sabato 16 giugno 2012

Review: Revlon - ColorStay fondotinta n.180

Ciao ragazze! E' giunto finalmente il momento di parlarvi del fondotinta che sto usando da circa due mesetti. Ero in dubbio se fare o non fare questa recensione, perchè è un prodotto per me un po' controverso, c'è un rapporto di odio/amore ^_^ Sto parlando del ColorStay di Revlon.  


Come sapete, sono alla continua ricerca di fondotinta e correttore perfetti per la mia pelle e per le mie imperfezioni. Non avevo in mente di acquistare proprio questo prodotto, ma spinta, questa volta, da una commessa davvero gentile e disponibile, mi sono fatta tentare! Sono passata quindi, dal Max Factor al Revlon. Sono stata catturata soprattutto dalla coprenza e dalla resistenza.

Packaging: la confezione è davvero pessima! E' impossibile regolare la fuoriuscita del prodotto da un buco così largo! Esce sempre tutto fuori, anche quando lo verso sul dorso della mano per poi applicarlo con la spugnetta...e mi sono abituata a fa uscire la quantità giusta, dopo taaaantissimo tempo! Quando ormai è quasi finito! ^_^'' Consiglierei alla Revlon di cambiare del tutto il packaging, pensando magari, ad un foro più stretto o ad una boccettina con erogatore oppure ad un classico tubetto. 

Ingredienti: di seguito non so se riuscite a decifrare questo INCI lunghissimo e scritto davvero minuscolo! Ma vi posso assicurare che è un'accozzaglia di siliconi e sostanze sintetiche mai viste! ^_^'' Proprio per questo è così coprente e resistente, ahimè! 



La mia opinione: come vi ho anticipato, questo fondotinta, per me, ha i suoi pregi e i suoi difetti, e non so quantificare se sono più i primi o i secondi! ^_^'' E' sicuramente uno dei prodotti più coprenti che abbia mai provato, senza risultare pesante; è molto molto resistente e, di conseguenza, difficile da eliminare, infatti quando mi strucco devo fare diverse passate fin quando la pelle non risulta completamente pulita. Lascia come un alone di appiccicaticcio sulla pelle, come se ci fosse una cipria, un velo di qualcosa da eliminare! Addirittura ho testato che, andando in piscina, entrando con su il fondotinta, all'uscita quasi non si muove, resta quasi inalterato! Sicuramente è un punto a favore per la resistenza e per la durata. L'effetto, come vi dicevo, è abbastanza naturale: sotto le luci artificiali all'inizio sembra quasi non avere su niente, ma poi cambiando luce si nota come le imperfezioni sono coperte quasi del tutto. Certo, deve essere coadiuvato anche da un buon correttore che inizi a coprire le discromie e quant'altro di particolare. 
Arrivo alla parte negativa, cioè che ho notato un notevole aumento, da quando lo uso, di punti neri e di qualche brufoletto, per mia sfortuna...tanto da farmi iniziare a pensare se è un prodotto adatto per questa stagione o meno. Infatti (sono colpevole...lo so...) lo uso, purtroppo, tutti i giorni, perchè non mi piace uscire senza una buona base (avendo qualche macchia e sporadiche imperfezioni). So che è esagerato, a volte bisognerebbe lasciar respirare la pelle ecc ecc....ma è più forte di me! Sto valutando di provare qualche fondo minerale (soprattutto per l'estate che ormai è scoppiata e anche la pelle dovrebbe respirare un po' di più), ma già so che la coprenza non sarà mai la stessa di uno liquido, e per di più siliconico. Quindi, sto continuando ad usarlo, tenendomi cari cari i punti neri (^_^''), ma di sicuro l'effetto finale è ottimo. Dimenticavo di dirvi, che il numero che ho scelto per la mia tonalità di pelle è il 180, il più chiaro in vendita in Italia.    

Quantità: 30 ml
PAO: 24 mesi
Prezzo: circa 18 € (dipende dal negozio)
Dove acquistare: profumeria rivenditrici Revlon


Avete provato anche voi il ColorStay? Consigli? Come posso sostituirlo questa estate? A presto! ^_^


12 commenti:

  1. grazie mille per essere passata da me e per il follow..ti ricambio molto volentieri..
    ora sono una tua follower :)

    RispondiElimina
  2. Lo so, avere una base omogenea è una necessità, ma un fondo così pesante non è affatto l'ideale per tutti i giorni, soprattutto in estate! Te lo sconsiglio vivamente... se posso permettermi di consigliarti, puoi usare il fondo minerale quotidianamente e lasciare questo per le occasioni, come il sabato sera ;) da quando faccio così e la mia pelle è migliorata tantissimo, è più pulita e la lascio respirare ;) ho provato fondi di varie marche, Buff'd, Mww4u, Lily Loly, Everyday Minerals, Neve Cosmetics, Elemental beauty, e i migliori sono proprio questi ultimi ;) sono leggermente più coprenti rispetto a tutti gli altri, si stendono bene, quasi come fosse crema, aderiscono bene al viso rendendolo omogeneo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti avevo proprio pensato di fare così...però sai...da come ho letto, con i fondi minerali non è semplicissimo trovare la tonalità giusta e poi rimanere soddisfatte per la coprenza :( Ho paura di fare un acquisto a vuoto :( Tu quindi mi consigli Elemental beauty? Quelli di Neve mi hanno detto che non sono molto coprenti. ti risulta?

      Elimina
    2. Non lo sono per niente :) io con EB mi ci trovo molto bene, si possono anche acquistare dei sample al prezzo di 0,99 sterline, durano anche parecchio :)

      Elimina
    3. mm molto interrante!! dopo vado a vedere il loro sito! ^_^

      Elimina
  3. se ti posso consigliare ti sconsiglio di usarlo tutti i giorni, perchè essendo così coprente anche se non sembra non fa respirare la pelle :(
    io ti consiglio soprattutto ora con il caldo e la pelle ha molto più bisogno di respirare di usare una crema colorata insieme al correttore per coprire eventuale imperfezioni.
    oppure un fondo minerale, visto che la coprenza non è altissima ti consiglio di aggiungerlo alla crema e poi lo ripassi sopra come una cipra..così diventa più coprente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie del consiglio! anche Venus Power un po' più su mi ha consigliato il minerale. Allora la prossima missione sarà la ricerca del minerale più adatto a me! ^_^

      Elimina
  4. Anche io ho recensito questo fondotinta,è il mio preferito in assoluto :) un bacio!

    RispondiElimina
  5. Io in estate passo sempre al fondo minerale della Bare Minerals ce ne sono di chiarissimi (io prendo quelli) con realitvo correttore oppure il fondo all'acqua della MAC che però copre molto poco da solo.
    Ma fanno respirare la pelle e il Bare M ha anche un Spf 15

    RispondiElimina
  6. ciao volevo chiederti io volevo comprarlo per questo inverno però non lo userei tutti i giorni,dici che va bene o devo "mirare" ad altro?

    un bacio mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va benissimo! ;) Soprattutto se non lo usi tutti i giorni :)

      Elimina

Se questo articolo vi è piaciuto, seguitemi anche su Facebook e su Twitter! Vi aspetto numerose! ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...