domenica 16 settembre 2012

Anthyllis: Shampoo lavaggi frequenti e Shampoo capelli grassi

Ciao a tutte ragazze! Torno a parlarvi dei prodotti Anthyllis, distribuiti da Pierpaoli. In particolare, ho avuto modo di provare lo Shampoo per lavaggi frequenti e lo Shampoo per capelli grassi. E' stata la mia prima volta con gli shampoo eco-bio e più sotto vi racconterò che idea mi sono fatta a riguardo ^_^


Inizio con il descrivervi lo Shampoo per lavaggi frequenti.


Cos'è: Anthyllis Shampoo lavaggi frequentirisulta estremamente delicato sui capelliperché formulato con detergenti naturali. 
Il prodotto, inoltre, è sottoposto a costante controllo della presenza di metalli pesanti e questo lo rende adatto anche a soggetti affetti da taliallergie.
La formula è arricchita da estratto glicerico di Lino ed emolliente da Oli vegetali dalle proprietà nutrienti e lenitive. La presenza di estratto di Ibisco assicura sui capelli un’azione condizionante e ammorbidente; le proteine da Grano e l’estratto di Ortica proteggono e rivitalizzano quelli più deboli. 
Con fragranza a base di Olio essenziale di Anice Stellato.
Dermatologicamente testato
Controllato per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto
Senza Sodium Laureth Sulfate (SLES), SLS e coloranti come previsto dal disciplinare ICEA
Senza profumi di sintesi, profumato esclusivamente con oli essenziali naturali

Quantità: 250 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 5,90 €
Dove acquistaregrande distribuzione (IperCoop), oppure online su Verde AlternativaEco and Eco




Packaging: come avrete potuto vedere dalla prima foto intera, il prodotto è contenuto in una confezione semplice ma graziosa, che mi è subito piaciuta proprio per la sua compattezza, senza fronzoli. Dovete sapere, che spesso mi sposto da casa, e il mio beauty da viaggio è sempre troppo piccolo (perchè tendo a portare con me tantissime cose ^_^'') e mi ritornano utili le mini taglie o delle confezioni più ridotte, meno ingobranti. Inoltre frequento la piscina e anche lì, stesso problema, devo portare il beauty con bagnodoccia, shampoo, maschera...e chi più ne ha più ne metta! XD Questo bagnoschiuma mi è venuto incontro perchè occupa poco spazio e ha un'apertura bella solida, che non gli permette di aprirsi nelle borse sporcando tutto! ^_^ Altra cosa a cui tengo particolarmente, è che la confezione sia tutta in plastica, etichetta compresa, quindi completamente riciclabile: un punto di merito alle aziende come questa, che sono attente anche ai materiali del packaging!

INGREDIENTI: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Chloride, Glycerin,Linum Usitatissimum Extract*, Urtica Dioica Extract*, Hydrolyzed Hibiscus Esculentus Extract, Hydrolyzed Wheat Protein, Illicium Verum Seed Oil, Parfum**, Lactic Acid, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid.
*da Agricoltura Biologica
** a base esclusivamente di oli essenziali



Ed ecco il secondo prodotto, lo Shampoo per capelli grassi (farò alla fine un'unica recensione, accorpando le due opinioni perchè sono molto simili). 




Cos'è: Anthyllis Shampoo capelli grassi risulta estremamente delicato sui capelli perché formulato con detergenti naturali. Il prodotto, inoltre, è sottoposto a costante controllo della presenza di metalli pesanti e questo lo rende adatto anche a soggetti affetti da tali allergie.
La formula è arricchita da estratto glicerico di Bardana, rafforzato dall’Olio essenziale di Rosmarino, dalle note proprietà seboregolatrici e purificanti del cuoio capelluto.
Dermatologicamente testato
Controllato per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto
Senza Sodium Laureth Sulfate (SLES), SLS e coloranti come previsto dal disciplinare ICEA
Senza profumi di sintesi, profumato esclusivamente con oli essenziali naturali

Quantità: 250 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 5,90 €
Dove acquistaregrande distribuzione (IperCoop), oppure online su Verde AlternativaEco and Eco



Packaging: vale lo stesso che ho scritto sopra per l'altro prodotto, perchè hanno una confezione identica.

