venerdì 4 gennaio 2013

Caro 2013... ecco i miei buoni propositi

Ciao ragazze! Negli ultimi giorni ho letto tantissimi articoli, in giro sui blog, di buoni propositi per il nuovo anno. Promesse che facciamo a noi stesse, con la speranza di poter rispettarle il più a lungo possibile... per poi perderci di nuovo, come l'anno precedente, e mandare tutto a rotoli! -___-''  Magari, però, questa volta, mettendo su *carta*, o meglio su *post*, i miei buoni propositi ed avendo voi come testimoni, mi impegnerò un po' in più rispetto agli altri anni! ^_^ 




1. Fare più viaggi. Desidero viaggiare e girare tutto il mondo, e mi sembra sempre tardi iniziare. Quindi, questo sarà il mio *anno zero* per i viaggi, l'anno dell'inizio del mio tour con una persona speciale. Dico sempre che non voglio morire senza prima aver visto tigri e leoni, senza essere andata in Australia a saltare con i canguri o a vedere le Piramidi di Giza. Bhè, ho già 25 anni, penso sia arrivato il momento.  
"Viaggiare è vivere due volte"


2. Andare in palestra/piscina. Punto dolente della mia lista. "Andare" in palestra/piscina già mi sembra esagerato. Opterei più per una *ginnastica casalinga* come piace fare a me, seguendo video e dvd, che mi evitano di uscire da casa e (soprattutto) risparmiare :D  Ma, il problema è la costanza (che manca): seguire una routine casalinga, pur se efficace, da sola, senza nessuno che mi controlli e mi "obblighi" a stare lì, ferma e buona, a fare gli esercizi, per me è difficile. Devo trovare la motivazione, che a volte mi manca (o dimentico) per trovare la costanza che mi manca. La piscina per me è il top, infatti lo scorso anno ho avuto tanti benefici a livello fisico e mentale, ma anche una brutta infezione che me ne ha fatto allontanare. 


3. Risparmiare per il punto 1. Di mio sono già una persona parsimoniosa, attenta ad ogni spesa, ma mi rendo conto che a volte, comunque, si spendono troppi soldi in giro, davvero per cose inutili. Ad esempio ho il vizio di prendere un sacco di caffè fuori casa (minimo 3 quando sto fuori tutto il giorno) il che singolarmente non rappresenta di certo un capitale, ma moltiplicato per 30 giorni, fa già una bella sommetta, che potrei investire o risparmiare per altro :D Senza dimenticare che tutto questo caffè mi fa anche male.... Il caffè, però, è solo uno degli esempi più banali. Ho intenzione di riempire ogni giorno il mio salvadanaio con 1 euro... a fine anno potrò fare un viaggio in più (vedi punto 1) :D


4. Sorridere di più e piangere di meno. E ho detto tutto!


5. Terminare tutti gli esami (o quasi). Oddio, questo è peggio dell'andare in palestra XD Spero, ma voglio, che quest'anno sia quello decisivo per la mia carriera universitaria. Farò di tutto per terminare gli esami... non voglio più vedere l'università, nemmeno con il binocolo!! 


6. Leggere più libri. Eheheh... Dovete sapere che quando vado in una libreria mi incanto a leggere tutte le trame dei libri che mi colpiscono (a volte li acquisto anche eh!) e in quei momenti desidero tanto leggere nuove storie e sognare con loro. Ma la realtà è diversa: ogni anno non riesco a leggere NIENTE, al massimo 2 libri nel periodo estivo. Compro libri su libri, ma non riesco mai a terminarli o, addirittura, ad iniziarli. Prima di iniziare l'università ed il lavoro, (ossia quando andavo a scuola) leggevo tantissimo, mi piacevano molto i fantasy e anche la narrativa classica. Ora leggo un libro solo quando non riesco ad addormentarmi o se sto sotto l'ombrellone ... che tristezza! Devo fare qualcosa per leggere di più, così non va bene! 


7. Non avere paura. Ognuno ha le proprie paure, così come io ho le mie. Devono scomparire. Ci vorrà tempo e *meditazione*, ma prima o poi scompariranno. Me lo sono promessa.


8. Struccarmi tutte le sere. Tema più frivolo. Lo so, è vergognoso da parte mia, che dovrei dare il buon esempio -__-' Eppure, a volte, mi noia così tanto struccarmi la sera, che evito di farlo. Quando torno stanca... quando ho troppo sonno... insomma, sono imperdonabile, lo so, ma è così morbido il mio *cuscino struccatore*.... ahahah XD Vabbè, proprio perchè non devo farlo più, questo mio *difetto* è inserito nei buoni propositi :D Anche perchè, ogni qual volta non mi strucco, il giorno dopo, come punizione, ho un bel brufolo nuovo di zecca. 


9. Meditare. Da poco mi sono avvicinata alla meditazione. Voglio imparare a conoscere le tecniche di respirazione, di rilassamento e quanto più può fare bene al mio corpo e alla mia anima. Ho bisogno di cose positive e di imparare a lasciare fuori tutto quello che non mi riguarda da vicino. Appena sarò pronta, vi parlerò in un articolo cosa ho imparato e quali sono stati i benefici. 


Spero di non avervi annoiato con le mie *chiacchiere*, ma a volte è bello condividere con qualcuno i propri pensieri. E il mio *qualcuno* siete voi! 
Ancora Buon Anno... e speriamo di portare a termine almeno la metà di questi buoni propositi! ^_^ a presto!




Iscriviti al mio Blog! 
Instagram: @missmakeupandco

17 commenti:

  1. Mi sembrano tutti ottimi propositi. Andare in palestra...come ti capisco!
    Buon 2013!

    Valeria.
    http://myurbanmarket.blogspot.it
    http://www.facebook.com/ValeUrbanMarket

    RispondiElimina
  2. propositi belli e utili, soprattutto struccarsi tutte le sere ;D

    RispondiElimina
  3. Come ti capiscco :) anch'io avevo scritto un post simile al tuo!


    NEW POST on http://thefashionpancake.blogspot.it/ passa se ti va!

    RispondiElimina
  4. ciao!!! ti auguro di affrontare al meglio i tuoi buoni propositi!!
    per la palestra la motivazione che mi do io é: ho pagato,ho speso soldi e quindi ci devo andare!!!
    da quando ho iniziato zumba ci vado anche piû volentieri!!!

    ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'augurio! Certo quello che dici è la motivazione più *pratica* :D Anche a me piace un sacco zumba, spesso vedo delle coreografie su YT *.*

      Elimina
  5. all perfect 2013 goals! good luck tackling them :)

    Mili from call me, Maeby

    RispondiElimina
  6. ottimi ;-) dai dai ti auguro un anno fantastico !

    RispondiElimina
  7. vorrei anche io viaggiare molto di più..andare in Australia è anche un mio sogno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. viaggiare è bellissimo! io vorrei visitare tutto il mondo *.*

      Elimina
  8. Mi piacciono tutti!!! Però i preferiti che ho e che condivido sono:
    9-8-7-6-4-1
    Anche io ho fatto un post a tal proposito... i miei buoni propositi!

    http://sajiconnor.blogspot.it/2012/12/small-talk-buoni-propositi-per-il-2013.html

    RispondiElimina

Se questo articolo vi è piaciuto, seguitemi anche su Facebook e su Twitter! Vi aspetto numerose! ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...