lunedì 19 agosto 2013

Bottega Verde \\ Crema talco piedi

Buon lunedì a tutte! Oggi si parla di... piedi! :D  E' da un po' che volevo recensirvi questa cremina di Bottega Verde, ma ancora non mi ero fatta un'opinione "chiara". Sto parlando della Crema Talco Piedi al profumo di menta, ormai divenuta best seller tra i prodotti BV.



Cos'è: (dal sito) applicata sui piedi perfettamente puliti, lascia la pelle asciutta e fresca contribuendo a tenere lontano i cattivi odori e ad impedire un'eccessiva sudorazione. Unisce le proprietà idratanti ed emollienti di una morbida crema alle caratteristiche assorbenti e setificanti del Talco. Al rinfrescante profumo di Menta.
Quantità: 40 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 13,99€ (ma facilmente trovabile scontata a pochi euro)

Lascio la foto dell'INCI qui sotto:

La mia opinione: ho acquistato questa cremina quasi un anno fa ormai, in negozio, approfittando delle tante offerte che è possibile trovare sempre da BV (avete presente quei cestoni dove mettono i prodotti ad 1€? ecco, lì!). Quindi in realtà non avevo l'impellente bisogno di una crema piedi, ma era più lo sfizio di dover spendere in qualche modo QUELL'euro :D  Infatti, in un primo momento, è rimasta parcheggiata nel cassetto delle creme... per un periodo non stimato... :D  Da un paio di mesi la sto usando abbastanza frequentemente, sia quando faccio la pedicure che quando lavo i piedi, e devo dire che mi piace: ha un odore quasi impercettibile, sa leggermente di talco, un odore di pulito. Si asciuga quasi immediatamente e non unge. Sul sito viene detto che trattiene la sudorazione: bhè, su questo non posso esprimere un vero e proprio parere perchè, per fortuna, i miei piedi non sudano molto.
Tutto sommato, credo sia un prodotto da promuovere (soprattutto per quel che l'ho pagato... 1 euro) e da provare. Vi consiglio di mettere la crema in frigo, prima di applicarla: vi assicuro che l'effetto sarà ancora più benefico e rinfrescante ;) 




Follow me onFacebook | Twitter | Instagram Pinterest



11 commenti:

  1. Davvero interessante! Non bazzico da bv da un bel po' ormai è non ricordo di averla mai vista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un prodotto che c'è da diversi anni ormai ;) forse era esaurita quando hai fatto visita al negozio BV :)

      Elimina
  2. La ho trovata nella beauty box di BV. Beh come ho detto nella mia review, c'è sicuramente di meglio... La sudorazione continua ad esserci e non cambia assolutamente nulla. Per quanto riguarda il profumo ti do ragione, ma svanisce presto anche quello sui miei piedini... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo (o per fortuna) non ho il problema della sudorazione ai piedi e, come ho scritto nella review, non posso giudicare sotto questo punto di vista :( Sì, per il profumo sono d'accordo con te: non dà fastidio, è molto delicato, ma di sicuro non dura in eterno! ;)

      Elimina
  3. Sto aspettando il mio secondo ordine da bottega verde, devo dire che per ora mi sto trovando bene con quello che ho acquistato in precedenza :) sento sempre parlare bene dei prodotti piedi di questo brand :)

    RispondiElimina
  4. Su di me e davero efficace :) abbinata ala pediluvio e ottima baci

    RispondiElimina
  5. Io non l'ho mai provata. Molto utile la tua review.

    Valeria.
    http://myurbanmarket.blogspot.it
    https://www.facebook.com/ValeUrbanMarket

    RispondiElimina
  6. L'ho provata, non male, anche se per me è troppo leggera, infatti preferisco di gran lunga la crema balsamo, ma solo perché ho bisogno di idratare tanto tanto i miei piedini :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. della linea talco ho provato solo questa, mentre, come balsamo, ho trovato discreto quello alla lavanda ;)

      Elimina

Se questo articolo vi è piaciuto, seguitemi anche su Facebook e su Twitter! Vi aspetto numerose! ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...