mercoledì 1 maggio 2013

Catrice \\ Made to Stay, LongLasting Eyeshadow n.080

Buon giorno ragazze e buon primo maggio a tutte! 
Quello di cui vi parlo oggi è il primo prodotto che provo di Catrice; so che vi sembrerà strano, ma nella mia città non sono riuscita mai a trovare questo brand e ne ho approfittato solo quando lo scorso mese sono stata in Germania. Non ho fatto grandi acquisti, infatti ho preso solo questo ombretto per curiosità e per testarne la consistenza. Sto parlando del LongLasting Eyeshadow n.080 "Copper and Gabbana"


Cos'è: (dal sito) ombretto in crema dall'alta pigmentazione e dal finish metallico. Semplice da applicare, non va nelle pieghette dell'occhio e resiste a lunghe giornate.
Quantità: 5g
Dove acquistare: rivenditori Catrice 
Prezzo: 3,45€ - (questo è il prezzo tedesco, ma credo che da noi in Italia costi qualcosina in più; in ogni caso è un prodotto economico)




INCI: CYCLOPENTASILOXANE, ISODODECANE, MICA, CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE, POLYETHYLENE, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, POLYBUTENE, PHENYL TRIMETHICONE, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), TRIMETHYLSILOXYSILICATE, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, CAPRYLYL GLYCOL, PANTHENYL ETHYL ETHER, SILICA DIMETHYL SILYLATE, DIMETHICONE, PROPYLENE CARBONATE, BISABOLOL, TIN OXIDE, ASCORBYL PALMITATE, CI 77491, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).



La mia opinione: come ho scritto su, tentata dalla curiosità, ho preso solo ques'ombretto, come primo prodotto Catrice. Sono rimasta abbastanza soddisfatta dalla resa, ma mi è subito venuto spontaneo il confronto con gli Stay all day di Essence, che a mio parere sono imbattibili! Questo di Catrice ha una consistenza più morbida, meno secca e si asciuga un po' più lentamente sulla palpebra, senza, in ogni caso, andare nelle pieghette. Riesco ad applicarlo anche con un pennellino e non solo con le dita! Resiste tutto il giorno, ma ho notato (sarà il caldo non so...) che a fine giornata sembra un po' *unticcio*, come se la palpebra avesse sudato...non so spiegarmi bene ^_^ Anche a voi ha fatto questo effetto? La colorazione che ho scelto mi piace molto: tende più all'arancio che all'oro. Sul sito sono disponibili anche altre tonalità; se riesco a trovare le altre le prenderò tutte, perchè gli ombretti in crema sono i miei preferiti! Veloci e pratici :) 
a presto! 







Follow me onFacebook | Twitter | Instagram Pinterest

17 commenti:

  1. mai provati ma mi attirano.. :)

    mallory

    RispondiElimina
  2. Quelli di Catrice non li ho mai provati, ho sentito spesso parere discordanti :/ magari variano da colore a colore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so dirti...anche io ho letto di alcune che si trovano bene, e altre il contrario... per fortuna questo non è male! ;)

      Elimina
  3. Di cartice ho provato diverse cose, ma gli ombretti in crema mi mancano! Non trovo mai i colori che mi piacciono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mm...dovresti provarli, anche se i colori disponibili non sono tantissimi...

      Elimina
  4. Io ne ho uno marrone dorato e lo adoro. L'unica cosa è che ha una consistenza un po' più pesante degli Stay all Day di Essence, e non è facilissimo sfumarlo, o almeno non facile quanto gli Stay all Day :D lo uso tantissimo lo stesso ^_^ proprio un buono ombretto! Questo oro/rame è splendido *_* e vogliamo parlare del nome?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche io lo trovo più pastoso, ma riesco a metterlo anche con il pennellino, cosa che invece non riesco a fare con quelli Essence :(

      Elimina
  5. Non li ho mai provati anche perché quando andavo allo stand erano sempre terminati! Questo colore mi piace molto, è un colore molto estivo!

    RispondiElimina
  6. Recentemente sono passata allo stand catrice, peccato che questi ombretti fossero tutti aperti :( però mi incuriosiscono molto! Bello il colore che hai scelto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh bhè.... cosa normalissima (purtroppo). Io l'ho preso in Germania e devo dire che lì tutte le confezioni erano chiuse... anche quelle Essence. E poi c'erano un paio di "bestioni" che controllavano solo il reparto trucchi del supermercato.... non so se mi spiego... :/

      Elimina
  7. Io ho lo 040 ed è stupendo! Questo lo volevo proprio prendere! Me lo guardo da un po', bellissimo! Un bacio cara, passa da me se ti va. S.

    RispondiElimina
  8. Io ne sto provando due e per ora non mi convincono :/

    RispondiElimina

Se questo articolo vi è piaciuto, seguitemi anche su Facebook e su Twitter! Vi aspetto numerose! ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...