martedì 12 giugno 2012

Review: Idea Toscana, Shampoo e Bagnoschiuma

Ciao ragazze! La recensione di oggi è incentrata su degli ottimi prodotti che ho avuto modo di provare, prodotti da Idea Toscana, della linea Prima Spremitura. La box di cui sono stata omaggiata, contiene diversi prodotti per la cura del corpo, in particolare una crema mani, una saponetta, una crema per il corpo, uno shampoo e un bagnoschiuma. Oggi vi parlerò degli ultimi due, che ho potuto testare insieme. 
Prossimamente vi lascerò il mio parere anche sugli altri prodotti ^_^


Sapete già, che quando ho a che fare con prodotti naturali, sono felicissima! E tale sono stata anche quando ho avuto modo di conoscere questi, che vantano numerosi riconoscimenti per la formulazione di origine naturale di prima spremitura con olio extra vergine di oliva "toscano IGP" biologico, che non contiene:
SLS/SLES
PARABENI
SILICONI
ISOTHIAZOLINONI
COLORANTI
PROFUMI
Inoltre, come sapete cosa importantissima per me, non sono prodotti testati sugli animali, sono dermatologicamente e microbiologicamente testati, realizzati solo con detergenti di origine vegetale e profumati solo con oli essenziali naturali.
Di seguito l'etichetta che certifica quanto detto:
Ecco quindi la confezione completa, il cofanetto che racchiude tutti i prodotti, molto comodo ed elegante, anche da tenere in bagno o in camera tra i prodotti cosmetici abituali. 

Come vi ho anticipato, i due prodotti di cui vi parlerà oggi sono il Bagnoschiuma Idratante e lo Shampoo Normalizzante

Inizio con il Bagnoschiuma che sul sito viene descritto così:
La ricchezza della formulazione, potenziata dall’utilizzo di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, appositamente studiata per mantenere inalterato l’equilibrio idrolipidico della pelle del corpo, fa’ di questa preziosa ricetta una vera e propria esperienza sensoriale e olfattiva. La schiuma che si sviluppa, soffice e compatta, risulta sul corpo scorrevole e molto cremosa, svolgendo un’azione idratante e emolliente, ideale anche per le pelli più delicate. La dolcezza del prodotto risulta piacevolmente percepibile dopo il risciacquo. La fresca e rilassante miscela di Oli Essenziali di Origine Vegetale aumenta il benessere stimolando il recupero della tonicità.

Ingredienti:

La confezione che viene proposta in vendita è diversa da questa che ho avuto modo di provare, essendo dei sample formato mini. In ogni caso potete trovare la versione full a questo link e farvi un'idea a riguardo. Nel mio caso, l'uso di questi piccoli formati, una volta termini, mi ritorna utile perchè posso riutilizzare la confezione, riempiendola con qualcosa di diverso, e portarla in giro, in piscina e quando mi capita di stare fuori per qualche giorno, senza avere un ingombro fastidioso. Queste piccole confezioni hanno una chiusura "a vite", molto semplice, in plastica trasparente che permette di vedere il livello a cui si è arrivati.

La consistenza è molto liquida, quasi trasparente, con un leggero sottotono giallo. L'odore di olio di oliva è impercettibile: è sicuramente una profumazione gradevole, ma non riesco ad identificarla con nulla di specifico. Sa di "pulito" se così si può dire, forse un leggero fondo di frutta dolce. Ho sfruttato tutta la confezione che mi è durata circa per 3 docce, in cui ho potuto constatare la delicatezza sulla pelle. Una volta asciutta, la pelle non tira, non è secca e resta ben idratata. Lo consiglio a chi ha una pelle molto delicata e sensibile: si sicuro è un prodotto adatto a voi! ^_^


Il secondo prodotto, invece, è lo Shampoo Normalizzante che sul sito viene descritto così:
L’innovativa miscela di tensioattivi non aggressivi impiegati nella formulazione, rimuove dolcemente le impurità depositate sui capelli rispettandone la delicata struttura. La presenza diOlio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico elimina l’eccesso di sebo e ristabilisce dopo poche applicazioni il naturale equilibrio donando ai capelli lucentezza, morbidezza e vitalità, svolgendo un’efficace azione lenitiva sul cuoio capelluto. Dopo il lavaggio il capello risulta compatto, in buono stato e docile al pettine. Grazie all’azione seboequilibrante propria della formulazione, oltre a rimanere puliti più a lungo i capelli ritroveranno brillantezza, leggerezza, volume e tenuta alla piega. Può essere impiegato per usi frequenti anche su capelli fragili. La fresca e rilassante miscela di Oli Essenziali di origine Vegetale dona una piacevole e prolungata sensazione di benessere.


Ingredienti:

Il discorso sulla confezione è lo stesso del prodotto precedente: tutte le mini taglie sono contenute nello stesso tipo di boccettina (anche la Crema per il corpo, che vi recensirò tra qualche giorno). 

La consistenza di questo shampoo, è leggermente più densa del bagnoschiuma, ma il colore e il profumo restano uguali. Con la quantità di prodotto a disposizione, ho potuto usare il prodotto per 3 lavaggi. Essendo uno shampoo normalizzante è adatto a tutti i tipi di capelli: riesce a ristabilire un controllo del sebo per chi ha i capelli grassi, e, nel contempo, l'olio contenuto all'interno, nutre i capelli secchi. 
 Nel mio caso, è stato un giusto prodotto, perchè, purtroppo, ho i capelli che tendono a sporcarsi velocemente, e nel contempo anche fini. Ho notato, dopo averli asciugati, di avere i capelli sia più lucidi che più "puliti". Puliti nel senso che mi sono sembrati meno pesanti, più leggeri e vaporosi. Quest'effetto è durato per due giorni pieni (che per me è un ottimo risultato! ^_^'').  
Inoltre, ho notato che il balsamo è indispensabile: nel mio caso ho i capelli abbastanza lunghi, e per pettinarli a volte cerco di evitare il balsamo. Ma in questo caso, usando un prodotto eco-bio, mi è risultato impossibile stare senza balsamo :( Forse chi ha i capelli molto corti, di sicuro riesce a cavarsela meglio! ^_^ 
In ogni caso, credo sia un ottimo prodotto, e una valida alternativa a chi, come me, è alla costante ricerca di un prodotto che posso risolvere il problema dei capelli grassi e fini. Voi avete provato già questo shampoo? Continuando l'utilizzo, gli effetti positivi aumentano? 

Ragazze, vi saluto, lasciandovi il link della pagina dove vi spiega come acquistare i prodotti Prima Spremitura. A presto! ^_^


Il prodotto, appena recensito, mi è stato inviato sotto forma di campione omaggio, al fine di testarlo e valutarlo secondo la mia più onesta opinione. 

2 commenti:

  1. sembrano davvero interessanti,ci farò un pensierino! sono una tua follower,ti andrebbe di passare dal mio blog? mi farebbe davvero piacere se tu mi seguissi,in ogni caso sei la benvenuta :)
    http://makeupbellezzaenonsolo.blogspot.it/

    RispondiElimina

Se questo articolo vi è piaciuto, seguitemi anche su Facebook e su Twitter! Vi aspetto numerose! ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...