martedì 5 giugno 2012

Review: Essence - Mattifying compact powder n.07

Ciao ragazze! Torno a parlarvi di un prodotto Essence, in particolare della cipria Mattifying compact powder, acquistata circa un mesetto fa alla Oviesse. Ho scelto per la mia pelle la tonalità n.07 translucent, la più chiara a disposizione nello stand (che stranamente era pieno anche di prodotti della linea permanente! ^_^ di solito lo trovo perennemente saccheggiato, con tutti i prodotti aperti e pieni di ditate, che mi fanno passare la voglia di acquistare qualcosa -__-'')


Non mi dilungherò molto in questa recensione, perchè lo reputo un prodotto molto semplice, senza troppe pretese. Ma andiamo con ordine! 
La confezione, come potete vedere dalle foto in basso, è la tipica di Essence: in plastica trasparente, con apertura "a specchietto", tascabile e facile da portare in borsetta. Abbastanza rigida, non si apre se non viene forzata (e per fortuna direi!). 

 Ho scelto, come vi dicevo, la tonalità più chiara (non so se siano in vendita anche altre colorazioni ancora più chiare, ma vi assicuro che questa è davvero moooolto chiara, forse fin troppo anche per me!) che si chiama translucent. Spero possiate capire dalla foto il tono; credo sia molto affidabile quello che si vede, perchè la luce naturale non mi ha falsato il colore. ^_^

Ecco il retro della confezione da cui potete leggere anche gli ingredienti.

Ed ecco lo swatch sulla mia mano (ho scattato due foto con due luci diverse)! 
Brevemente vi dico cosa me n'è parso. Per quello che costa (circa 3,50€) è un prodotto più che accettabile. Resta sicuramente abbastanza a lungo sul viso, facendo bene presa con il fondotinta, che metto sotto. Ha una grana media (non è così sottile come altri tipi di cipria che ho potuto provare in passato) e lascia sul viso un effetto quasi setificato. Ho provato ad usarla anche da sola (sopra la crema) e, se non si hanno molte imperfezioni e nessuna occasione "ufficiale" che richiede trucco e contro-trucco, può risultare sufficiente anche come base, perchè riesce leggermente a dare un colore uniforme, minimanente coprente. Come vi anticipavo, forse il colore che ho scelto è troppo chiaro, ma nemmeno chiaro, non so come spiegarvi...avete presente i vampiri di Twilight??! Ecco, quando mi specchio con determinate luci, l'effetto mi sembra proprio quello, sembra bianco-brillante: forse per questo si spiega il nome "translucent" ^_^' L'importante è non abbondare, altrimenti si diventa davvero bianche! In compenso è un prodotto totalmente mat, non contiene nemmeno l'ombra di un microglitter. Credo comunque, che se lo ricomprerò, di sicuro cambierò tonalità, prenderò una che vira sul rosa, ugualmente chiara, ma sicuramente più adatta al mio colore di pelle. 
Il difetto più grande di questa cipria è la polverosità! E' davvero molto molto polverosa e si sbriciola proprio facilmente. Infatti, come credo sappiate, le confezioni di quasi tutti i prodotti in polvere della Essence, hanno sulla parte esterna superficiale come una serigrafia (non so come chiamarla) delle linee-ondine in rilievo: ecco, appena usato il prodotto, sono andate subito via! E' andato perso un sacco di prodotto, proprio per la poca compattezza del prodotto. 
Ragazze, concludo questa recensione, dicendo che, in base al prezzo (come molti prodotti Essence) è un prodotto valido, che consente anche di sorvolare su alcuni piccoli difetti. Fatemi sapere se l'avete già provata! A presto! ^_^


Quantità: 12g
PAO:12 mesi
Prezzo: 3,49 €
Dove acquistare: Coin, Ovviesse, e tutti i rivenditori Essence

7 commenti:

  1. i've got the same one and i really like it:) <33

    RispondiElimina
  2. io ce l'ho uguale la 07 e anche un'altra colorazione e devo dire che non è per nulla polverosa O_O ma proprio niente di niente..strano..

    un bacio mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia si sbriciola proprio...-__-' sembra cadere a pezzetti a volte!

      Elimina
  3. ciao cara, ti ho inviato per email l'invito (in inglese) per l'iniziativa di OASAP :) adesso basta ke clicchi sul link che trovi e dopo aver accettato le condizioni e dopo aver inserito il loro banner nel tuo blog, basta ke ti registri :)
    un bacione

    RispondiElimina
  4. Amo la essence, ma anche io ogni volta trovo da Oviesse tutti i prodotti già aperti e semi usati.. una cosa che trovo veramente fastidiosa! C'è un unico punto vendita in cui le cose sono ben sigillate con le dipendenti che sorvegliano attentamente ed è la catena Marionnaud!

    RispondiElimina
  5. io ce l'ho uguale la 07 e anche un'altra colorazione e devo dire che non è per nulla polverosa O_O ma proprio niente di niente..strano..
    khaadi stitched 3 piece
    khaadi stitched collection 2021

    RispondiElimina

Se questo articolo vi è piaciuto, seguitemi anche su Facebook e su Twitter! Vi aspetto numerose! ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...