disidratazione e mantiene l’idratazione a lungo
Aminoacidi – Ricca di umettanti
Vitamina E, Aloe Vera – Protegge dai danni ambientali e calma.


 La crema per il viso si è rivelata, invece, ottima per questo periodo caldo, ma per fortuna ancora non afoso. Idratante ma non grassa, di facile e immediato assorbimento, ottima come base per il trucco. Il campione mi è durato circa 4 giorni, usandola sia di giorno che di sera. Ne basta davvero una piccolissima quantità per ricoprire tutto il viso, perchè scivola facilmente durante la stesura. Ha una consistenza molto fluida e leggera, come potete vedere dalla foto in basso. L'odore è quasi impercettibile, nulla di fastidioso o di troppo forte. Promossa anche questa con ottimi voti! ^_^

-----


GENTLE EYE CREAM 
Crema dalla consistenza leggera e delicata, di facile assorbimento. Dona alla zona degli occhi il massimo comfort. Apporta una ricca idratazione intensa in tutta la zona perioculare, distende le linee, calma e attenua i segni di fatica.

Caratteristiche
Osmoter™, Acido ialutonico – Rinforza la capacità di idratazione della pelle e ritarda la formazione di linee sottili
Glicerina, Carruba – Aumentano il livello di idratazione
Pro Vitamina B5, estratto di Radice di Ruscus, estratto di Centella Asiatica – Levigano e distendono le linee
Olivello spinoso, estratto di foglia di Aloe Vera, estratto di Calendula, Allantoina, BisabololoDistendono i segni di fatica e calmano le sensibilità
Alga Dunaliella Salina, estratto di Dattero – Perfetti anti ossidante, aumentano la protezione
Priva di fragranza e oil free, oftalmologicamente testato per gli occhi sensibili


Infine, insieme alla crema per il viso, ho completato la mia skin rutine con una crema per il contorno occhi. Anche questo campione mi è durato diversi giorni, circa 4-5, applicando il prodotto sia mattina che sera. A differenza della crema viso, questa ha una consistenza meno densa, assomiglia più ad un gel (dalla foto forse si vede che anche il colore è più "trasparente") e ne basta davvero un goccio per entrambi gli occhi. Vi consiglio di applicare il prodotto massaggiando e picchiettando per un minuto il contorno occhi, così da far penetrare meglio il tutto nelle rughette: di sicuro l'effetto sarà raddoppiato in pochissimo tempo! Ottima per tutti i tipi di pelle, dalle più mature alle più giovani, da usare anche solo per "rinfrescare" il contorno occhi. 
Purtroppo (perchè sono sbadata ^_^') ho testato anche il prodotto NELL'occhio...mi spiego meglio: per la fretta che ho ogni mattina, mi è capitata un po' di crema all'interno dell'occhio. Ho subito risciacquato, ma vi posso assicurare che per fortuna non è un prodotto che brucia, è quindi molto delicato, e anche se dovesse accadervi un imprevisto come questo, state sicure che non vi brucerà ^_^ Ci tenevo a dirlo, perchè ci sono altri contorno occhi che se capitano dentro, bruciano tantissimo! Ed è difficilissimo eliminare quella brutta sensazione. 

Ragazze, concludo questo post dandovi i riferimenti se avete voglia di provare questi prodotti. Fatemi sapere che ve ne pare! A presto! ^_^
Punti vendita Ahava





Il prodotto, appena recensito, mi è stato inviato sotto forma di campione omaggio, al fine di testarlo e valutarlo secondo la mia più onesta opinione.



10 commenti:

  1. ciao cara;)
    anzitutto grazie per il follow;)

    ora ti seguo anche io su GFC , anche su bloglovin;)
    mi fa piacere aver scoperto il blog ;) molto utile questo post!
    quando vivevo in egitto ho avuto modo di scoprire i prodotto provenienti dal mar morto e sono eccezionali;)
    a presto cara
    a
    AMY

    THE FASHIONAMY FASHION BLOGGER

    RispondiElimina
  2. Ciao ! Grazie per essere passata a trovarci ;) ti seguiamo con piacere ! Per quanto riguarda gli orecchini li abbiamo presi a Milano al Mercato papiniano .. Purtroppo non Hanno una marca definita :( secondo noi però puo essere Che li trovi anche in altri mercatini .. Tra le altre cose il prezzo era molto accessibile :) solo 16 euro ! Ci dispiace di non essere di molto aiuto !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per le indicazioni! Milano è un po' lontana da me...spero però di trovare in giro qualcosa che posso somigliargli! ^_^

      Elimina
  3. Post molto interessante!
    Ho ricevuto in regalo una saponetta Ahava ma non l'ho ancora provata! Ora ho voglia di testarla!!!;)
    baci!

    www.larmadiodivenere.com

    RispondiElimina
  4. Davvero interessante questo post, non conoscevo questo marca...

    Se ti va passa dal mio blog, potremmo seguirci su gfc, bloglovin e facebook se ti va..

    Stephilà Creations-Myfashionblog

    RispondiElimina
  5. Hello! I just came across your wonderful blog and was wondering if we could follow each other on Blogger and Twitter (@pink_sequins). You can follow me (via GFC) by clicking this link. I'll follow back.
    You can also like my Facebook page here. Take care. :)

    Kristina

    RispondiElimina
  6. hi, want to follow each other? i'm following you now. :)

    http://thisbrightness.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Da come ne parli si capisce che sono ottimi!!
    Credo che li acquisterò ;)
    P.S.Nuovo post!!
    Baci baci C.♥
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

    RispondiElimina

Se questo articolo vi è piaciuto, seguitemi anche su Facebook e su Twitter! Vi aspetto numerose! ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...