sabato 24 novembre 2012

Balsamo Splend'Or al cocco... secondo me!

Ciao ragazze! Vi avevo già citato nei preferiti di ottobre il Balsamo Splend'Or al cocco. E' arrivato il momento di parlarne nel dettaglio, spiegandovi i pro ed i contro che ho riscontrato in questo prodotto! ;)

Cos'è: balsamo per capelli, addolcente al cocco, per una morbidezza naturale. Consigliato per capelli lunghi e ribelli.

Quantità: 300 ml
Prezzo: circa 1 €
Dove acquistare: grande distribuzione

Packaging: semplice e pratico, confezione in plastica. Un punto a favore è la quantità contenuta all'interno della confezione, ossia 300 ml, che durano un periodo di tutto rispetto, anche per chi lava i capelli molto spesso (come me ^_^''). 

INCI

La mia opinione: si parla tanto di questo balsamo e delle sue "qualità", del suo rapporto prezzo/qualità, e del suo INCI quasi verde. Sono d'accordo su tutto quello che la maggioranza delle ragazze scrive in rete, soprattutto sulla questione INCI, ossia di non avere siliconi e quant'altre schifezze al suo interno, tanto che l'ho inserito nei prodotti "TOP" del mese di ottobre. Ma, a mio parere, la verità è anche un'altra! 
Piccola premessa: un paio di mesi fa ho tagliato di molto i miei capelli; prima li portavo molto lunghi e adesso ho un caschetto che a malapena arriva alle spalle. Di conseguenza, è cambiato anche il modo di gestire i capelli, ossia, se prima avevo bisogno di molto tempo per la messa in piega, adesso faccio moooolto prima, così come ho bisogno di meno prodotti e di meno BALSAMO (ehehe). Tanto che, ho optato (nuovamente) per questo prodotto (messo da parte un po' di mesi fa). 
Lo Splend'Or, secondo me, proprio perchè non contiene al suo interno siliconi, non aiuta molto a districare i capelli, soprattutto quelli lunghi. Diverso discorso per chi ha una lunghezza media (come me adesso), a cui basta metterne un po' sulle punte e spettinare. Ma prima (ecco perchè l'avevo accantonato) con i capelli lunghissimi e fini che mi ritrovavo, non era una bella impresa, stare a spettinare e non riuscire a districare i nodi :( Di sicuro chi è abituata agli shampoo eco-bio (io credo che non ci riuscirò mai...ahimè!) sa che cosa intendo e sa anche come risolvere il problema, e tra questo ed un prodotto siliconico si vede la differenza. Meglio così! (mi direte voi...) ma almeno per me, non è "meglio così", perchè non potendo districare bene i nodi, spezzavo un sacco di capelli!! Ed inoltre, il risultato era anche un effetto arruffato e crespo... :( Diversa, invece, è adesso la situazione, perchè, come già vi ho detto, con i capelli più corti, questo balsamo va bene e per me è promosso. Ma già so che quando avrò di nuovo i capelli lunghi, per forza di cose, dovrò optare di nuovo per qualcosa di siliconico, o altrimenti avrò la testa come una scopa! ^_^'''
Aspetto i vostri pareri e opinioni, sull'uso di questo prodotto, che o si ama o si odia
E se avete i capelli lunghi, ditemi come lo usate! ^_^ A presto! 



Iscriviti al mio Blog! 
Instagram: @missmakeupandco

18 commenti:

  1. io ho i capelli a lunghezza spalle e per ora mi ci trovo !! spero di non dovermi imbattere nella problematica di cui parli durante la crescita dei miei capelli !!

