lunedì 31 dicembre 2012

Mac - Correttore Studio Finish NW20

Ciao ragazze! Finalmente è arrivato il momento di questa review!  
Sto parlando del Correttore Studio Finish NW20 di MAC
Circa un paio di mesi fa, ho visitato per la prima volta uno store *fisico* del brand MAC e, afflitta, come sapete, dal problema delle occhiaie, non mi sono fatta sfuggire l'occasione... provando ad individuare, tra le tante disponibili, la tonalità adatta alle mie occhiaie... 


Avevo letto le migliori opinioni su questo correttore, vedendo anche risultati reali dai video su YT; è un prodotto usato addirittura per coprire tatuaggi! Quindi ho pensato, "vuoi che non copra le mie occhiaie?!?!" :D  Sono stata aiutata da una commessa davvero gentile e disponibile, che mi ha fatto provare più di un colore direttamente sulla zona interessata e non sulla mano (per fortuna!!). E dopo diverse prove, ho scelto l' NW20.   

Il mio problema, detto tra noi (:D) è che sono un po' fissata con le *occhiaie*: quando mi trucco, vorrei non avere la minima traccia di quel brutto alone violaceo, non so se mi spiego! Quindi faccio esperimenti, provo ad usare prodotti su prodotti, al fine di trovare la soluzione perfetta per me. Infatti, l'unico metodo che mi sta soddisfacendo a pieno, finora, è quello di cui vi ho parlato in questo post, in cui, leggete bene, il correttore MAC non rientra per niente. 

Il perchè è semplice: la colorazione che ho scelto è troppo chiara! In un primo momento l'occhiaia sembra coperta bene; dopo un po', l'effetto svanisce, e viene fuori un alone grigiastro. Questo perchè, il colore della mia occhiaia ha bisogno di un correttore aranciato per essere coperta al meglio, e poi uno simile alla tonalità della mia pelle. 
Se tornassi indietro, darei retta più al mio istinto che a quello della commessa :( La prossima volta proverò a prendere una tonalità più scura e credo che ne rimarrò pianamente soddisfatta.

Sono ugualmente contenta di aver acquistato lo Studio Finish perchè la coprenza è davvero imbattibile (se la gioca benissimo con l'Erase Paste di Benefit), la durata altrettanto. Lo sto usando sempre per coprire le imperfezioni sul viso (il colore è identico e perfetto per la mia pelle) e per coprire le occhiaie quando vado di fretta (e non posso realizzare tutti i passaggi che vi ho mostrato qui). 
E' davvero duro e pastoso: va scaldato bene con i polpastrelli prima di applicarlo, altrimenti si rischia di non stenderlo bene!




Come vedete dalla foto in basso, la coprenza c'è, e si vede, ma per i miei gusti non è il *top*...in un correttore cerco la perfezione!  In ogni caso, lo sto usando spesso quando vado di fretta, quando faccio un trucco veloce, perchè sono sicura che per le prime ore, non andrà via. Se invece so di dover stare fuori tutto il giorno, con occasioni importanti allora mi salva solo questo

Ragazze, è davvero brutto sbagliare un colore! :( E' come fare un acquisto a vuoto... La prossima volta prenderò una colorazione più scura per coprire l'occhiaia e lascerò NW20 per le imperfezioni del viso. Vi lascio qui sotto le informazioni tecniche del prodotto (mi sono persa in chiacchiere con la mia storia e non vi ho detto le cose fondamentali -_-'' ) e aspetto i vostri pareri su questo prodotto! Un bacio a tutte voi! ^_^ 



Cos'è: un correttore leggero, cremoso, discretamente opaco. Offre una copertura regolare, invisibile, a lunga durata per tutte le imperfezioni cutanee. Resistente all'acqua, privo di profumo e non induce eruzioni. Questo leggero correttore a base di emollienti è talmente concentrato che una minima quantità può offrire una copertura opaca delle imperfezioni e delle discromìe della pelle. Copre efficacemente occhiaie, imperfezioni, nei, tatuaggi e voglie. Arricchito di antiossidanti (derivati dalla Vitamina A e Vitamina E) contiene anche Silice per aiutare ad assorbire l'oleosità della pelle. Il correttore contiene un SPF 35 ed è disponibile in un'ampia gamma di colori. Può essere applicato con un pennello in fibre medio-compatte (prova il Pennello 242), una spugnetta in latex o i polpastrelli.
Quantità: 7 g

Prezzo: 18,50 €
Dove acquistare: store Mac







Iscriviti al mio Blog! 
Instagram: @missmakeupandco





7 commenti:

  1. Ciao cara, non soffro per fortuna di occhiaie ne di borse ma questo prodotto lousano spesso quando mi truccano per il lavoro.. non essendo una amante dei prodotti non bio, devo ammettere che non è malaccio. Sono contenta che tu abbia trovato il prodotto adatto finalmente
    un bacion e auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale sicuramente non è bio, però, come altri prodotti, riesce a dare una *certa* resa estetica...e a volte questa è più importante di tutto :)

      Elimina
  2. come te ho un problema occhiaie immenso,di mac ho un correttore liquido ma non mi piace per nulla..sto cercando di finirlo e sinceramente questo cremoso mi attirava..ma per ora mi sono spostata su altri brand per i correttori..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quali marchi stai usando? Io credo che questo mac, insieme al benefit, è uno dei più coprenti in circolazione. Certo...non mi arrendo nella mia ricerca, si può sempre migliorare :)

      Elimina
  3. Adoro la Mac ! E' davvero strepitosa, ed io mi trovo benissimo con ogni loro prodotti ! Auguri di buon fine anno !!!

    Nuovo post sul mio Blog
    EIDesign Glamour

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, i suoi prodotti sono tutti ottimi! auguri anche a te! ^_^

      Elimina
  4. come ti capisco! Anche io ho il problema delle occhiaia! certe mattine sembro davvero un panda e anche io stavo per essere fregata da una mua che voleva darmi un correttore troppo chiaro! mi interessava molto la recensione di questo prodotto!

    RispondiElimina

Se questo articolo vi è piaciuto, seguitemi anche su Facebook e su Twitter! Vi aspetto numerose! ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...