mercoledì 17 ottobre 2012

Ombretti minerali Lily Lolo: Honey Peach e Smoky Brown

Ciao a tutte ragazze! Oggi parliamo di ombretti minerali, in particolare di LilyLolo, marchio inglese che produce makeup ecobio di alta qualità. Ho scelto tra i tanti colori disponibili, due colori nude da abbinare a qualsiasi look, sia da giorno che da sera, grazie alla loro elevata modulabilità: l'Honey Peach e lo Smoky Brown


Prima di mostrarvi ogni colore nel dettaglio, vi lascio qui sotto i due ombretti a confronto, in modo che possiate valutare le differenze di tonalità tra loro.


Quantità: 1,5 g
PAO: 24 mesi
Prezzo: 5,98 euro
Dove acquistare:  su Preziosi-Ecobio


Inizio a parlare dell'Honey Peach.
Cos'èombretto con pigmenti minerali intensi e vivaci. La sua formulazione delicata lo rende adatto anche a chi ha occhi particolarmente sensibili. Non contiene sostanze chimiche nocive come nanoparticelle, parabeni, talco, riempitivi e coloranti sintetici, profumi e conservanti, ossicloruro di bismuto. 
Color beige dorato, con delicate sfumature scintillanti. Naturale al 100%. Tenuta a lunga durata. Indicato anche per vegani.

Packaging: gli ombretti sono contenuti tutti in una jar di plastica, protetti da un sottocoperchietto trasparente con tre fori, da cui possiamo prelevare il prodotto senza eccedere e senza sprecarlo. Io lo trovo molto comodo perchè lo prelevo direttamente con il pennello e non ho più paura di sporcare tutto o di prenderne troppo! ^_^


INCI: Mica CI77019, titanium dioxide CI77891; può contenere: CI77491, CI77492, CI77499

La mia opinione: come sapete, riempirei tutti i miei cassetti con questi colori nude! ^_^ Sono quelli che uso di più e riesco ad abbinarli ad ogni tipo di look. Ho scelto il color pesca perchè mi è sembrato adatto per un trucco da giorno, soprattutto quando al mattino andiamo di fretta e non abbiamo tempo per creare makeup particolari. Infatti stendendo un po' di Honey Peach riesco ad illuminare tutto lo sguardo, lasciando quell'alone *aranciato* molto leggero che sta bene con il mio incarnato ^_^  La consistenza è davvero molto setosa e riesce a rimanere compatto anche senza applicare un primer sotto. Se non avete il primer da usare come base, vi consiglio di applicare un po' di correttore e vedrete che la polvere minerale si *attaccherà* senza problemi alla palpebra ^_^  Di sicuro, applicando un buon primer, ho notato che la luminosità e la resistenza aumentano notevolmente. Per aumentare ancora di più l'intensità del colore, potete anche bagnare il pennello con un po' di acqua o con un prodotto apposito per trucco minerale. Infine, come ultima modalità di applicazione (forse la meno conosciuta) vi ricordo che potete applicare questi ombretti anche come eyeliner: usate un pennellino angolato e inumidendolo un pochino, tracciate la linea vicino l'attaccatura delle ciglia. Con un colore più scuro avrete sicuramente un effetto più profondo ^_^ 
Sicuramente è un prodotto promosso a pieni voti, sia per l'effetto finale che per la sua composizione, grazie ad ingredienti certificati , controllati, naturali al 100% e che non sono testati sugli animali! 




Il secondo ombretto minerale (ed anche il mio preferito tra i due) è lo Smokey Brown, color grigio-marrone scintillante, perfetto per make-up smokey eyes. E' un colore altamente modulabile che se applicato un paio di volte, riesce a creare un trucco da sera invidiabile! Ho notato, dal vivo, un sottotono borgogna, leggermente rossastro che mi è piaciuto tantissimo! ^_^ L'applicazione da *bagnato* aumenta ancora di più l'intensità del colore, donando molta profondità all'occhio. Tutto quello che ho scritto sopra per l'Honey Peach, vale, logicamente, anche per questo colore. ^_^



INCI: Mica, titanium dioxide, red iron oxide, yellow iron oxide, black iron oxide



Vi lascio ai due swatches messi a confronto e vi consiglio di dare un'occhiata qui a tutti i colori Lily Lolo disponibili! Ce ne sono alcuni davvero bellissimi ed il prezzo è davvero conveniente! Credo proprio che mi dureranno tantissimo (visto che ne basta davvero poco per applicare il colore su tutto l'occhio) e, per una volta ogni tanto, i miei occhi allergici non chiederanno *pietà*, grazie alle polveri naturali e controllate ^_^ 
E voi, avete mai provato questi ombretti? Fatemi sapere! ^_^ 






Iscriviti al mio Blog! 
Twitter
Instagram: @missmakeupandco






10 commenti:

  1. smokey bown è stupendo!!! io ho l'ombretto moonlight e mi ci sono trovata benssimo!!

    RispondiElimina
  2. smoky brown è il must-have del mio makeup :-) quando sono indecisa sul colore da utilizzare uso "lui" e il trucco è sempre perfetto !

    RispondiElimina
  3. Ciao!Passavo per avvertirti che sul Forum Beauty Bloggers Reunion abbiamo cambiato il tesserino, trovi il link alla sezione dedicata in homepage ;)

    Questo marchio mi incuriosisce parecchio ma non ho ancora preso nulla!I colori che hai scelto sono davvero bellissimi!

    RispondiElimina
  4. mi piace molto il colore più scuro!!!
    se ti va passa da me che c'è un nuovo post!

    RispondiElimina
  5. Sono molto belli e lucenti!! bacio!

    RispondiElimina
  6. io per ora ho lo smocky brown e il khaki sparkle. Smocky brown è favoloso secondo me!

    RispondiElimina
  7. mi piacciono!
    tis eguo volentieri :)
    ti va dis eguire anche me??

    hegles.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. BELLISSIMA RECENSIONE TI SEGUO ANCHE CON LA NESLETTER GRAZIE MILLE A PRESTO !

    RispondiElimina

Se questo articolo vi è piaciuto, seguitemi anche su Facebook e su Twitter! Vi aspetto numerose! ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...