    RispondiElimina
  2. Io l'ho comprato di scorta quando finisco quello che sto usando, ma avendo i capelli ancora più corti dei tuoi (purtroppo) ,appena sotto la nuca, credo che mi troverò benissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente....se hai i capelli più corti dei miei...è probabile che non hai nemmeno bisogno del balsamo! XD

      Elimina
  3. ottimo post... io la penso esattamente come te.. ovvio che per il prezzo che ha è buono, non lo si puo negare, ma anche io che ho i capelli lunghi credo che districhi poco.. ma per avere un inci cosi e per usarlo frequentemente puo andare.. io lo alterno a un balsamo siliconico e ho trovato il giusto equilibrio :) un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il prezzo è ottimo di sicuro, però se devo usare il balsamo, questo deve anche districare...altrimenti è inutile :(

      Elimina
  4. MOLTISSIMI ANNI FA LO USAVO SEMPRE POI CIRCA 10 ANNI FA CAMBIAI PER IL BALSAMO PANTEN E IO COME MIA FIGLIA PORTIAMO CAPELLI LUNGHI E CI TROVIAMO BENE...PERò UNA SETTIMANA FA ME LO SONO TROVATE NELLE MANI MENTRE FACEVO SPESA E OGNI TANTO LO USO PERO' PERCHE PREZZO E QUANTITA' E BUONO MA....CON I CAPELLI LUNGHI NON MI CI TROVO MOLTO BENE..MI TROVO SEMPRE MOLTI NODI:(
    LIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si...è quello che penso anche io...i nodi dei capelli lunghi non vanno mai via...soprattutto se i capelli sono sottili

      Elimina
  5. Mia mamma comprava sempre questo balsamo quando ero piccola, adoravo il profumo al cocco che lasciava. Concordo con te, penso che non riuscirò mai a non usare una shampoo non siliconico, con i capelli lunghi è praticamente impossibile usare qualcosa di eco bio. Faccio fatica a districarli usando un balsamo herbalessence :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non ho pazienza con gli shampoo eco-bio....ne ho provati un paio, ma non fanno per me! Di sicuro non posso dire che non sono buoni, perchè il problema sono IO e non LORO ^_^'' così come per i balsami: se uso il prodotto è perchè ne ho bisogno, altrimenti passerei solo lo shampoo e via!

      Elimina
  6. io non uso il balsamo nonostante i capelli lunghi...perchè i miei capelli tendono ad ingrassarsi facilmente e quando uso i balsami è peggio:(
    una volta l'ho usato a me personalmente..a parte il profumo..non mi è piaciuto..avendo i capelli lisci e fini s'impicciano parecchio:)

    se ti va passa da me nuovo post...
    http://thecherrybombdiary.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche i miei capelli tendono ad ingrassare (e non solo i capelli XD.... vabbè) i balsami tutti peggiorano la situazione, ma almeno io non posso farne a meno, perchè quando sono bagnati non sono capelli "normali" ma sono un unico nodo gigante... :(

      Elimina
  7. io l'ho usato sia con i capelli lunghetti sia adesso che nn mi arrivano alle spalle e mi sono sempre trovata bene!! c'è da dire che io cmq ho tantissimi nodi anche con i prodotti siliconici! di questo balsamo oltre al prezzo ovviamente, mi piace il fatto che non appesantisce molto i capelli.. personalmente però la profumazione che all'inizio mi piaceva dopo un pò mi ha stufato e vorrei provarne una diversa! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la profumazione per me è buonissima! *.* mi piace tutto quello che è al cocco, anche se ho scoperto in rete che esiste anche un'altra profumazione Splend'Or, ma ancora non l'ho vista in giro :(

      Elimina
  8. anche io l'ho usato e mi sono trovata benissimo!
    Ho i capelli lunghi e non ho mai avuto particolari problemi!

    RispondiElimina
  9. Ho appena comprato la seconda confezione ed ho preso anche la versione con il tappo marrone, al karitè se non erro! Lo adoro!

    RispondiElimina
  10. Ragazze io ho i capelli lunghissimi e per di più vi dico che li ho mossi tendenti al riccio e a me districa che è una meraviglia proprio perché li ammorbidisce tantissimo riesco con facilità a passare il pettine ...
    Purtroppo è tutto soggettivo...

    RispondiElimina

Se questo articolo vi è piaciuto, seguitemi anche su Facebook e su Twitter! Vi aspetto numerose! ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...