venerdì 21 settembre 2012

Belmar Cosmetics: Tonico, Shampoo e Balsamo

Buongiorno ragazze! Questa mattina vi presento la linea di cosmetici naturali Belmar. Ho avuto modo di provare 3 campioni corposi, come vedrete dalle foto, per descrivervi le mie impressioni a riguardo. 


Il primo è il Tonico per il viso all'acqua floreale. Vi lascio sotto l'immagine della confezione che trovate in vendita, ed accanto il campione che ho provato. 

Cos'è: Il tonico delicato lascia una pelle chiara, nuova energia e freschezza. Gli agenti delle piante calmano la pelle irritata, dando al viso una sensazione delicata come pelle di seta. Ricetta e ingredienti di alta qualità garantiscono una pulizia ottimale della pelle: la pelle si libera da grasso e impurità, aiuta con la rigenerazione delle cellule. Il tonico ravviva e prepara la pelle per i passaggi successivi. E' perfetto come base per la crema per il viso e lenisce l'irritazione dopo trattamento più aggressivi. Gli oli essenziali evocano un profumo delizioso e naturale di piante mediterranee.

INCIAcqua floreale (Immortelle **, ** cipresso, mirto, olivo foglie ** **), oli di spremitura (pip melograno **, * sera olio Primerose, * di jojoba, di karitè *), * Glicerina, citrato Glyceryl Stearate (Vegetable emulgent), oli essenziali (Immortelle **, * lavanda, cipresso **, * arancio, ginepro comune **), * lecitina, estratto (calendula *)
* Da agricoltura biologica certificata 
** Dalla raccolta biologica certificata selvaggio

Quantità: - 
PAO: - 
Prezzo: - 
Dove acquistareBelmar Shop

La mia opinione: questo tonico ha una consistenza molto corposa, rispetto alle classiche acque profumate o tonici a cui siamo abituate. Infatti inizialmente, credevo fosse un latte detergente (basta guardare la foto dello *swatch* sulla mano e ve ne rendete conto). Non di meno, oltre che lenire e rinfrescare la pelle, riesce anche a struccare abbastanza bene il viso! Quindi potremmo usarlo come prodotto con doppia funzione :) Non mi ha causato nessun tipo di fastidio, non brucia gli occhi e lascia la pelle molto morbida. L'unica cosa a cui bisogna abituarsi, è la profumazione, che per i miei gusti è molto forte ed acida, diversa dalle comuni profumazioni sintetiche che troviamo in commercio. C'è da dire, però, che l'odore scompare quasi immediatamente, quindi è un difetto del tutto sorpassabile! ;)  Mi mancano alcuni dati su questi prodotti, come la quantità, il PAO ed il prezzo di questo, perchè non sono riportati sul sito, ed io ho avuto modo di provare solo dei piccoli campioni. Appena li recupero, li inserisco nel post ^_^





Il secondo campione che ho provato, in abbinamento allo Shampoo che trovate più sotto, è stato il Balsamo per capelli stressati. Scriverò un'unica opinione che accomuna shampoo+balsamo, visto che sono due trattamenti che ho fatto insieme e non singolarmente. ^_^

Cos'è: Questo balsamo supporta la salute naturale dei capelli. I fiori d'acqua rigenerano, rinvigoriscono il cuoio capelluto e rendono i capelli più resistenti. Attraverso la miscela unica di piante selvatiche coltivate, questo balsamo è più ricco e ha un effetto più intenso cura di condizionatori tradizionali. Quindi può essere utilizzato anche come trattamento dei capelli. Il risultato: capelli morbidi e lisci per la pettinabilità perfetta. 
Uso: Massaggiare i capelli lavati e risciacquare dopo il tempo breve di applicazione. A seconda della forma del capello può essere utilizzato come condizionatore intensivo quotidiano o come trattamento settimanale.

