mercoledì 4 luglio 2012

Antos - Crema idratante per il viso

Ciao ragazze! Il prodotto di cui vi parlo oggi è la Crema idratante per il viso di Antos, una crema eco-bio low cost che idrata e protegge ogni tipo di pelle, ed è anche un'ottima base per il trucco. L'azienda è presente sul mercato da più di 30 anni, con la sua produzione di origine naturale, confezionata interamente nei propri laboratori, nata dalla passione per l'apicoltura e per la terra.  
Cos'è: crema da giorno indicata per tutti i tipi di pelle e come base per il trucco. Assicura una perfetta idratazione del viso lasciando la pelle morbida e luminosa.

Packaging: la confezione, come tutte quelle di Antos, è molto semplice, spartana e senza fronzoli. La filosofia dell'azienda resta quella di risparmiare sull'estetica, potendo così proporre un prezzo contenuto al pubblico, pur commercializzando prodotti di qualità. Quindi, anche in questo caso, notiamo dalla foto, un barattolino in plastica bianco, con coperchio ed etichetta semplicissimi, su cui sono stampate in verde le caratteristiche della crema. Come già fatto per il Latte detergente, posso consigliare all'azienda di variare almeno un po l'etichetta, scegliendo un motivo più colorato e variopinto, che almeno riesca a dare un'impressione più ricercata al prodotto, pur rimanendo nella stessa logica di risparmio. ^_^

Quantità: 50 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo: 6,50 €
Dove acquistare: Antos Cosmesi Naturale


Ingredienti: aqua, cetearyl olivate-sorbitan olivate*, glyceryl stearate*, macadamia ternifolia oil*, prunus armeniaca oil*, simmondsia chinensis oil*, caprylic-capric triglyceride*, chamomilla recutita extract**, calendula off. extract**, mel*, tillia extract**, cetearyl alcohol*, biosaccharide gum1, glyceryl caprilate*, stearic acid*, tocopherol*, parfum.* materie prime certificate o approvate da Ecocert ** erbe officinali da coltivazioni bio

La mia opinione: è un'ottima crema idratante, molto corposa ma di facile assorbimento, adatta a tutti i tipi di pelle perchè non unge. Lascia sulla pelle un piacevole strato di idratazione, con una pelle morbidissima e luminosa. Il profumo mi ricorda quello delle classiche saponette da bagno ^_^ Dopo un mese di utilizzo, in primavera, non mi ha causato nessun tipo di problema. Ho interrotto il suo utilizzo perchè la mia pelle mista, in questo periodo estivo di forti caldo ed afa, preferisce qualcosa di più leggero, meno corposo. Ricomincerò, quindi, ad usarla in autunno, appena l'aria sarà più fresca ^_^ Ma credo che se avete una pelle secca o normale, può essere tranquillamente usata anche in estate, come crema da giorno (se avete la pelle secca) o come crema da notte (se avete la pelle normale). Un punto a favore di questa crema è sicuramente il prezzo: solo 6,50€ per un prodotto di ottima qualità, eco-bio e dagli ingredienti naturali. Di solito per un prodotto del genere, non spendiamo mai meno del doppio! 



Vi consiglio di andare a visitare il sito di Antos Cosmesi, dove potrete visionare anche gli altri prodotti, tutti a prezzi molto convenienti! ^_^ A presto! 



Il prodotto, appena recensito, mi è stato inviato sotto forma di campione omaggio, al fine di testarlo e valutarlo secondo la mia più onesta opinione. 

2 commenti:

  1. Non ho mai provato questa crema e non avevo mai sentito questa marca...c'è sempre da imparare!

    RispondiElimina
  2. Ottima, confermo! Io, in estate, la utilizzo sul contorno occhi

    RispondiElimina

Se questo articolo vi è piaciuto, seguitemi anche su Facebook e su Twitter! Vi aspetto numerose! ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...