sabato 22 giugno 2013

Zabattigli \\ Espadrillas made in Capri

Buon sabato ragazze! Questa è proprio la giornata adatta per il mare! :) 
Ho il piacere di presentarvi uno dei must-have di quest'estate: le mitiche (nel vero senso della parola) Zabattigli


"Le comodissime e coloratissime scarpe di corda capresi sono da sempre, tradizionalmente, le scarpe estive dell’isola.
Amate dal leggendario jet set degli anni sessanta per la loro sobria eleganza, diventarono un’icona dello stile caprese. Oggi gli Zabattigli sono un’espressione di quello stile famoso e una testimonianza dell’amore caprese per il bello."






"Amati da Grace Kelly, Jackie Kennedy e Agnelli per il loro comfort e l’eleganza naturale, oggi gli Zabattigli, le tradizionali scarpe di corda capresi, sono tornati ad essere un’espressione di stile"



Genius loci
Gli Zabattigli sono fatti a mano nel caratteristico paese di Anacapri, tradizionalmente il centro artigianale dell'isola. Sono realizzati da calzolai locali in una bottega nel quartiere storico di Caprile.

Tradizione
Il patrimonio delle scarpe di corda capresi ci è stato preziosamente tramandato dal Maestro Costanzo Ruggiero, ultimo artigiano della sua generazione, che continua a seguirci e a darci consigli.

Innovazione
Realizziamo gli Zabattigli con i migliori tessuti naturali. L’uso di materie pregiate, la caratteristica fodera interna e la suola in iuta, garantiscono una sensazione di morbidezza e massima traspirabilità al piede.




La mia opinione: avevo già sentito parlare di queste scarpe, di quanto fossero comode e realizzate nei dettagli, ma, sinceramente, non credevo fino a questo punto! Sembra di non indossare scarpe, talmente sono comode, oltre che resistenti e rifinite nei minimi dettagli. Non esistono cuciture che danno fastidio e sono morbidissime al tatto. Sul sito sono disponibili tanti colori, dalla tinta unita alle stampe fashion (come la mimetica): io ho scelto le bianche, perchè le trovo abbinabili con tutto, soprattutto in estate! :) 
Il prezzo è di 90 € e qui potete trovare il rivenditore più vicino a voi. Inoltre è possibile acquistarle anche online sullo Shop Zabattigli. Ho già preparato per voi degli outfit da mostrarvi  *.* Spero vi piaceranno! A presto! 








Follow me onFacebook | Twitter | Instagram Pinterest

5 commenti:

  1. amo queste scarpele collezione di ogni colore: giallo, rosa, con pailletes, nere, bianche, blu, grigie, ecc ma le mie sono della marca equo solidale e orgnica TOMS, magari dai una occhiata :)

    RispondiElimina
  2. Ma le toms non sono equo solidali! Sono fatte per pochi dollari in cina sfruttando la gente. Regalano un paio al terzo mondo se ne compri un paio ma cosi rovinano l'economia locale . Quelle capresi le conosco sono davvero comodissime e fresche sono foderate di una stoffa morbissima e fatte davvero in italia

    RispondiElimina

Se questo articolo vi è piaciuto, seguitemi anche su Facebook e su Twitter! Vi aspetto numerose! ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...