INCI: acqua floreale (Immortelle **, ** cipresso, achillea **, ** cedro ginepro, foglie di oliva **), Glyceryl Stearate Citrate (emulgent vegetale), acqua floreale (** salvia, ginepro comune **, mirto * *), estratto (calendula *), oli di spremitura (sera Primerose *, * avocado, jojoba *, * nocciolo di albicocca), Estratto (Arnica **), * glicerina, oli di spremitura (canapa *, melograno **), oli essenziali (salvia **, ** cedro ginepro, rosmarino *, Immortelle **, * lavanda, cipresso **, ** mirto, arancia *, ginepro comune **), lecitina *
* Da agricoltura biologica certificata
** Dalla raccolta biologica certificata selvaggio
Quantità: - 
PAO: - 
Prezzo: - 
Dove acquistareBelmar Shop





Il terzo, ed ultimo, prodotto che ho provato è lo Shampoo per capelli secchi (anche se i miei capelli sono grassi...^_^'). 











Cos'è: Questo Shampoo contiene il 90% di ingredienti biologici controllati ed è adatto per  i capelli secchi. Tutti gli ingredienti sono coltivati ​​biologicamente e controllati, in campagne incontaminate.  Questo shampoo, realizzato con la tecnologia Belt, è adatto per capelli fini. Rafforza la struttura del capello e dà loro volume.

INCIAcqua floreale (* cipressi, Immortelle fiore *, Dost (origano) *, salvia *, montagna salati *, comuni di ginepro *, achillea *, * Southernwood cedro, ginepro *), sodio glutammato Cocoyl, Miele **, oli essenziali (lavanda **, perpetuino fiore *, * cipresso, ginepro comune *, * southernwood, cedro ginepro *, salvia *, rosmarino **), Gomma xantano
* Wild-raccolto da un ambiente controllato organica
** Raccolti da coltivazioni biologiche controllate

Quantità: 200 ml 
PAO: - 
Prezzo: 9,90 €
Dove acquistareBelmar Shop


La mia opinione su shampoo+balsamo: scrivo, come vi ho anticipato, una recensione in comune per questi due prodotti, perchè li ho usati insieme, e non credo che si possano avere dei benefici usandone solo uno alla volta. Come già mi è capitato di dirvi in altre recensione su shampoo eco-bio, il discorso è molto diverso, rispetto ai tradizionali shampoo contenenti siliconi che acquistiamo in supermercato. Il primo impatto del passaggio (che io ancora non ho superato del tutto) è abbastanza traumatico, perchè la consistenza è del tutto diversa: sono prodotti che non fanno schiuma, che devono essere ben dosati e risciacquati, altrimenti si rischia di non lavare bene i capelli. So che esistono dei contenitori appositi che permettono di diluire il prodotto con acqua e versarlo a poco a poco sulla cute, in modo da distribuirlo bene. Io, invece, mi aiuto con un bicchiere di plastica, in cui aggiungo un po' di shampoo e poi dell'acqua. In questo modo si riesce a coprire tutta la testa quasi omogeneamente. In particolare, questo shampoo è già molto liquido, ha una consistenza trasparente ed una profumazione molto leggera. Di sicuro i miei capelli tendenti al grasso, hanno visto la differenza, infatti sono durati un giorno in più (evvai!! XD) prima di fare un nuovo lavaggio. 
Il balsamo, invece, ha una consistenza molto molto più corposa, addirittura esce a fatica dal barattolino. Infatti, la confezione di vendita è airless con il dosatore, che riesce a far uscire più facilmente il prodotto, senza fatica. Anche questo, si deve distribuire bene (vi consiglio solo sulle punte); lasciatelo in posa per qualche minuto perchè è un vero e proprio trattamento per capelli stressati, e poi risciacquate abbondantemente. 
Concludo ragazze dicendo che secondo me sono dei buoni prodotti, come quasi tutti quelli bio, ma il passaggio dagli shampoo siliconici a quelli ecobio è molto personale e deve essere, secondo me, progressivo, altrimenti ci si stufa presto e si lascia perdere. Invece, munitevi di pazienza e vedrete che piano piano, la salute dei vostri capelli migliorerà! ^_^ Io ci sto riuscendo (spero XD) e già noto che sono più lucenti e, nel mio caso, meno grassi. Fatemi sapere le vostre opinioni! A presto! ^_^ 



Iscriviti al mio Blog! 
Twitter
Instagram: @missmakeupandco





Il prodotto, appena recensito, mi è stato inviato sotto forma di campione omaggio, al fine di testarlo e valutarlo secondo la mia più onesta opinione.


2 commenti:

Se questo articolo vi è piaciuto, seguitemi anche su Facebook e su Twitter! Vi aspetto numerose! ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...