lunedì 15 ottobre 2012

Cose della natura: spugne naturali per il nostro benessere

Ciao a tutte ragazze! Oggi ho il piacere di presentarvi una selezione dei prodotti per la cura del corpo di Cose della Natura, azienda italiana che produce spugne naturali di mare, massaggiatori in legno ed accessori per il bagno. 

Spugna natuale da bagno: qualità arcipelago

Dopo aver provato tutti i prodotti che vedete nella foto qui sopra, tra i miei preferiti di sicuro spicca la Spugna naturale, morbidissima da usare per il bagno, tanto che riesco, strizzandola da bagnata, a chiuderla in una mano! Adatta anche per i più piccoli proprio per la sua delicatezza. Ideali per rendere eccezionale la vostra routine di pulizia sotto la doccia, le spugne naturali hanno numerosi benefici, non solo per la pelle ma per l’intero benessere del corpo e della mente. Esfoliano la pelle naturalmente e rimuovono le cellule morte stimolando la circolazione sanguinea.


Spugna naturale da bagno: qualità fine dama
Questa è la mia seconda spugna preferita! Ormai sono due mesi che la uso per struccarmi e non ho avuto nessun tipo di problema con la mia pelle (oltre che aver risparmiato sull'acquisto di dischetti e aver fatto bene all'ambiente!). La uso bagnandola e versando sopra il latte detergente. Elimina tutti i residui di trucco e si lava velocemente sotto semplice acqua corrente! Ottima per chi va sempre di corsa come me! ^_^ Le spugne naturali proteggono le pelli sensibili e le pelli delicate dei bambini. Morbide come la seta quando bagnate, la superficie della spugna sembra velluto alla vista e al tatto.
Perfette per il bagnetto dei bambini e per la cura del viso. Sul sito viene indicato che può essere usata anche come spugnetta per applicare il fondotinta, ma non ho fatto questa prova, perchè di solito uso sempre il pennello. 


Rosa per il corpo in Ramie
Il ramie permette uno scrub leggero e delicato, adatto anche alle pelli più sensibili. Ideale per rimuovere le cellule morte lasciando la pelle morbida, rivitalizzata e perfettamente pulita. E' un accessorio carino, dalla forma romantica, che fa anche da abbellimento se vogliamo lasciarlo in bagno ^_^ E' molto delicato sulla pelle (anche quella dei bambini) e può essere scelto come piccola idea regalo, visto che è adatto a tutti i tipi di pelle. Ideale sotto la doccia o durante il bagno per un lavaggio naturale e delicato. 


Massaggiatore in legno
Di questo massaggiatore per il corpo ve ne avevo già parlato in questo post su come combattere la cellulite. Lo sto usando ogni volta che faccio la doccia o il bagno e aiuta a riattivare la circolazione. Può essere utilizzato per alleviare i dolori a schiena, collo, spalle, glutei, gambe e piedi causati da affaticamento muscolare o da uno stile di vita stressante. Da utilizzare sotto la doccia, dopo l’uso di gel o bagnoschiuma per un massaggio rinvigorente o dopo applicazione di creme e olii in modo da ottenere una perfetta penetrazione della stessa. Sciacquatelo bene dopo l’uso e riponetelo in luogo asciutto. E' morbidissimo ed il legno non si rovina affatto con l'acqua! Uso accompagnare il movimento circolare con l'olio di mandorle. Provate anche voi! ^_^



Guanto in SISAL ed in COTONE
Il guanto è composto da due materiali diversi: il primo lato, in sisal, è consigliato anche per le pelli più delicate, come la mia, per fare uno scrub *potente* sulle gambe una volta a settimana; infatti il sisal è l’ideale per un massaggio rinvigorente: rivitalizza e stimola la circolazione, fornendo nel contempo una pulizia profonda della pelle, combatte la formazione di peli incarniti. Mentre il secondo lato, in morbido cotone, può essere un valido sostituto della spugna classica. Se siete indecise su quale prodotto scegliere, vi consiglio un guanto del genere, che racchiude in un unico prodotto due funzioni diverse! Ed è anche pratico, essendo piatto, da essere portato in viaggio.^_^



Guanto per il corpo doppio lato in loofah
Ultimo, il guanto per il corpo con doppio lato in loofah, ottimo per fare uno scrub su tutto il corpo per le tutte le pelli, soprattutto quelle più delicate, essendo, tra i tanti provati, il materiale che "graffia" di meno, che irrita di meno, lasciando la pelle morbida ed eliminando tutte le cellule morte! ^_^ Esfoliando delicatamente la pelle, l’uso costante della loofah come fonte di benessere, aiuta la tonificazione della muscolatura e favorisce il rinnovamento cellulare stimolando la circolazione sanguinea. 



Per dare un'occhiata a tutti i prodotti di Cose della Natura vi consiglio di visitare il loro sito, per leggere come vengono prodotte le spugne naturali, la loro lavorazione e il loro utilizzo! ^_^





Iscriviti al mio Blog! 
Twitter
Instagram: @missmakeupandco





Il prodotto, appena recensito, mi è stato inviato sotto forma di campione omaggio, al fine di testarlo e valutarlo secondo la mia più onesta opinione.

7 commenti:

  1. Conosco già questi prodotti ma non sapevo di poter usare la spugna anche per struccarmi. Ottima idea per risparmiare sui dischetti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si! E poi è morbidissima e si sciacqua subito, senza rimanere traccia! ^_^

      Elimina
  2. Io la usa la spugnetta e mi trovo benissimo !

    RispondiElimina
  3. Ciao ho visto questi prodotti su Terra delle Ninfe carini anche da regalare. Ne approfittosubito!

    RispondiElimina
  4. desidero molto una bella spugna naturale per la pulizia del viso e corpo....ottimi prodotti!

    RispondiElimina

Se questo articolo vi è piaciuto, seguitemi anche su Facebook e su Twitter! Vi aspetto numerose! ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...