INGREDIENTI: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Chloride, Glycerin,Arctium Lappa Root Extract*, Lactic Acid, Hydrolyzed Hibiscus Esculentus Extract, Hydrolyzed Wheat Protein, Rosmarinus Officinalis Oil*, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid.
*da Agricoltura Biologica


La mia opinione: come vi ho accennato sopra, ho preferito accorpare la recensione di questi due prodotti, perchè sono simili e preferisco metterli a confronto. E' stata la prima volta che ho utilizzato shampoo ecobio. Ero a conoscenza della consistenza e del possibile risultato finale diverso dai soliti prodotti contenti siliconi, ma ho voluto provare ugualmente, con la speranza di migliorare il mio capello. ^_^  Per chi non lo sapesse, vi accenno che i siliconi (presenti in quasi tutti gli shampoo classici da supermercato/profumeria) sono quelle sostante che esteticamente riescono a modellare meglio il capello, lo rendono meno *stopposo*, più pettinabile, a volte anche lucido, ma che, al contempo, sono sintetici e non permettono al capello di respirare e nutrirsi, ricoprendolo di un film passivo che a volte può creare anche allergia. Non di meno, rendono i capelli più pesanti e tendono a farli ingrassare più facilmente. Dopo questa piccola spiegazione (molto mooolto elementare...), detta a parole mie insomma ^_^', posso raccontarvi la mia esperienza. Sono un paio di mesi che ho sottomano questi prodotti ed, in un primo momento, li ho provati con i capelli molto lunghi, fino a circa 10 giorni fa, quando ho deciso di tagliarli molto, facendo un caschetto pari ^_^ (una mia pazzia....lo so o_o). 
Questo lo dico perchè ho riscontrato, soprattutto con i capelli lunghi, una difficoltà dopo lo shampoo a pettinare i capelli da bagnati, a causa dell'assenza di siliconi, soprattutto senza usare il balsamo. La cosa positiva è che una volta asciugati, i capelli mi sono sembrati subito più leggeri e luminosi! Ho usato dapprima lo shampoo per lavaggi frequenti (per circa un mesetto), e dopo quello per capelli grassi, e non ho notato una netta differenza tra i due, a parte che per la profumazione, gradevole per entrambi, ma il secondo leggermente più pungente. 
Da quando invece ho tagliato i capelli, riesco a pettinarli meglio, senza l'aiuto del balsamo perchè sono più corti! ^_^ E restano puliti per 3 giorni interi!  
Sinceramente, pensavo peggio! Con i pareri negativi che ho letto in giro sugli shampoo ecobio in generale, non mi sarei aspettata una riuscita positiva su me stessa! Ed invece...! ^_^  Voi quali avete provato finora? Vi trovate bene con gli ecobio oppure non avete voglia di abbandonare i cari e vecchi siliconi? ^_^ 




Iscriviti al mio Blog! 
Twitter
Instagram: @missmakeupandco





Il prodotto, appena recensito, mi è stato inviato sotto forma di campione omaggio, al fine di testarlo e valutarlo secondo la mia più onesta opinione.






10 commenti:

  1. Bella recensione..mi piace e dovrò provarli! Un bacio!

    RispondiElimina
  2. Mi ispirano molto questi shampoo, ci farò un pensierino!!

    Anche io sto usando da pochi mesi solo shampoo eco bio e, come dici tu, all'inizio il passaggio è stato un pò traumatico, ma ora i miei capelli sono decisamente più belli!

    Presto recensirò uno shampoo per capelli grassi de LA SAPONARIA che sto usando ultimamente e con cui mi trovo molto bene!!

    www.ilblogdifefe.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. molto interessanti e soprattutto ad un buon prezzo :)

    RispondiElimina
  4. sembra buono :) io ne ho uno x capelli grassi dell'erboristica e mi ci trovo bene :) cmq passa da me se t va :) sn tua nuova follower

    RispondiElimina
  5. nice products. i wish i could try those. :)

    http://allbrightness.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. ho appena comprato lo shampoo per capelli grassi di questa marca e io ho i capelli lunghi,già tremo a veder la spazzola,sperando che mi faccia evitare di fare lo shampoo un giorno si e uno no ! nuova follower =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tranquilla! passata la fase dello "spettinamento" è tutto semplice XD

      Elimina
  7. ho appena comprato uno shampoo simile. la marca è la stessa: bio eco anthyllis per lava.gi frequenti olivo e bamboo. però non ha lo stesso packaging e l'ho pagato 1euro. la cosa mi insospettisce un po. in più è abbastanza liquido e con le bollicine, non vorrei aver preso una sola...

    RispondiElimina
  8. ho appena comprato uno shampoo simile. la marca è la stessa: bio eco anthyllis per lava.gi frequenti olivo e bamboo. però non ha lo stesso packaging e l'ho pagato 1euro. la cosa mi insospettisce un po. in più è abbastanza liquido e con le bollicine, non vorrei aver preso una sola...

    RispondiElimina
  9. ho appena comprato uno shampoo simile. la marca è la stessa: bio eco anthyllis per lava.gi frequenti olivo e bamboo. però non ha lo stesso packaging e l'ho pagato 1euro. la cosa mi insospettisce un po. in più è abbastanza liquido e con le bollicine, non vorrei aver preso una sola...

    RispondiElimina

Se questo articolo vi è piaciuto, seguitemi anche su Facebook e su Twitter! Vi aspetto numerose! ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...