martedì 31 luglio 2012

Idea Toscana: Crema nutriente Mani e Unghie

Ciao ragazze! Con la recensione di oggi continuo a parlarvi dei prodotti Idea Toscana, della linea Prima Spremitura, che vi ho già fatto conoscere in questo post. La box di cui sono stata omaggiata, contiene diversi prodotti per la cura del corpo, in particolare una crema mani, una saponetta, una crema per il corpo, uno shampoo e un bagnoschiuma. Oggi vi parlerò della Crema Nutriente Mani e Unghie!





Questi prodotti vantano numerosi riconoscimenti per la formulazione di origine naturale di prima spremitura con olio extra vergine di oliva "toscano IGP" biologico, che non contiene:
SLS/SLES
PARABENISILICONI
ISOTHIAZOLINONI
COLORANTI
PROFUMI

Inoltre, come sapete, cosa importantissima per me, non sono prodotti testati sugli animali, sono dermatologicamente e microbiologicamente testati, realizzati solo con detergenti di origine vegetale e profumati solo con oli essenziali naturali.
Di seguito l'etichetta che certifica quanto detto:


Ecco quindi la confezione completa, il cofanetto che racchiude tutti i prodotti, molto comodo ed elegante, anche da tenere in bagno o in camera tra i prodotti cosmetici abituali. 

Cos’è: l’efficacia dei principi attivi naturali in soccorso delle Tue mani. Questa leggera emulsione a rapido assorbimento, crea un sottile film protettivo senza lasciare alcun residuo di untuosità. La sua formula ampliamente testata e arricchita con Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, Olio di Germe di Grano e Vitamina E, aiuta a prevenire lo sgradevole fenomeno della secchezza cutanea, mantenendo a lungo la pelle delle mani morbida e compatta. Aiuta a prevenire arrossamenti e screpolature. Anche le unghie più fragili e rovinate trarranno giovamento dalla ricchezza del formulato, tornando a essere in tempi brevi, belle, lisce e forti.
Packaging: nel mio caso, la crema è contenuta in un classico tubetto in palstica con tappo a vite. Il formato di vendita è da 150 ml.
Ingredienti:
La mia opinione: è una crema molto delicata, tra le migliori provate fino a questo momento. Lascia le mani morbidissime e nutrite, grazie all’elevata presenza di olio d’oliva ed altri ingredienti pregiati. La sto usando spesso anche quando faccio la manicure perché è ottima per ammorbidire le cuticole, senza metterle (come faccio di solito) a bagno nell’acqua calda. Anche se il formato che sto provando è da 30 ml, posso assicurarvi che sta durando un sacco, perché basta davvero poco prodotto per coprire le mani. Spero di arrivare a questo inverno, in cui sicuramente ne avrò bisogno, visto che ogni anno ho immancabilmente tutte le mani screpolate! Ha una consistenza *lattiginosa* e soffice, e un odore abbastanza gradevole, che vira su note agrumate.
Vi consiglio di andare a dare un’occhiata a questo e ad altri prodotti Idea Toscana. Ho visto che sono presenti anche delle confezioni regalo che contengono diversi prodotti: potrebbero essere una buona idea come pensierino per una persona cara! ^_^
Ragazze, vi saluto, lasciandovi il link della pagina dove vi spiega come acquistare i prodotti Prima Spremitura. A presto! ^_^

Iscriviti al mio Blog! 
Il prodotto, appena recensito, mi è stato inviato sotto forma di campione omaggio, al fine di testarlo e valutarlo secondo la mia più onesta opinione. 

5 commenti:

  1. il cofanetto è carinissimo anche se non uso mai creme mani :)

    mallory

    RispondiElimina
  2. Sembra davvero un ottimo prodotto! Anche io come te in inverno ho un bisogno costante di mettere la crema mani!

    RispondiElimina
  3. Sara' sicuramente un ottimo prodotto nutriente!!

    RispondiElimina
  4. io li ho trovati in una Glossy Box!
    sono veramente notevoli!

    RispondiElimina
  5. Avevo una crema della Lavera mi pare a base di olive ed era nutrientissima!Immagino questi prodotti ^^

    RispondiElimina

Se questo articolo vi è piaciuto, seguitemi anche su Facebook e su Twitter! Vi aspetto numerose! ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...