sabato 29 settembre 2012

Deodoranti naturali Crystal

Buongiorno a tutte ragazze! Questa mattina vi presento due deodoranti naturali della linea Crystal, in particolare il primo a Camomilla e Tè verde, ed il secondo al Melograno


Cosa sono: i deodoranti di questa linea assicurano freschezza e protezione al naturale. I sali minerali utilizzati formano infatti una barriera protettiva efficace contro la prolificazione dei batteri responsabili di cattivi odori. Nelle versioni profumate non vengono impiegate fragranze ma solo estratti e oli essenziali di fiori, frutti, erbe.

Sono ipoallergenici, dermatologicamente testati, non appiccicano, non macchiano e non lasciano aloni. Non sono testati sugli animali e sono sicuri per l’ambiente.
Disponibili in versione spray e roll-on. Senza alluminio cloridrato, parabeni, alcool.


Camomilla e Tè verde

Quantità: 118 ml
PAO: 24 mesi
Prezzo: - 
Dove acquistare: su Starlite Wellcare

Packaging: la confezione è molto sobria, in plastica, con erogatore a spruzzo protetto da un tappino di plastica. Credo sia completamente riciclabile. 

Ingredienti:


Melograno

Quantità: 50 ml
PAO: 24 mesi
Prezzo: - 
Dove acquistare: su Starlite Wellcare


Packaging: la confezione del deodorante al Melograno, invece, è roll-on. A mio giudizio è più pratica, veloce da applicare e non fa colare avanzi di prodotto in esubero. E' anche più compatta, meno ingombrante da portare in borsetta ^_^

Ingredienti:

La mia opinione: I deodoranti naturali sono molto diversi da quelli comuni: la prima caratteristica importante sono, logicamente gli ingredienti, infatti nei deodoranti in vendita al supermercato spesso c’è il cloridrato di alluminio che viene usato come antitraspirante ed anche altre sostanze negative quali la formaldeide ed i parabeni. Il cloridrato d’alluminio è stato giudicato come responsabile di un aumento del rischio di tumore al seno (anche se non ci sono prove scientifiche evidenti). Ad ogni modo, per scongiurare ogni tipo di rischio e per chi cerca deodoranti più naturali e delicati, vi consiglio di cercare bene e di leggere le etichette con gli ingredienti quando andate alla ricerca dei vostri prodotti! Questi di Crystal sono dei validissimi esempi di deodoranti naturali che non fanno male alla pelle. Dopo queste piccole raccomandazioni, passo con la mia vera opinione riguardo le due fragranze che ho provato ^_^  
Il deodorante a camomilla è stato, tra i due, il mio preferito, forse perchè la sua profumazione reagisce meglio con il pH della mia pelle. E' molto fresco, delicato, dopo un primo periodo quasi non si sente, ma comunque mi sento protetta dai cattivi odori (lo so...non è molto fine parlare di queste cose, ma resistete ... XD ) . Il secondo, invece, al melograno ha, a mio giudizio, una confezione più compatta e più comoda, che mi piace molto di più rispetto alla prima, ma credo non reagisca bene con la mia pelle. Vi spiego: quando lo annusate ha un odore buonissimo, di melograno fresco, molto molto piacevole! Ma una volta steso sulla mia pelle crea quasi un effetto *acido* non so...quindi lo sto usando poche volte. Dico che è un effetto che avviene sulla mia pelle, perchè, a differenza mia, c'è mia sorella che con questa profumazione si trova benissimo. Quindi penso sia molto soggettivo, come quando si parla di profumi in generale! ^_^  Vi consiglio di andare, quindi, a dare un'occhiata a tutte le altre profumazioni presenti sul sito Starlite Wellcare e fatemi sapere qual è stata la vostra esperienza con i deodoranti naturali e non! ^_^ A presto! 


Iscriviti al mio Blog! 
Twitter
Instagram: @missmakeupandco





Il prodotto, appena recensito, mi è stato inviato sotto forma di campione omaggio, al fine di testarlo e valutarlo secondo la mia più onesta opinione.

2 commenti:

Se questo articolo vi è piaciuto, seguitemi anche su Facebook e su Twitter! Vi aspetto numerose! ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...