lunedì 4 marzo 2013

Trevarno \\ Day Cream and Eye Cream

Buona domenica ragazze! Ho scoperto un nuovo brand di prodotti naturali, Trevarno,di cui ho provato le minitaglie di Crema Giorno e Contorno Occhi.  



Crema giorno
Cos'è: (dal sito) crema leggera che si assorbe facilmente, lasciando la pelle morbida e nutrita per tutto il giorno. Può anche aiutare a calmare e ridurre rosacea ed arrossamenti. Creata con soli ingredienti biologici appositamente selezionati come acqua fiori di lavanda, olio di girasole infuso con erbe, olio di jojoba e oli essenziali di lavanda, geranio e palmarosa. L'aggiunta di vitamina E, aiuta anche a mantenere la pelle liscia e morbida. Adatto a tutti i tipi di pelle.


INCILavandula Angustifolia Flower Distillate* (Lavender Flower Water)Helianthus Annuus Hypericum Perforatum* (Sunflower Oil infused with St John’s Wort)
Simmondsia Chinensis* (Jojoba Oil)Sesamum Indicum Daucus Carota* (Sesame Oil infused with Carrot)
Cera Alba* (Beeswax) Emulsifying Wax (Vegetable-based: used to combine Flower Water and Oil)
Theobroma Cacao* (Cocoa Butter) Citrus Grandis* (Grapefruit Seed Extract)
Tocopherol (Vitamin E). Lavandula Angustifolia Essential Oil* (Lavender) Pelargonium Graveolens Essential Oil* (Geranium) Cymbopogon Martinii Essential Oil* (Palmerosa)  (Constituents of Essential Oil: Linalol, Citronellol, Geraniol, Geranyl)

Quantità: 30 ml oppure 60 ml

Prezzo: rispettivamente 12,30£ oppure 16,90£
PAO: 4 mesi
Dove acquistareTrevarnoskincare.co.uk

La mia opinione: questa cremina ha una consistenza davvero ricca, ma stranamente si assorbe davvero velocemente, tanto che devo applicarla più volte sul viso. Eppure ho la pelle mista, in alcune zone quasi grassa... Non so se dagli ingredienti si può capire, perchè non sono un'esperta (lascio a voi la parola se potete aiutarmi). Sa di lavanda ed ha una consistenza corposa. Lascia la pelle morbida per tutto il giorno ed è anche un'ottima base per il trucco. Il packaging è davvero carino: ogni prodotto ha un barattolino in vetro colorato con tappo in alluminio, riutilizzabili anche una volta terminati. 
Devo dire che è stata una bella scoperta, la consiglio sicuramente! Soprattutto se siete attente agli ingredienti dei prodotti ;)  




Crema per il contorno occhi
Cos'è(dal sito) realizzata per minimizzare occhiaie e gonfiori, fornisce il perfetto equilibrio di idratazione e nutrimento per il contorno occhi. Adatto a tutti i tipi di pelle.


INCIRosa Damascena Flower Distillate* (Rose Flower Water)Olea Europaea Euphrasia* (Olive Oil infused with Eyebright) Oenothera Biennis* (Evening Primrose Oil) 
Prunus Dulcis* (Almond Oil)

Emulsifying Wax (Vegetable-based: used to combine Flower Water and Oil)
Cera Alba* (Beeswax) 
Theobroma Cacao* (Cocoa Butter) 
Citrus Grandis* (Grapefruit Seed Extract)
Tocopherol (Vitamin E) 
Cymbopogon Martinii Essential Oil* (Palmerosa)
Pogostemon Cablin Essential Oil* (Patchouli) 
Citrus Aurantium Essential Oil* (Neroli)
(Constituents of Essential Oil: Geraniol, Geranyl, Linalol, Limonene)

Quantità: 15 ml oppure 30 ml

Prezzo: rispettivamente 9,50£ oppure 17,30£
PAO: 4 mesi
Dove acquistareTrevarnoskincare.co.uk

La mia opinione: il contorno occhi, a differenza della crema per il viso, ha un profumo molto intenso di lavanda. Ha una consistenza più grassa rispetto alla precedente e si assorbe con un lungo massaggio. Il che mi piace molto, soprattutto prima di andare a dormire ^_^ Non sono una grande fan della lavanda, ma conosco i suoi benefici rilassanti... e ne approfitto, soprattutto nei miei momenti *stressanti*. Trovo che questo contorno nutri molto e distendi anche le rughe di espressione; certo, le occhiaie non scompariranno con nessun prodotto ma ormai mi sono rassegnata e le copro con il make up :D 






Follow me onFacebook | Twitter | Instagram Pinterest








Il prodotto, appena recensito, mi è stato inviato sotto forma di campione omaggio, al fine di testarlo e valutarlo secondo la mia più onesta opinione.

13 commenti:

  1. Interessante, grazie, vado a vedere il sito!
    V

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono tantissimo le mini taglie dei prodotti :) Il contorno occhi sembra davvero buono, la lavanda non mi dispiace come profumo anche se è un pelino forte come odore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non sopporto tantissimo l'odore forte di lavanda, ma usata di sera riesco a tollerarla bene, perchè mi rilassa. Le mini taglie poi... sono così carine ed utili perchè non si spreca prodotto se non si è trovati bene. E soprattutto, con i prodotti bio, non vanno a male, visto che hanno un PAO molto breve. baci!!

      Elimina
  3. Io non conoscevo questo brand. Grazie per la dritta.

    Valeria
    http://myurbanmarket.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. ma anche questa marca l'hai vista sul mio blog? hihi i prodotti che avevo comprato io mi stanno finendo..devo fare la review :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NO già li conoscevo da prima, ma li ho visti anche sul tuo blog ;)

      Elimina
  5. Mi sembrano molto interessanti! ^_^

    RispondiElimina
  6. Schwartz's work with his OCD patients was highly successful. Perhaps they are habits that save us from fear of progressing into the unknown. Especially when the nails are very weak, there is a higher chance for the fingernails to break.

    Feel free to surf to my blog: nail biting and toddlers

    RispondiElimina

Se questo articolo vi è piaciuto, seguitemi anche su Facebook e su Twitter! Vi aspetto numerose! ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...