giovedì 14 giugno 2012

Review: Antos - Latte detergente

Ciao a tutte ragazze! Oggi vi parlo del Latte Detergente per il viso di Antos Cosmesi, un azienda del Monferrato presente sul mercato da più di 30 anni, con la sua produzione di origine naturale, confezionata interamente nei propri laboratori, nata dalla passione per l'apicoltura e per la terra.  

La filosofia di Antos:

-SEMPLICE - Tutto ciò che è semplice fa parte dei nostri prodotti, che sono formulati con meno ingredienti possibili, e contengono solo quello che serve per essere davvero efficaci.
-CREATIVO - Per ottenere un prodotto naturale a volte è necessario scendere a compromessi con la natura, e per questo bisogna creare dei cosmetici che non sembrino a tutti gli altri, ma che comunque siano apprezzati. Qui entra in gioco la creatività di Antos, e con tanta fantasia anche le missioni impossibili diventano realtà, basta guardare le formule da un altro punto di vista...il nostro!
-ESSENZIALE - Il nostro packaging è davvero essenziale, perchè per contenere i costi scegliamo i flaconi che vengono prodotti normalmente in serie, e le etichette le produciamo direttamente in sede. E' un modo che abbiamo adottato da sempre per mantenere i prezzi bassi e la qualità altissima!
-FRESCO - Produciamo e vendiamo direttamente, o nel nostro spaccio aziendale o sul nostro sito, e può capitare che la crema che avete appena acquistato si trovi in quel barattolo solo da pochi giorni! In questo modo garantiamo la freschezza dei prodotti e riduciamo drasticamente l'uso di conservanti.


Come anticipato, il prodotto di cui oggi ho il piacere di parlarvi è il Latte Detergente, indicato per la pulizia quotidiana di tutti i tipi di pelle, svolge un'azione detergente profonda e delicata, lasciando la pelle fresca ed idratata. Contiene miele, camomilla e olio di nocciolo d'albicocca.

Packagingla confezione è quella che più mi ha colpito perchè sembra molto strano trovare un latte detergente, che di solito vediamo venduto in contenitori "a bottiglia", in un contenitore da crema, un barattolino con coperchio. Questo si spiega perchè l'azienda presenta il prodotto come un latte/crema, e non un semplice latte detergente da risciacquo. Sicuramente, posso dire, che una confezione un po' più comoda sarebbe l'ideale, porterebbe il prodotto alla perfezione. 

Come potete vedere dalla foto, il latte è protetto da un sotto-coperchio che evita la fuoriuscita. Lo sto usando quasi da un mese e ho adottato, spinta proprio dalla confezione, un metodo un po' diverso per struccarmi. Ne prelevo un po' con la mano e lo spalmo sul viso (logicamente truccato!); lo massaggio abbondantemente fin quando non noto che il trucco si sta sciogliendo. A quel punto prendo un batuffolo di cotone e lo bagno sotto l'acqua tiepida: lo passo sul viso e inizio a ripulire di tutti i resti di trucco. Vi assicuro che questo metodo pulisce ancora più a fondo la pelle, fin quando il batuffolo non è bianco e pulito! Certo...si ha bisogno di qualche minuto in più, ma ne vale la pena! In ogni caso, quando andiamo di fretta, invece, basta prelevare un po' di prodotto con le mani e metterlo sul cotone. Attenzione però a non immergere il batuffolo direttamente nel vasetto, perchè rischiate di "sporcare" di peletti e quant'altro tutto il resto del prodotto. Anche se si può ovviare al tipo di confezione, posso consigliare all'azienda di pensare a qualcosa di alternativo, anche un dispenser con erogatore largo, che di sicuro accontenterà chi è ancora un po' scettico sulla scelta del packaging. ^_^ Inoltre, ho notato che tutti i loro prodotti sono proprio caratterizzati da confezioni molto semplici, spartane, che non lasciano spazio alla fantasia, questo per risparmiare sull'estetica e darci la possibilità di provare dei prodotti di alta qualità a prezzi contenuti. Posso però, comunque, consigliare all'azienda di adottare, ad esempio, etichette colorate e con qualche motivo, per rendere la grafica più accattivante.


