domenica 6 gennaio 2013

Benecos: Correttore naturale

Ciao ragazze! Torno a parlarvi di un correttore, in particolare del Correttore Naturale di Benecos, marchio tedesco produttore di cosmetici naturali a basso costo. Vi ho già parlato in passato di altri prodotti di questo brand tra cui la Matita per sopracciglia e il Rossetto naturale




Cos'è: Correttore Naturale, nasconde occhiaie, macchie e arrossamenti. Disponibile in due colorazioni: warm beige e light. Certificato BDIH per i cosmetici naturali.
Quantità: 5 ml
PAO: scadenza riportata sulla confezione
Prezzo: 4,99 €
Dove acquistareIl Giardino di Arianna



La mia opinione: ho acquistato, tra le due disponibili, la colorazione più scura, perchè, dagli swatches visti in rete, la light mi sembrava troppo chiara per le mie occhiaie. In effetti, anche se appena steso sembra molto scuro e diverso dal colore della mia pelle, la colorazione si è rivelata quella giusta per la zona perioculare. Infatti, proprio per questo, non posso utilizzare questo correttore sul resto del viso, per coprire imperfezioni e macchioline, avendo un colore di pelle molto più chiaro. 
Sapete che sono molto esigente per le mie occhiaie, quindi non ho nessuna pretesa da un prodotto bio, che non contiene siliconi, e che quindi non assicura una resa estetica performante, dal punto di vista della coprenza. Infatti, come potete vedere dalla sequenza di foto che ho realizzato in basso, questo prodotto è molto leggero, ai miei occhi quasi impercettibile, non fa molta differenza metterlo oppure no, proprio perchè ho delle occhiaie molto pronunciate che hanno bisogno di qualcosa di più *pesante* al fine di essere coperte del tutto. Apprezzo molto lo sforzo di realizzare prodotti naturali, dall'inci verde, che vanno incontro a tutte quelle persone che anche nel makeup cercano di rispettare la pelle e l'ambiente. Ma, nel mio caso, e, soprattutto in questa zona del viso, cerco qualcosa di davvero coprente. Sicuramente potrà essere un buon prodotto per chi non ha molte occhiaie e cerca una coprenza leggera, che dia solo un po' di luce alla zona perioculare. Oltre la mia esperienza, posso raccontare anche quella di mia madre, che ha parecchie rughette dovute all'età ma non le occhiaie scure come le mie -__-'' . Lei afferma che si trova bene, perchè, a differenza dei prodotti in stick, questo che è liquido non va a finire nelle pieghette, anzi si secca e si fissa, rimanendo fermo per parecchio tempo. 
Quindi, ragazze, concludo dicendo, come già sapete, che ogni persona ha il suo prodotto. In questo caso, se non avete gravi problemi di occhiaie e volete affidarvi ad un prodotto naturale, vi consiglio di provare il Correttore Benecos; ma se avete occhiaie vistose e state cercando il vostro prodotto ideale, bhè, non aspettatevi miracoli da questo.
A presto! ^_^ 







Iscriviti al mio Blog! 
Instagram: @missmakeupandco



Il prodotto, appena recensito, mi è stato inviato sotto forma di campione omaggio, al fine di testarlo e valutarlo secondo la mia più onesta opinione.

16 commenti:

  1. io vorrei provarlo, non ho molte occhiaie e se non va a finire nelle pieghette, tanto meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se nn hai grossi problemi di occhiaie, provalo! È naturale e costa poco! ;)

      Elimina
  2. ciao!! io sto usando il correttore della couleur caramel nel n°11 (il più chiaro se non sbaglio)!... per il resto del viso è forse troppo chiaro ma per le occhiaie mi trovo davvero bene: è coprente e inoltre dona davvero luce! In questi giorni sono un pò impegnata...ma appena ho tempo ne faccio una recensione così dalle foto vedi se può andare bene per te!!!
    :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto la tua recensione per farmi un'idea!

      Elimina
    2. Sai che anche la mia amica usa il correttore di Couleur Caramel e si trova molto bene :-)) dovrò provarlo!!

      Elimina
    3. onestamente non credevo che un correttore naturale potesse darmi soddisfazione...ma devo ammettere che questo della couleur caramel si fa davvero voler bene!!!

      Elimina
  3. Bello!!! Dobbiamo provarlo!!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    chicwiththeleast.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Sto cercando un nuovo correttore e ho letto con interesse questo tuo post.
    Siamo nuove followers!
    Se ti va passa da noi...
    V
    www.fashionriddles.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. io ho le occhiaie da vampiro Cullen e avrei paura che questo non mi compra molto! :P

    RispondiElimina
  6. Il risultato è molto carino per essere un correttore naturale, devo farci un pensierino! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non hai un grosso problema di occhiaie, puoi provarlo ;)

      Elimina
  7. Io ho provato la colorazione light! E non mi è piaciuto per niente :((( la consistenza è molto cremosa.... Però appena lo si applica si secca in un lampo! Bisogna sfumarlo subito alla velocità della luce altrimenti rimane la macchia! Sulle occhiaie quindi mi evidenzia le pellicine e le rughettine di espressione! Mentre per il viso è troppo sull'arancione! Si vede che ho su il correttore di una tonalità sbagliata! Mi rimane proprio la chiazza! E poi comunque, anche se ho la pelle grassa, secca troppo e a fine giornata ho tutti i brufolini su cui lo avevo applicato che tirano e si vedono tutte le pellicine! O.O" un disastroooooo! Il mio è finito nel cestino :)

    RispondiElimina

Se questo articolo vi è piaciuto, seguitemi anche su Facebook e su Twitter! Vi aspetto numerose! ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...