Ingredientiaqua, cetearyl olivate-sorbitan olivate*, glyceryl stearate*, prunus armeniaca oil*, isopropyl palmitate, stearic acid*, mel*, caprylic-capric triglyceride*, calendula off. extract**, chamomilla recutita extract**, cetearyl alcohol*, glyceryl caprilate*, tocopherol*, parfum.
*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio



La mia opinione: come vi dicevo, ho avuto modo di provare questo prodotto per circa un mese, in media una volta al giorno. Il metodo di struccaggio che vi ho descritto sopra, è servito a pulire la pelle in modo più approfondito. Quello che ho notato, rispetto agli altri latte detergenti che ho usato in passato, è che questo è davvero come una crema: lascia la pelle morbida, idratata, non si irrita, è molto più vicino ad una crema che ad un prodotto dedicato solo a sciogliere il trucco! Infatti, soprattutto negli ultimi giorno in cui è scoppiato il caldo, la sera evito di mettere la crema per non appesantire la pelle, grazie anche all'effetto nutriente che mi lascia questo prodotto! Senza strofinare molto, riesce ad eliminare abbastanza facilmente anche il trucco waterproof degli occhi, basta far rimanere il batuffolo di cotone impregnato di prodotto sull'occhio per qualche secondo in più, e subito si scioglie via. Inoltre, il profumo è buonissimo sa di miele e di albicocca, ed il prezzo è davvero contenuto: solo 6 euro per 200 ml di prodotto totalmente naturale e certificato, non mi sembra per niente molto! E poi, con il tipo di confezione con cui viene venduto, si riesce a sfruttare fino all'ultima goccia presente nel vasetto, a differenza delle classiche bottigliette che lasciano sempre qualcosa sul fondo.


Quantità: 200 ml
Prezzo: 6 €
PAO: 6 mesi
Dove acquistarehttp://www.antoscosmesi.it/

Ragazze, concludo consigliandovi questo prodotto, se cercate un prodotto per struccarvi ecobio, che faccia bene alle pelle e che non costi un botto di soldi! ^_^ a presto!

Il prodotto, appena recensito, mi è stato inviato sotto forma di campione omaggio, al fine di testarlo e valutarlo secondo la mia più onesta opinione. 

11 commenti:

  1. Mi hai incuriosito , lo proverò ! iconsiglidiirene.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ciao,mi piace l'idea del latte detergente in barratolino,uso lo stesso metodo per struccarmi.

    RispondiElimina
  3. mi sapresti dire dove si possono acquistare questi prodotti ?? :D
    mi hai incuriosita parecchio !! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. puoi trovare tutta la linea di Antos sul loro sito http://www.antoscosmesi.it/

      Elimina
  4. Ciao cara volevo segnalarti questa bella iniziativa promossa dal sito oasap per noi bloggers, trovi tutte le info sul mio blog. ^_^

    http://aliceitw-aliceinanewland.blogspot.it/2012/06/oasap-regalo-alle-bloggersma-non-solo.html

    RispondiElimina
  5. Thank you for your comment :) I'm following you now. Hope you liked my blog and follow me too :)

    http://petitemini.blogspot.se/

    RispondiElimina
  6. Grazie per esser passata da me. Mi piace scoprire nuovo blog!
    Ti seguo.

    www.cheapandglamour.com

    RispondiElimina
  7. grande idea <3 !
    mi piace. .
    da me si sta tenendo un giveaway partecipa se ti va !
    http://modaemoda94.blogspot.it/2012/06/giveaway-in-collaboration-with.html

    RispondiElimina
  8. oddio che strano vederlo in packaging così :D :D
    interessante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è sembrato strano anche a me la prima volta! ma ti assicuro che il contenuto è ottimo!

      Elimina
  9. Ultimamente sto sperimentando tanti struccanti diversi,questo che hai recensito mi incuriosisce moltissimo poi in effetti ho sempre sentito parlare molto bene di questo brand!Bella review!! :)

    RispondiElimina

Se questo articolo vi è piaciuto, seguitemi anche su Facebook e su Twitter! Vi aspetto numerose! ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...